- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Vi presento il Bric
- lauraluna
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Grazie per l'accoglienza!!!gattone22 ha scritto: Benvenuta!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lauraluna
- Nuovo Utente
Daines ha scritto: E benvenuta in questa gabbia di malati per sti furgonacci...!!
Che oro... un'altro equipaggio veneto/vicentino a rinfoltire il gruppo....
sta per diventare necessaria una mega pizzata per conoscersi... ovvio, impegni familiari permettendo... pure per me ultimamente con la bimba arrivata un pò di lavori mi retsano sempre in sospeso....
PS: io mi sono montato un'oblò sul tetto... al limite ti posso dire come l'ho visto fare in una ditta che allestisce camper, e che ho copiato.... nel caso dei vetri, se sono bonoblex, e non son crepati, potrebbe essere da cambiare la guarnizione, o al limite il buon vecchio colpo di silicone....
buona strada!! (precisamente alto vic. dove??)
...a Breganze, terra di vini niente male! Grazie per il benvenuto; avevo già adocchiato la tua provenienza. Quasi un vicino di casa...
Gli oblò che fanno acqua sono sul tetto. Spero sia solo questione di cambiare il silicone... smontando l'oblò da quel che ho capito da altri post! Un po' alla volta sto prendendo confidenza con il sito e reperisco informazioni utili. A presto! Avvertimi se fate qualcosa sui Berici, è sempre un piacere venire a passeggiare da quelle parti.
Buona strada anche a te!
- Mauriziolot
- Elit Utente
- Mosca59
- Premium Utente
Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"
Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!
- lauraluna
- Nuovo Utente
Mauriziolot ha scritto: Sapresti dirmi se l'acqua passa tra il tetto e la cornicetta dell'oblo? In questo caso si e da smontare pulire cambiare (o inventarsi una guarnizione) e completare con silicone nuovo. Se invece l'oblo e apribile e l'acqua passa tra parte trasparente e cornicetta, potrebbe essere solo una questione di sostituire la guarnizione di tenuta, o di centrare bene la parte che si apre in modo che eserciti la stessa pressione su tutta la guarnizione, oppure... Te lo auguro di cuore (quel poco che e rimasto... ) magari si tratta di serrare per bene le viti delle cerniere e della serratura e della cornicetta di fissaggiio. Riparazione rapida: Copri con nastro carta la cornicetta assicuranditi di non coprire 3 mm verso l'esterno. Per evitare sbavature eccetera, fai un contorno della cornicetta dell'oblo lasciando tra nastro e cornicetta uno spazio di 5mm. Fai un bel giro di silicone antimuffa, aspetta 30 secondi ed usando un guanto monouso, stendi con il dito, ma senza esagerare con la pressione, il silicone. Dopo qualche minuto, tira via il nastro carta ed il problema dovrebbe essere risolto (almeno per un po). Cerca di non bagnare il silicone per una decina di ore.
La prima che hai detto, Maurizio, che è anche la situazione più rognosa, temo. Dai post che ho letto su questo sito potrei dover sostituire delle parti in legno, se fossero guaste.... Ad ogni modo sabato posterò il problema nella sezione giusta e ci metterò delle foto con tanto di freccette disegnate per illustrare bene l'intera situazione, così che il mio caso, e con lui tutte le gentili e competenti risposte che mi verranno date, possa essere di utilità anche per altri, ora o nel prossimo futuro.
Grazie di cuore. Penso che con voi imparerò un sacco di cose!
- lauraluna
- Nuovo Utente
Mosca59 ha scritto: VBenvenuta nel gruppo....................
Grazie, Mosca 59!
- Cohiba
- Premium Utente
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
- Maskelyne
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
So cosa significa entrare in contatto con il furgoncino e poi non poterlo utilizzare come si vorrebbe...ma vedrai che arriverà il momento giusto e ti rifarai della lunga attesa!
A presto in strada!
Lamps
Maskelyne
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
- lauraluna
- Nuovo Utente
Maskelyne ha scritto: Benvenuta e buoni km!
So cosa significa entrare in contatto con il furgoncino e poi non poterlo utilizzare come si vorrebbe...ma vedrai che arriverà il momento giusto e ti rifarai della lunga attesa!
A presto in strada!
Lamps
Maskelyne
Ciao Maskelyne!
Con questo tuo look mimetico sarà impossibile non riconoscerti se ti incrocio da qualche parte!
Grazie del benvenuto!
- lauraluna
- Nuovo Utente
.... spero in futuro anche "bell'andati"...in giro per questa magnifica Italia che non aspetta altro che essere percorsa a passo lento ( almeno per i miei gusti) paesino dopo paesino... Grazie del benvenuti! :hippyCohiba ha scritto: Benvenutiiii
- outroad
- Giovane Utente
aspetto anch'io qualche foto dell'oblò per capire meglio.
Sono di Lonigo e sarebbe una meraviglia organizzare per fine settembre un ritrovo di pazzi vicentini per conoscerci e sparlare dei nostri folli compagni di strada.
Nel frattempo cerchiamo di capire come sistemare i tuoi oblò.
ciao
caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente
- lauraluna
- Nuovo Utente
outroad ha scritto: ciao, benvenuta!
aspetto anch'io qualche foto dell'oblò per capire meglio.
Sono di Lonigo e sarebbe una meraviglia organizzare per fine settembre un ritrovo di pazzi vicentini per conoscerci e sparlare dei nostri folli compagni di strada.
Nel frattempo cerchiamo di capire come sistemare i tuoi oblò.
ciao
Ciao! Tra oggi e domani farò del mio meglio per quel che riguarda le foto.
Intanto grazie per il benvenuta! Non sarebbe male un bell'incontro degli equipaggi vicentini...sai che occasione di scambi di informazioni etc.... a presto!
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si procede mettendo del terostat (nastro a base di bitume specifico per camper) sul tetto ed appoggiandoci l'oblò, serrando le viti; per maggior sicurezza si può fare un giro intorno con sigillante strutturale ( meglio polimerico, il silicone resiste male ai raggi solari ed a lungo andare le differenti dilatazioni termiche lo scollano...).
Un saluto
- lauraluna
- Nuovo Utente
CaravelleC ha scritto: Benvenuti, le infiltrazioni non vanno mai sottovalutate. L'oblò solitamente se sano, può essere ripulito e rimontato, naturalmente se i punti di fissaggio non sono marci.
Si procede mettendo del terostat (nastro a base di bitume specifico per camper) sul tetto ed appoggiandoci l'oblò, serrando le viti; per maggior sicurezza si può fare un giro intorno con sigillante strutturale ( meglio polimerico, il silicone resiste male ai raggi solari ed a lungo andare le differenti dilatazioni termiche lo scollano...).
Un saluto
Ciao CaravelleC!
Grazie per le preziose aggiunte a quanto detto da Maurizio.
Ho postato problemi e foto nella sezione carrozzeria descrivendo i problemi constatati e provandomi ad immaginare gli interventi. Buona giornata!