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Maledetto conta Km...
- Dolly
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- malaika
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Ciao
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
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- malaika
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il nome del riparatore del tachimetro non lo ricordo (posso procurarmelo), comunque è a Firenze in via Ponte alle Mosse, in un edificio posto entro l'area del distributore di benzina, di fronte alla filiale Fiat C.A.R.
E' una persona brava, molto preparata ed onesta.
Fammi sapere se vuoi maggiori informazioni.
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
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- Syncromat
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Dolly ha scritto: Tteuzz, se non si vede a che velocità vai, cioè l'ago non si muove, allora è il cavetto che si sarà staccato. Il filo si trova dietro il contakm, devi staccare la "palpebra" del cruscotto. Potrebbe anche essersi proprio spezzata "l'anima", ed in quel caso va sostituito totalmente... Se vuoi indicazioni passo passo dimmelo che ti faccio da "interprete" con il mio caro capo-meccanico...
Alt!
Tteuz dice che l'ago è fermo, ma il contachilometri gira.
Fosse rotto il cavo, non si muoverebbe nulla; piuttosto parrebbe si sia staccato l'ago dalla sua sede, per capirci come succede a volte alla lancetta dei secondi delle svegliette a batteria..
Comunque la cura consiste nel cavare la palpebra ed arrivare allo strumento dal davanti, come illustrato da Spartacus..
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- tteuzz
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- max16
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- tteuzz
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Mai azzerato in movimento, ma sempre dopo aver fatto il pieno al distributore, ancor prima di mettere in moto!max16 ha scritto: attenzione!non azzerate mai il parziale in movimento e non avrete questo broblema
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- RockNRolla
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da solo non ce l'avrei mai fatta perchè non mi sarei fidato di metter mano a quelle cose così "delicate" e l'avrei portato a sistemare.... invece con il fai da te oltre ad aver risparmiato qualche euro ho provato anche una certa soddisfazione...ehehehehe!
Wombat - 1.6 td 1990
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Wombat - 1.6 td 1990
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- nicola
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regina ha scritto: il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.
Ma per vibrazione intendi un ticchettio molto veloce?
Se è così io l'ho sempre avuto, è proporzionale alla velocità di marcia.
Dite che incorro in qualche rottura? Devo lubrificare?
È un pezzo che mi preoccupa: già mi immagino a smontarlo... molle e ingranaggi dappertutto come nei cartoni animati...
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nel mio ovviamente ne sono rimaste 2 e una naturalmente si è spanata...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- RockNRolla
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nicola ha scritto:
regina ha scritto: il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.
Ma per vibrazione intendi un ticchettio molto veloce?
Se è così io l'ho sempre avuto, è proporzionale alla velocità di marcia.
Dite che incorro in qualche rottura? Devo lubrificare?
È un pezzo che mi preoccupa: già mi immagino a smontarlo... molle e ingranaggi dappertutto come nei cartoni animati...
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no no smontarlo è facilissimo...nessuna molla o cosa del genere, fidati io ce l'ho fatta senza nessun problema...
... solo che il mio perno è uscito nuovamente, penso a causa delle 1000 buche che ci sono in strada, dovrei pensarmi un modo per bloccarlo in modo che non scorra a dx o sx fuori dagli occhielli guida ma qualcosa che lo lasci comunque ruotare...erhmm erhmmmm
Wombat - 1.6 td 1990
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- Spartacus
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RockNRolla ha scritto: grazie Spartacus, con le tue dritte così dettagliate il tutto è stato molto semplice anche per me che non ho molta pratica in queste cose..avevo il problema che il conta km non girava e con mezzoretta di lavoro ora funziona come prima...unica pecca, non ho regolato i giri degli ingranaggi quindi il km successivo scatta ai .8 anzichè al .0
da solo non ce l'avrei mai fatta perchè non mi sarei fidato di metter mano a quelle cose così "delicate" e l'avrei portato a sistemare.... invece con il fai da te oltre ad aver risparmiato qualche euro ho provato anche una certa soddisfazione...ehehehehe!
Ormai ho fatto quest'operazione 5/6 volte e ci ho preso la mano. Anche io ho lo stesso problema e l'ingranaggio continua a cadere maledetto!!:nervoso:
Nel pomeriggio lo risistemo, forse con una staffetta a L anche in plastichetta di recupero si riesce a fare una spondina anti-caduta. Vi terrò aggiornati
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
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- RockNRolla
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se invece il perno non sborda ma arriva giusto giusto si potrebbe applicare una piccola placchetta esterna che chiuda il buco una volta inserito in posizione il famoso "perno cadente"...
si, sono idee un po' cosi...ma non mi viene in mente niente
Wombat - 1.6 td 1990
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- RockNRolla
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Wombat - 1.6 td 1990
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