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Buoni km!
Bella Presentazione.....
Sabato ho ritirato il mio T3 club joker 1600TD dell'87 con 200000km, neanche il tempo di arrivare a casa che iniziano i casini.
Ho percorso circa una 30Km e voilà ! Spia della temperatura accesa,fumo dallo scarico e conseguente rottura del manicotto principale di raffreddamento.
Riparato il manicotto,ieri sono riuscito a portarlo in officina,ed ecco il terribile verdetto,probabile testa spaccata o addirittura se ci sono danni ingenti al basamento,sostituzione del motore!
A qualcuno è capitata una tragedia simile?
Grazie.
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Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi
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BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
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---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
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ma che sfiga, per 30km!
Poteva rompersi in mano al venditore azz!
Parlo io che ho schiantato il cambio alla terza guida!
Comunque ti consiglio prima di tutto di provare a fare una ricerca sui diritti che hai: non può venderti il mezzo fingendo non ci siano problemi se é dimostrabile che questi sono stati occultati
Non conosco bene l'argomento, ma una ricerca google o una telefonata a chi ne sa di più è la prima cosa che farei..
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...però, il verdetto si fonda su un "probabile..." Una volta riparato il manicotto (e ripristinati i liquidi) come si comportava durante il tragitto dal meccanico? ...quali erano i sintomi? ...hai fiducia in quel meccanico?MIKE CJ ha scritto: Riparato il manicotto,ieri sono riuscito a portarlo in officina,ed ecco il terribile verdetto,probabile testa spaccata o addirittura se ci sono danni ingenti al basamento,sostituzione del motore!
Ti auguro di cuore che la realtà smentisca le catastrofiche previsioni!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Consigli dove cercare?
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MIKE CJ ha scritto: guarda frà ho spento immediatamente,ma da quello che mi dice il meccanico e che il problema c'era già da tempo,altrimenti non si spiegherebbe la ragione per cui tutti i manicotti di raffreddamento oltre ad essere chiusi con le fascette erano sigillati con la pasta rossa,sintomo che il circuito andava troppo in pressione.
cioè stai dicendo che i manicotti erano già tutti messi male ed il motore pure era già andato...o stai dicendo che il motore andato determinava la pressione maggiore dell'impianto di raffreddamento?
perchè nel caso dovrei farmi un paio di domande avendo problemi ai manicotti da tempo anche io!!
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Invece, poco tempo dopo, in autostrada, la pressione nel circuito di raffreddamento e' aumentata a tal punto che e' esplosa la vaschetta del liquido di raffreddamento.
Rifatto motore al completo...........
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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