- Ringraziamenti ricevuti 16
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
antifurto meccanico installato sul circuito freni del joker.
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
2 Anni 1 Mese fa #159176
da Pigrumbling
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic antifurto meccanico installato sul circuito freni del joker.
ma ti vengono a casa a installarlo o vai in officina autorizzata? io ho chiesto info alla ditta che lo fa visto che sto a pisa ,ma ancora non mi ha risposto. penso di installare quello con tutti e 4 i freni bloccati.fammi sapere poi quanto ti costa.
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
2 Anni 1 Mese fa #159177
da asterx2
Alfredo Astori
VW T3 1.6 TD
Club Joker bianco
pop-top 1988
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Risposta da asterx2 al topic antifurto meccanico installato sul circuito freni del joker.
Io ho acquistato l'antifurto direttamente dalla mecklock, l'installazione la faro durante la revisione dell'impianto freni sul mio joker,
quanto costa l'installazione dell'antifurto che blocca le quattro ruote installato non lo so, ti consiglio di telefonare alla mecklòck, il Sig. Tucci pròpietario dell'azienda è una persona gentile e disponibile ti darà tutte le informazioni che ritieni necessarie, puoi chiamarlo in azienda, di seguito il num. telefonico. 02 48914578.
Comunque vengono anche a casa tua ad installarlo, però per ridurre la spesa conviene prendere un appuntamento e andare in fabbrica a Ceriano Laghetto per l'installazione, normalmente ci vuole circa 3 ore, quindi in un giorno vieni in lombardia installi l'antifurto e poi comodamente ritorni a Pisa.
quanto costa l'installazione dell'antifurto che blocca le quattro ruote installato non lo so, ti consiglio di telefonare alla mecklòck, il Sig. Tucci pròpietario dell'azienda è una persona gentile e disponibile ti darà tutte le informazioni che ritieni necessarie, puoi chiamarlo in azienda, di seguito il num. telefonico. 02 48914578.
Comunque vengono anche a casa tua ad installarlo, però per ridurre la spesa conviene prendere un appuntamento e andare in fabbrica a Ceriano Laghetto per l'installazione, normalmente ci vuole circa 3 ore, quindi in un giorno vieni in lombardia installi l'antifurto e poi comodamente ritorni a Pisa.
Alfredo Astori
VW T3 1.6 TD
Club Joker bianco
pop-top 1988
2 Anni 1 Mese fa #159179
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic antifurto meccanico installato sul circuito freni del joker.
Quello che mi spaventa di questa soluzione è il fatto che potrebbero mettere in moto il furgone e cercare di andare via a tutti i costi con i freni bloccati causando chissà quali danni a frizione e motore, oppure cercare di disattivare il blocco manomettendolo e allagando di olio freni il furgone, mi vengono i brividi al solo pensiero. Sarebbe da capire se è un sistema utilizzato anche sui mezzi d'epoca in generale, ma che io sappia non mi pare.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
2 Anni 1 Mese fa #159181
da asterx2
Alfredo Astori
VW T3 1.6 TD
Club Joker bianco
pop-top 1988
Risposta da asterx2 al topic antifurto meccanico installato sul circuito freni del joker.
Non capisco le tue preoccupazioni, se mettessero in moto il joker con le quattro ruote frenate, il mezzo non si muoverebbe di un millimetro e se insistessero brucerebbero la frizione, meglio una frizione bruciata, riparabile con qualche centinaio di euro, mentre se non installi un antifurto affidabile il tuo mezzo sparirebbe e non lo troverai mai più.
Se invece aprissero l'impianto idraulico non succederebbe allagamenti, perchè la vaschetta del liquido freni ha una capienza di circa 400/500 cl. e i tubicini dei freni hanno un diametro interno di alcuni mm., se non erro 3 o 4 mm. Comunque tieni presente che il liquido freni DOT 4 e solubile con l'acqua, e quindi facilmente ripulibile, Per quanto riguarda i mezzi d'epoca, se utilizzano freni idraulici o ad aria compressa, non ci sono problemi, comunque i nostri joker frenano con un circuito idraulico sdoppiato per ragioni di sicurezza.
Se invece aprissero l'impianto idraulico non succederebbe allagamenti, perchè la vaschetta del liquido freni ha una capienza di circa 400/500 cl. e i tubicini dei freni hanno un diametro interno di alcuni mm., se non erro 3 o 4 mm. Comunque tieni presente che il liquido freni DOT 4 e solubile con l'acqua, e quindi facilmente ripulibile, Per quanto riguarda i mezzi d'epoca, se utilizzano freni idraulici o ad aria compressa, non ci sono problemi, comunque i nostri joker frenano con un circuito idraulico sdoppiato per ragioni di sicurezza.
Alfredo Astori
VW T3 1.6 TD
Club Joker bianco
pop-top 1988
2 Anni 1 Mese fa #159195
da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic antifurto meccanico installato sul circuito freni del joker.
Tempo creazione pagina: 0.346 secondi