- Messaggi: 256
- Ringraziamenti ricevuti 0
Posizione leva cambio 5M
- Hentour
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
In 1a e retro la mia tocca quasi il cruscotto o la mia gamba...
Lo snodo sferico a pavimento permette di essere fissato (immagino tramite una spina o qualcosa di simile) al rinvio del cambio in più posizioni?
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 256
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 256
- Ringraziamenti ricevuti 0
-in 1a
-folle (con leva portata a sinistra)
-retro
-retro (dall'alto)
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- breso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
La leva del cambio Gonzo (il mio atlantic) invece (non so se è una sensazione o cosa) lo sento posizionato più a destra, lasciando quei 10-15cm di distanza...
Comunque è molto vicina, è una loro caratteristica... ho visto che vendono leve con la curva verso destra, ma credo che mettendo la quarta (già troppo a destra per i miei gusti) vada a finire sulle ginocchia del passeggero
La retro dalle tue foto sembra proprio che il pomello tocchi il cruscotto... a che distanza è dalle plastiche?
Noto che il pomello è ruotato, solamente quello vero?
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- breso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
caraMella ha scritto: io ho il cambio a 5 marce, ma in 1° e retro non si avvicina così tanto alle gambe
Anch'io ho il 5 marce, ma su 3 T3 che ho provato ho notato in tutti questa caratteristica... su certi più evidenti che in altri... diciamo che più anzianotti erano più la leva era vicina, infatti Gonzo che è giovanotto tra i tre ce l'ha distanziata appunto una quindicina di centimetri (prima marcia inserita)...
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 256
- Ringraziamenti ricevuti 0
Mi hanno addirittura detto (leggenda o verità ...) che per ovviare al fatto di avere la leva del cambio molto distante in 4a e 5a si poteva ruotare la leva del cambio e trovarla nella posizione in cui l'ho trovata.
La posizione più scomoda è la 1a, non tanto la retro. In 1a le leva mi tocca il ginocchio!
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- breso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- okrimb
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 274
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- maurvai
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 333
- Ringraziamenti ricevuti 0
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- breso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
maurvai ha scritto: provo a spiegare: mi pare che la tua leva sia montata male, ma potri sbagliare. La piega dovrebbe essere rivolta all'indietro, e non piegare verso il lato conducente, forse è per questo che è troppo vicino alle gambe.
Ieri ho ricontrollato, l'impressione di vicinanza al sedile e al cruscotto della leva rimane, ma non è paragonabile a quella delle foto del mezzo di hentour, in retro la leva dista dalle plastiche di circa 20 cm, e altri 20 cm dalle gambe quando è in prima...
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 256
- Ringraziamenti ricevuti 0
maurvai ha scritto: provo a spiegare: mi pare che la tua leva sia montata male, ma potri sbagliare. La piega dovrebbe essere rivolta all'indietro, e non piegare verso il lato conducente, forse è per questo che è troppo vicino alle gambe. Ho cercato di allegare un'esploso del cambio ma non riesco a estrapolarlo dal pdf. guardando le foto della sezione sembra proprio che il montaggio non sia corretto.
Infatti era proprio la mia impressione! Penso che la leva del cambio sia stata montata male sul rinvio.
Una cosa che mi servirebbe sapere anche se un po' difficile da spiegare: la piega della leva del cambio è contenuta in un piano immaginario. Questo piano è parallelo all'asse longitudinale del mezzo? O è angolata?
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- maurvai
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 333
- Ringraziamenti ricevuti 0
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mAu
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 42
- Ringraziamenti ricevuti 0
scusate l'off-topic...deformazione professionale
Transporter T3 1600 TD del 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
I cugini Neanderthal che abbiamo sterminato avevano anche la cresta sagittale, e non erano punk!
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.