- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Vi presento il Bric
- lauraluna
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Eccomi qui a presentarvi il mio Joker 1600 TD 5 marce tetto alto, di origini teutoniche, ma residente in Italia dal 2009. L'ho acquistato poco più di 2 anni fa e, in verità , usato pochissimo perché, come spesso accade, proprio quando avremmo potuto godercelo a pieno la vita ci ha riservato una serie di "imprevisti familiari" che ci hanno limitato, e tuttora ci limitano, negli spostamenti. Ma la speranza di partire per prossimi magici viaggi non muore ed al momento sono intenta a risolvere qualche problemino legato ad infiltrazioni d'acqua dagli oblo del tetto e ad effettuare piccole manutenzioni di routine. Ho visto sul sito che c'è un folto gruppo di Jokeristi residenti dalle mie parti, l'Alto Vicentino. Beh, se qualcuno di loro fosse disponibile a passarmi qualche dritta relativa alla ordinaria manutenzione del mezzo e, al momento, nello specifico, in relazione al prodotto/modo migliore per sigillare i due oblo ne sarei felice. La manualità non mi manca, ma in tutta sincerità non so da dove cominciare, né, alla fine, se mi convenga far fare il lavoro da qualcuno di esperto. In questo caso, da chi? Ringrazio già chi saprà aiutarmi.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Hai già fatto una ricerca tra i "titoli" del forum? è una bella fonte di informazioni....se poi hai un problema specifico come questo, postalo nella sezione giusta con più dettagli che puoi (es. foto della zona che piscia ......che aiutano mica poco...) e si vedrà di aiutarti.
Nel mentre, buoni km col tuo Bric!
Presentalo ne "Il mio joker" e facci vedere qualche fotina!!! :applausi: :applausi:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- tteuzz
- Elit Utente
Ma il tuo bric è color crema col tetto bianco? Credo di conoscerlo da quando girava dalle mie parti
- lauraluna
- Nuovo Utente
Di foto ne ho pochine ancora. Una compare nel mio profilo. Ma questo fine settimana lo porto a spasso e lo fotografo. Ho provato a fare la ricerca che dicevi e ho trovato qualcosina, ma non un discorso completo. Può essere che non abbia io trovato; ancora non mi destreggio sul sito.
Ciao Ciao!
- lauraluna
- Nuovo Utente
- Leon1572
- Platino Utente
Benvenuti al Bric&Equipaggio.
:ola:
- lauraluna
- Nuovo Utente
- bdade
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Bentornato Jokeristi!!!!
- lauraluna
- Nuovo Utente
bdade ha scritto: E allora benvenuti e viva il Bric!!!!!! :hippy
Grazzzzzie! :peace
- Mauriziolot
- Elit Utente
- RockNRolla
- Premium Utente
Welcome!
Wombat - 1.6 td 1990
- gattone22
- Elit Utente
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
- Daines
- Premium Utente
Che oro... un'altro equipaggio veneto/vicentino a rinfoltire il gruppo....
sta per diventare necessaria una mega pizzata per conoscersi... ovvio, impegni familiari permettendo... pure per me ultimamente con la bimba arrivata un pò di lavori mi retsano sempre in sospeso....
PS: io mi sono montato un'oblò sul tetto... al limite ti posso dire come l'ho visto fare in una ditta che allestisce camper, e che ho copiato.... nel caso dei vetri, se sono bonoblex, e non son crepati, potrebbe essere da cambiare la guarnizione, o al limite il buon vecchio colpo di silicone....
buona strada!! (precisamente alto vic. dove??)
- lauraluna
- Nuovo Utente
Grazie mille, e festeggiamo anche il tuo ritorno a casa!Mauriziolot ha scritto: Ciao, benvenuti a voi e... bentornato a me... hehehehe... ebbene si me lo dico da solo ma la felicita e tanta, finalmenmte fuori dall' ospedale e a casa!!! Laura, a parte le foto del Furgone che mi da gia di carinissimo, se hai problemi di infiltrazioni, dovresti postare delle foto della zona da trattare, descrivere il tipo di trafilazione, se e da una apertura (serratura o cerniera) oppure dalla guarnizione tra vetro e carrozzeria, insomma, piu ci dici, piu potremo identificarci con il tuo problema e vedere di risolverlo insieme.
Avete tutti ragione in merito alle foto. Questo fine settimana mi ci metterò d'impegno a farle. Si tratta comunque di entrambi gli oblò che inizialmente gocciolavano appena, ed ora piangono...
So già di dover cambiare il silicone sul tetto e da quel che ho letto su alcuni post mi conviene smontare l'oblò per fare un lavoro accurato.
Ne sarò in grado? Mi piace farmi i lavori da sola, ma un sano realismo è necessario. Notte.
- lauraluna
- Nuovo Utente
.... aspettavo di ripartire a sognare!!!RockNRolla ha scritto: E che aspettavi ad iscriverti?
Welcome!
Grazie per il benvenuto!