Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

sono bdade e mi presento :)

• bdade
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/09/2012 12:08 #94643 da bdade
sono bdade e mi presento :) è stato creato da bdade
Ciao jokeristi!

Mi presento: sono Davide, di Milano e da sempre appassionato di giocattoli a ruote :D

Per parecchi anni le vacanze hanno sempre fatto rima con "viaggio in moto con la tenda". Abbiamo visto posti meravigliosi, muovendoci continuamente con le varie moto che si sono susseguite, dal booster 100 con cui nel 2001 abbiamo girato tutta la Corsica, passando per KLE500 e Bandit650, fino al BMW R1100-S che ora ... riposa nel box sotto un telo :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

E questo è il passato, perchè dall'anno scorso, quando è nata la piccola Elisa, molte cose sono cambiate :D

Quest'anno abbiamo caricato all'inverosimile la fida Pandina 4x4 e siamo andati nel Desert Des Agriates in Corsica (1 settimana in bungalow nel campeggio sulla Saleccia + 1 giorno a Ghignu) e lì la mia perenne scimmia del "camperino ogniddove" si è rafforzata ed ingigantita :D

Ed eccomi qui, a fare lunghe discussioni sul "no, non ci staremo mai in un coso del genere!", "dove li metto i vestiti? E le cose dell'Eli?", "tu mi fai sempre vedere dei vecchiumi che poi rimaniamo a piedi in vacanza!", "chissà cosa ci hanno fatto su quei materassi in 20 anni!" :D ma io non demordo e voi mi dovete aiutare...

l'obiettivo dichiarato per l'anno prossimo è tornare qualche giorno sulla spiaggia di Ghignu, ma in camper :D :D :D

Approfitto della presentazione per ringraziare tutti gli utenti e gli amministratori per tutte le informazioni che avete messo a disposizione sul forum: roba preziosissima per chi, come me, non solo deve convincere la propria dolce trequarti di un'idea, ma anche trovare sul mercato un mezzo che poi non si riveli una fregatura ;)

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2012 12:21 #94644 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic sono bdade e mi presento :)
benvenuto, ma una bella vespetta?XD, no comunque sei nel posto giusto, qua tutti in qualche modo possiamo darti una mano a trovare il mezzo ideale per te, intanto vai nella sezione mercatino e vedi se c è qualcosa che ti interessa :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

• bdade
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/09/2012 12:27 #94646 da bdade
Risposta da bdade al topic sono bdade e mi presento :)

Dork88 ha scritto: benvenuto, ma una bella vespetta?XD

Grazie del benvenuto: quella foto ha 11 anni, a quel tempo avevo solo quello scuterino e con quello sono andato in ferie :D
La vespetta cellò: una meravigliosa ET3 del '77 chiarodiluna, si chiama VespaGionni e purtroppo ho dovuto completamente restaurarla, comunque eccola qua

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
20/09/2012 12:30 #94647 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic sono bdade e mi presento :)
wow fantastica, io ho la successora.. pk 125s dell'84, più squadrata :)
bellissia complimenti per il restauro. magari un giorno si può organizzare un viaggetto in vespa!ci sono un po di vespisti anche in questo sito. :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
20/09/2012 12:39 #94648 da Druido
Risposta da Druido al topic sono bdade e mi presento :)
benvenuto

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
20/09/2012 12:49 #94652 da ea
Risposta da ea al topic sono bdade e mi presento :)
La cosa migliore per convincere la tua fidanzata è affittare o farti prestare un mezzo per un week end, vedrai che poi sara lei a spingere per comprarlo, garantito, se poi la fai guidare, ne vorrà anche uno per andare tutti i giorni a far la spesa..., le donne sono tutte uguali..

Di più
20/09/2012 13:01 #94653 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic sono bdade e mi presento :)
Ciao Davide,
ad ogni obiezione della "trequarti" c'è una risposta pronta: basta confezionarla bene.
Noi nel Joker ci stiamo in 5: i vecchi, poi 9 e 7 anni, ed in ultimo 7..mesi.
La "roba" di tutti sta agevolmente negli armadi del joker, senza nulla fuori: all'occorrenza una bella sacca impermeabile sul tetto o ancorata al portellone per le cose ingombranti (maschere pinne giocattoli..).
Se la "trerquarti" è abituata ad andare in vacanza con un vestito per ogni sera...beh, la cosa va risolta!

I vecchiumi di 20 anni si rompono se non sono mantenuti bene. Di contro, ci sono molte meno cose da rompere, e sono sempre quelle: con l'esperienza impari a risolvere le magagne da solo, sul posto, nel 70% dei casi.

Cosa abbiano fatto i proprietari precedenti sui materassi, in 20 anni...meglio non chiederselo. Ma te lo sei mai chiesto in albergo?
Sedili e fodere si possono lavare a fondo, financo sterilizzare in centri specializzati; se invece è un problema maggiore, puoi rifare la gommapiuma e le fodere, con una spesa non eccessiva.

Mhhhh..Agriates in camper? "camperino ognidove"? Mi sa che la risposta è una sola, inizia per "S" e sul pomello del cambio ha una "G".

Ciao!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

• bdade
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/09/2012 13:09 #94655 da bdade

Syncromat ha scritto: Mhhhh..Agriates in camper? "camperino ognidove"? Mi sa che la risposta è una sola, inizia per "S" e sul pomello del cambio ha una "G".

Ciao!

beh... si, diciamo che per quanto mi riguarda si parla solo e solamente di oggetti che iniziano per S e finiscono per YNCRO :D

Sono già in contatto con un certo losco personaggio del forum che ne ha uno in vendita ... ne approfitterò per avvicinare la dolce trequarti all'idea :wink:

La dolce trequarti di suo è molto versatile (altrimenti non avrebbe fatto ferie in moto e tenda da 11 anni a questa parte e non avrebbe portato una bimba di neanche 1 anno nel Deserto degli Agriati :wink: ) però nonostante questo... diciamo che si fa più domande di quante se ne facesse prima.

