Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Posizione leva cambio 5M

• Hentour
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/07/2009 19:24 #26557 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Posizione leva cambio 5M
Grazie Ulisse oftalmico!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2009 13:58 #26586 da maurvai
Risposta da maurvai al topic Posizione leva cambio 5M
MA CHE SIMPATICO GRUPPETTO DI BURLONI CHE SIETE...ASPETTATE CHE ORGANIZZO IL PROSSIMO RADUNO E LA VENDETTA SARA' FEROCE!!!!

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/07/2009 20:25 #26616 da Hentour
Attento Maurvai che mentre tu prepari la vendetta Ulisse ed io ci infiliamo sotto al tuo T3 e ruotiamo la leva del cambio anche a te!!!!

Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Di più
06/07/2009 20:53 #26618 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Posizione leva cambio 5M
MWAHAHAAAHHAAAHHAAA! >:D

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/07/2009 12:00 #26775 da Hentour
@ Breso:
ho visto che in un altro topic hai postato l'esploso dello snodo del cambio: l'hai mai smontato o visto "da vicino"? Te lo chiedo per sapere se c'è effettivamente modo di montare la leva del cambio in posizioni diverse ruotandola.

Di più
10/07/2009 12:03 #26776 da breso
Risposta da breso al topic Posizione leva cambio 5M

Hentour ha scritto: @ Breso:
ho visto che in un altro topic hai postato l'esploso dello snodo del cambio: l'hai mai smontato o visto "da vicino"? Te lo chiedo per sapere se c'è effettivamente modo di montare la leva del cambio in posizioni diverse ruotandola.

no no, non l'ho smontato, l'ho solo ingrassato e provare a capire perchè il "martelletto" si incastrava... mi spiace non saprei aiutarti...

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
24/05/2014 15:48 #120566 da Vegan
Risposta da Vegan al topic Posizione leva cambio 5M
Ciao a tutti! Anche il mio T3 ha questo problema!!! Oltre ad avere la leva del cambio che a folle ha un'escursione mostruora in tutte le direzioni, ho notato che la piega che ha la leva in prossima della base non è rivolta verso dietro ma verso il conducente. Mi sono spiegato?

Quindi è stata montata male?

Grazie a tutti

Vegan

Di più
25/05/2014 00:31 #120583 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Posizione leva cambio 5M
Ciao, non credo si possa montare in posizione diversa da quella originale, sopratutto ruotata di 90 gradi in senso orario, con la piega verso il guidatore. Normalmente quel difetto dell'escursione si verifica quando si cambia da 4 a 5 marce perche i leverismi sono diversi, quyindi i meccanici fanno quello che possono, senza sprecarsi in pazienza... se guardi sotto la ruota di scorta, troverai, fissata con 4 pernetti (chiave da 10), una scatola metallica in corrispondenza della leva del cambio... smontarla e facilissimo e rimontarla anche ma controlla che all'interno ci siano le due guide fisse su cui deve scorrere il forcellino collegato alla leva, e che la molletta a spirale sia presente e bene ingrassata. Buon lavoro.

Di più
13/10/2014 21:40 #125294 da manx
Risposta da manx al topic Posizione leva cambio 5M
[quote1413229029=Mauriziol Normalmente quel difetto dell'escursione si verifica quando si cambia da 4 a 5 marce perche i leverismi sono diversi, quyindi i meccanici fanno quello che possono, senza sprecarsi in pazienza... se guardi sotto la ruota di scorta, troverai, fissata con 4 pernetti (chiave da 10), una scatola metallica in corrispondenza della leva del cambio... smontarla e facilissimo
[/quote] dunque se io volessi passare da 4 a 5 marce devo cambiare anche i leveraggi e l'asta?????

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Di più
17/10/2014 20:20 #125453 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Posizione leva cambio 5M
Dovresti farcela senza cambiare i leveraggi, agendo (o addirittura smontando) sulle guide fisse avvitate alla scatola sotto la leva, o anche sul dentino di fermo corsa (per evitare di inserire la retro per errore) eventualmente per inserire la prima (primino) si dovra spingere la leva in giu come per la retromarcia.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi