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batteria dei servizi: non si ricarica
- cionga
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problema: ho collegato alla batteria dei servizi un inverter collegandoci un'utenza solo con motore acceso, morale della favola dopo averne usufrutito per alcune ore a fine giornata l'inverter mi è andato in blocco (opzione presente di default nell'inverter) in quanto la batteria era quasi scarica. ne deduco quindi che non si ricarica in corsa...a questo punto, non avendoci mai messo mano non saprei dove intervenire...idee?
grazie in anticipo
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Ti allego uno schema fornito gentilmente da questo sito....
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- K .
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ma a titolo informativo, è l'unica batteria dei servizi?? io la ho spostata e adesso rimane a fianco di quella motore infilta sotto il pianale.. così sfrutto meglio lo spazio sotto al sedile...
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hai controllato che la batteria sia OK ?
Quanti anni ha ?
Tieni presente che la batteria dei servizi sui nostri mezzi risente molto del poco uso, quindi potrebbe essere un po' "arrivata" ed il collegamento dell'inverter potrebbe avergli semplicemente dato il colpo di grazia ....
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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- cionga
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KgB ha scritto: Emmm Scusa l'ignoranza ma cosa fa precisamente il diodo nel relais????
il diodo permette e regola il passaggio della corrente in entrata e quindi la blocca in uscita.
...testato fresco fresco 30 minuti fa con il tester e funziona, nel dubbio cmq ho cambiato il rele' e la batteria si carica, in realtà si è sempre caricata (ovviamente ho veriticato con il tester a motore acceso) morale della favola? avevo l'inverter difettoso ... ovviamente lo avevo escluso a priori in quanto era nuovo, di nota marca e non una trappola da banchetto. Cmq me ne hanno dato uno di nuovo e va, tutto funziona.
grazie a tutti..per lo meno mi son fatto una cultura attorno a questo problema.
Faccio giusto l'ultima domanda a chi ha l'inverter montato, lo tenete sempre acceso? chiedo perche non sono tanto convinto che sia ottimale accendere il mezzo con l'inverter acceso, ma forse mi sbaglio.
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- freddy
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Ciao Freddy
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- Leon1572
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io l' ho trovato da un autoricambi (sembra piuttosto comune).
Per il monta/smonta è semplice: ti basta sfilare la batteria dei servizi ed usare un cacciavite- è fissato sul fianco lato cambio.
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- freddy
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Ok ora mi ricerco la discussione in cui si parlava di batteria così nel caso la ricompro.
Aspetto conferma per togliere la batteria se confermate scendo e smonto
Ora provo a togliere questo pezzo
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- freddy
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Ho sbagliato i led ed era l'acqua che era terminata, fiuuuuuuuuuu, mi sono risollevato e son contento come una pasqua, meglio così.
Ciao Freddy
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- Stefhalo
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freddy ha scritto: Ho sbagliato i led ed era l'acqua che era terminata, fiuuuuuuuuuu,
:frusta:
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