Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Bella Presentazione.....

Di più
03/05/2017 23:23 #147071 da fra
Risposta da fra al topic Bella Presentazione.....

MIKE CJ ha scritto: guarda frà ho spento immediatamente,ma da quello che mi dice il meccanico e che il problema c'era già da tempo,altrimenti non si spiegherebbe la ragione per cui tutti i manicotti di raffreddamento oltre ad essere chiusi con le fascette erano sigillati con la pasta rossa,sintomo che il circuito andava troppo in pressione.

cioè stai dicendo che i manicotti erano già tutti messi male ed il motore pure era già andato...o stai dicendo che il motore andato determinava la pressione maggiore dell'impianto di raffreddamento?
perchè nel caso dovrei farmi un paio di domande avendo problemi ai manicotti da tempo anche io!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MIKE CJ
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/05/2017 23:38 #147073 da MIKE CJ
Risposta da MIKE CJ al topic Bella Presentazione.....
a detta del meccanico un motore andato determina una maggiore pressione nell'impianto di raffreddamento.

Di più
04/05/2017 00:25 #147074 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Bella Presentazione.....
Anche io ho sentito questa storia....

Di più
04/05/2017 12:21 #147085 da Derex
Risposta da Derex al topic Bella Presentazione.....
Porto il mio contributo......anni fa, dopo una forte scaldata del motore (la ventola non e' partita), si e' rotto il tappo della vaschetta principale.....sostituito, pensavo di aver risolto.
Invece, poco tempo dopo, in autostrada, la pressione nel circuito di raffreddamento e' aumentata a tal punto che e' esplosa la vaschetta del liquido di raffreddamento.
Rifatto motore al completo...........
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
04/05/2017 14:04 #147090 da fra
Risposta da fra al topic Bella Presentazione.....
bene mi preparo al peggio dunque...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi