Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Tuff Gong ha scritto: Ciao a tutti!
Domandona (...)
A libretto mi ritrovo oltre alle classiche gomme del 14", pure delle 225 75 15.
volendo far omologare le 215 75 15, mi farebbero grosse storie? (considerando che è una misura intermedia rispetto a quelle che già ho a libretto?)
Grazie a tutti
TUFF
Ho letto nell'altro topic che hai avuto la fortuna di riuscire a farti aggiungere in Germania la misura da 15", peccato che il tipen abbia sbagliato misura; l'errore è avvenuto sia sui Tecnischen daten che sul libretten originale tedesco? se è riportato su entrambi 225 e non 215 mi sa che ti devi accontetnare e ritenerti pure fortunato!
Dopo una foratura, sono costretto a cambiare le gomme anteriori (ho due ruote di scorta, ovviamente diverse ...) ho scelto delle Viking Transtech 185 R14C 102/100Q 8PR, comprate su gommadiretto.it a 53,7 cad (iva e trasporto compreso).
Sulla carta di circolazione riporta omologate anche delle 195 R14, ma per la velocità di spostamento, tenuta, maneggevolezza.. credo che le 185 siano più che adatte al veicolo !