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accendisigari-12v
- eray
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- WESTY 77
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Sembra assurdo,ma e' diretta,cioe' senza fusibili di protezione.
Quando ho sostituito la presa originale tedesca su Mr Westy,ho controllato anche il cavo di alimentazione e con mio stupore ho notato che non era protetta da fusibili.
Per cio' ne ho aggiunto uno da 10 ampere,nella postazione libera nr 5 sulla scatola porta fusibili,e ne ho fatto un nuovo collegamento.
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- eray
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Per Vic, doppio Gasp Gasp.....,cioe' nel libretto uso e manutenzione del Westy,sotto il fusibile nr 3,trovo tutto quello che hai scritto,tranne la presa accendisigari.
Spulciando sempre il libretto uso e manutenzione,alla pagina 51 trovo la spiegazione della presa di corrente accendisigari :
La presa di corrente dell'accendisigari funziona anche senza girare la chiave di accensione percio' a motore fermo puo' scaricare la batteria di accensione.
*presa non protetta.
Non so forse dipende dall'anno di costruzione?
Comunque son sicuro di quello che ho fatto,una cosa del genere mi sembrava molto strana,percio' ho deciso di spostare quel filaccio sul porta fusibili libero nr 5.
Altra ipotesi possibile,forse l'operatore che assemblo' il mio Westy era un po' sfusibilato?
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- fra
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- il_teo
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SCUSA syncromat hai ragione, la presa 12V tedesca non è vecchia.. ed effettivamente me la ricordo ben salda (ben diversa dalle 12V comuni che abbiamo noi, che ad ogni buca si stacca tutto) - infatti ce l'avevo anche sul T4 preso in germania costruito nel 92.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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- Neuromantic
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penso si possa acquistare dal sito, non so i prezzi però! :hippy
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- Vic
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Poco male, mi son detto, basta sostituire il fusibile! Morale: sono ancora alla ricerca del fusibile incriminato!
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- WESTY 77
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Se la tua presa non funziona piu',e non e' collegata sotto al fusibile nr 3 come prevedo, c'e' un fusibile misterioso nascosto sotto al cruscotto,tipo quelli di vetro piccolini cilindrici.
Oppure la cosa si fa piu' complicata,cioe' se anche la tua presa e' diretta come quella che avevo io,il cortocircuito che hai provocato collegando il + al cruscotto,ha interrotto il filo.
La soluzione sarebbe controllare con un tester,se al filo incriminato arriva la 12volt,opure seguire sempre il famigerato filo tra i meandri oscuri del cruscotto e scovare se c'e' un fusibile latitante!!!!!!!!!!!
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- eray
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Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove
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- Druido
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Non ho optato per il "moltiplicatore di prese" perchè lo ritengo brutto e scomodo, poi alcuni hanno anche l'inutile led che se lo lasci inserito ciuccia energia dalla batteria per nulla !
Ho trovato le prese in un negozio di elettronica a pochi euro l'una e hanno un bel tappo di plastica nero che le copre quando non usate, esteticamente ok.
Per fissarle ho fatto i fori con una punta "a sega" e il trapano, poi ho messo una guarnizione nera attorno al buco ricavata dalla guaina di un filo d'antenna (nero ovviamente) e inserito le mie prese. stanno belle salde e fisse !
Per ovviare a qualsiasi inconvenienete, ho preferito portare 2 fili nuovi da 2,5 mmq dal fusibile (+) e dalla corona delle masse (-) quella fissata alla lamiera dietro la scatola fusibili, così ora ci posso attaccare qualsiasi cosa che assorbe potenza al limite del fusibile senza rischiare di fondere il cavetto originale (0,5mmq).
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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- Druido
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