E' una guerra quotidiana ma fino alla prossima estate c'è tempo. Conto di prenderla per stanchezza :lol:

Di più
20/09/2012 13:15 #94656 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic sono bdade e mi presento :)
I materassii rifai nuovi comprera la tappezzeria spendendo 150 - 200 euro al max.

Domanda sulla Corsica: ma sei riuscito a farti un bagno??? Noi 3 anni fa l'abbiamo girata tutta, ma l'acqua era gelida e le temperature non superavano mai i 28 gradi in pieno agosto...

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
20/09/2012 13:38 #94659 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic sono bdade e mi presento :)
Beh, la "trequarti" quest'anno ha stipato vestiti e necessario per la piccola in una pandina...con un bel Syncro Westfalia la panda diventa il tender!!!!

In bocca al lupo per la ricerca e a presto in strada...o fuoristrada!

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

• bdade
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/09/2012 14:06 #94661 da bdade

OSVALDINO ha scritto: Domanda sulla Corsica: ma sei riuscito a farti un bagno??? Noi 3 anni fa l'abbiamo girata tutta, ma l'acqua era gelida e le temperature non superavano mai i 28 gradi in pieno agosto...

le 4 volte che sono andato in Corsica ho sempre goduto del mare meraviglioso. Quest'anno in particolare l'acqua era spettacolare... se se l'è goduta mia figlia che non aveva ancora 1 anno, ti ho detto tutto :wink:

Maskelyne ha scritto: Beh, la "trequarti" quest'anno ha stipato vestiti e necessario per la piccola in una pandina...con un bel Syncro Westfalia la panda diventa il tender!!!!

Mask, anche io spero di vedervi presto in giro!
Anche la Panda è un mezzo che come il T3 a volte viene sottovalutato... neanche io immaginavo, ma ci abbiamo fatto stare dentro l'impossibile, roba da non crederci! :D

Di più
20/09/2012 17:08 #94670 da ea
Risposta da ea al topic sono bdade e mi presento :)
Se per la "trequarti" è un problema di spazio, usa la carta del tettoalto, non immagini quanta roba ci sta lassu, io ci metto sedie, tavolo vestiti e ogni sorta di cagata che la mia trequarti si porta dietro in vacanza. Non mi piace muovermi con roba in giro per il furgone.., comunque ti ripeto, che per rendersi conto di come "funziona", non c'è che da provarlo.. Anche solo per due giorni.. So che c'è la possibilita di farlo..

P.s. In che zona sei di milano?, se non sei troppo distante, e se ti va, si puo organizzare una birretta, cosi magari ti levi qualche dubbio.. Ciao buona caccia..

• bdade
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/09/2012 17:25 #94672 da bdade
Ciao ea, sono di Affori quindi a un tiro di schioppo da Cernusco. Una birretta è sempre un'ottima idea! :D

Per il fatto di provarlo per un paio di giorni, sarebbe una cosa golosissima ma non saprei davvero a chi rivolgermi, se hai qualche dritta mandami pure un mp. Io di solito ripago i favori in birre :D

Di più
20/09/2012 19:07 #94681 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sono bdade e mi presento :)
Se fate nel weekend, magari per una birretta ci sono anche io... sempre se non aprofitto di questi ultimi fine settimana godibili per prendere il Syncro fare come Baglioni (ovvero levarsi dai co...oni).

Comunque, dì pure alla trequarti che se ha fatto le vacanze in tenda il T3 può essere solo una pacchia: arrivi, parcheggi ed hai finito, niente tende da montare, bagagliai da svuotare per cercare quello che ti serve (il quale ovviamente sta sempre nell'ultimo anfratto del bagagliaio e devi levare tutto per arrivarci). :wink:

Comunque informati bene, leggiti i topic aperti nella sezione "Meccanica Syncro" e fatti più di un giro anche su altri siti con nozioni tecniche sui Syncri... perchè i Sycri sono un pò particolari su certe cose. Nulla di irreparabile, per carità, ma visto che certi ricambi (cambio, differenziale, viscofrizione...) non costano poco è meglio se fai un acquisto oculato e cercare di scegliere un mezzo il più azzeccato possibile. Poi le scelte possono essere tante e dipendono da mezzo a mezzo, ma avendo delle buone basi, puoi fare le tue scelte in maniera più ponderata.

Compiti per casa: leggiti QUESTA buying guide sui T3 in inglese (su quel sito trovi anche altre info) e magari fatti un salto anche QUI dove ci sono molte questioni tecniche sui Syncri.

PS: Sei conscio che è una malattia, vero? Sappi fin d'ora che, se non sarai impegnato a ripararlo o a fare sostituzioni di pezzi che "potrebbero" rompersi, sarai lo stesso impegnato a modificarlo e migliorarlo... se poi non disdegni un pò di lavori fatti da te, è un bel risparmio e un bel divertimento, oltre che puoi avere il pieno controllo sullo stato delle cose e su cosa viene sostituito e cosa no, oltre che la certezza di quali ricambi sono stati montati.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
20/09/2012 20:24 #94691 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic sono bdade e mi presento :)
Beh, se la birretta va in porto mi aggregherei volentieri...domenica dovrei ritirare il piccolo e cosa di meglio per festeggiare!
Solo per aiutare a fare una scelta... si intende! ;-P

NB: quoto Gioy...è una malattia che ti prende e ti fa suo in breve....ma che bella malattia!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi