Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

senti maaaaaaaa

• finnico
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
22/07/2011 22:15 #70739 da finnico
Risposta da finnico al topic senti maaaaaaaa
Pare proprio che il mio California lo dovrò buttare nel cesso...

Non scherzare jimmy il california e' sempre stato l'allestimento esterno da me preferito, pero' nel link che mi ha dato gioy 80 dice riferendosi al california "......Come il nome potrebbe suggerire il California era volto a persone che utilizzano il bus in estate come in forma standard venne dotata di vetri semplici e senza un riscaldatore Eberspacher notte." beh se questo e' vero non credo sia adatto a me perche' mi piacerebbe utilizzarlo anche a temperature un po' basse..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2011 22:33 #70741 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic senti maaaaaaaa
Ma pensa... questo lo ignoravo. Sarà perchè ho sempre considerato il California e l'Atlantic fra i più accessoriati, ma davo per scontata la presenza dell'Eberspacher, visto che c'era già anche nel più brutto e rugginoso dei Joker...

Ad ogni modo non scarterei comunque a priori il California, se lo davano come optional potresti trovare un California con l'Eberspacher, se il primo proprietario l'aveva ordinato con quell'optional. E comunque anche se non ce l'ha potresti comprarlo tu e montarlo... stufa NUOVA e pure più moderna ed efficiente... certo, ho idea che parta un millino e forse più solo per quella...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• finnico
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
22/07/2011 22:48 #70744 da finnico

Gioy_80 ha scritto: Ma pensa... questo lo ignoravo. Sarà perchè ho sempre considerato il California e l'Atlantic fra i più accessoriati, ma davo per scontata la presenza dell'Eberspacher, visto che c'era già anche nel più brutto e rugginoso dei Joker...

Ad ogni modo non scarterei comunque a priori il California, se lo davano come optional potresti trovare un California con l'Eberspacher......

Non ti preoccupara......l'allievo che supera il maestro.....e per quanto riguarda i vetri ????

Di più
22/07/2011 22:56 #70745 da gioy_80

finnico ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Ma pensa... questo lo ignoravo. Sarà perchè ho sempre considerato il California e l'Atlantic fra i più accessoriati, ma davo per scontata la presenza dell'Eberspacher, visto che c'era già anche nel più brutto e rugginoso dei Joker...

Ad ogni modo non scarterei comunque a priori il California, se lo davano come optional potresti trovare un California con l'Eberspacher......

Non ti preoccupara......l'allievo che supera il maestro.....e per quanto riguarda i vetri ????

Per i vetri... beh, non so se quelli in bonoplex fossero previsti come optional sul California... in effetti a memoria mi sembra di aver sempre visto i California con i vetri in vetro... e gli Atlantic con i vetri in bonoplex...

Io non lo uso molto d'inverno, o meglio, lo uso anche d'inverno ma difficilmente per dormirci la notte... per le volte che mi è capitato comunque mi sembra che tengano bene la differenza termica fra dentro e fuori... c'è da dire poi che la stufetta rende molto bene, e anche sul T3 che avevo prima che aveva i vetri in vetro, che disperdevano di più il calore, quando attaccavi la stufa ti scaldavi mica male...

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
23/07/2011 07:35 #70749 da freddy
Risposta da freddy al topic senti maaaaaaaa
Be di sicuro il vetro in plastica, tipo camper con la sua doppia camera farà la differenza, ma comunque la struttura di metallo, identica per i mezzi, non cambia poi più di tanto, la dispersione termica c'è sempre, inoltre se monti gli oscuranti pesanti, la differenza si riduce, l'eberspacher poi scalda molto bene, io questo inverno non ho patito il freddo, certo non sono andato molto sotto lo zero, ma a dicembre non è che facesse poi così caldo.
Comunque fai bene ad informarti, così trovi esattamente il mezzo che preferisci, senza pentirtene
Ciao

Di più
23/07/2011 10:13 #70751 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic senti maaaaaaaa
Ciao finnico e benvenuto! Anche per me il California T3 è la versione migliore. Confermo che gli Atlantic in giro sono ben pochi, più facile trovare dei California e confermo anche che gli Atlantic hanno i vetri in bonoplex (tranne quelli della cabina guida) e i California in vetro azzurrato (più belli secondo me a livello estetico). Buona caccia!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
23/07/2011 11:24 #70753 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic senti maaaaaaaa
Dato che in cabina sono tutti identici (Joker, Club, California, Atlantic), confermo che la differenza è veramente pochissima. Anche a me piacciono di più i vetri temperati sui quali sto pure valutando le pellicole scure. Inoltre i vetri scorrevoli li puoi pure tenere aperti in viaggio.
Per il Polo Nord e l'Antartide ho previsto degli isolanti termici tagliati a misura che metto da dentro col velcro. Ce li ho sempre dietro, sotto il cuscinone, visto che sono utili anche l'estate. Con quelli ci ho dormito quando fuori era sottozero e, di notte, qualche volta ho pure aperto un piccolo spiraglio per il troppo caldo.
Con l'Eberspaecher accesa, si intende.

• finnico
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
23/07/2011 17:17 #70761 da finnico
Di questo che pensate??? E' un t4 non un t3 come volevo ma il prezzo mi sembra buono www.subito.it/caravan-e-camper/arredamen...-milano-28536932.htm

Di più
23/07/2011 17:46 #70762 da gioy_80
Scusa, ma... a quanto ho capito vendono solo quello che resta dei mobili, mica il tutto il furgone... per 500 euro mi pare il minimo... :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
23/07/2011 18:33 #70767 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic senti maaaaaaaa
Prima pensi al modello più costoso della serie T3 ed ora proponi un cadavere da pollaio.
:?:
Se questo va alla demolizione significa che è stato radiato dal PRA. Quindi lo puoi solo "cannibalizzare".

Di più
23/07/2011 19:23 #70768 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic senti maaaaaaaa

finnico ha scritto: Di questo che pensate??? E' un t4 non un t3 come volevo ma il prezzo mi sembra buono www.subito.it/caravan-e-camper/arredamen...-milano-28536932.htm

Ciao finnico! Non mi sembra molto un affare il T4 che hai postato. Come diceva Gioy, vende solo quel che è rimasto della mobilia interna perchè quel T4, dopo essere stato rubato, è stato trovato devastato, infatti c'è scritto che è destinato alla demolizione. Meglio guardare altro...
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
23/07/2011 21:24 #70773 da freddy
Risposta da freddy al topic senti maaaaaaaa
E' un mezzo che ha da spenderci sopra troppi soldi, oltre a quello che dicono, mancano pure parti di motore, no no, cambiare cambiare su, cerca che se ne trovano tanti, intanto io lo chiamo per l'eberspacher
Ciao

Di più
23/07/2011 21:50 #70776 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic senti maaaaaaaa
confermo che sul california il riscaldatore era optional (infatti molti montano la truma a gas). segnalo inoltre anche l'assenza del carica batteria
ciao
ame

Di più
23/07/2011 22:40 #70778 da gioy_80

Jimmy ha scritto: Prima pensi al modello più costoso della serie T3 ed ora proponi un cadavere da pollaio.
:?:
Se questo va alla demolizione significa che è stato radiato dal PRA. Quindi lo puoi solo "cannibalizzare".

Appunto... ma che cosa hai intenzione di prendere? Si va da un estremo all'altro... parli di T3 Atlantic o California, e poi ci chiedi un parere su un T4 devastato, molto probabilmente radiato per rottamazione, che viene venduto a pezzi per i ricambi.

Boh... ma che budget ti sei fissato? Con 500 euro sarà quantomeno molto difficile portarti a casa qualcosa di usabile (e se lo trovi corri a prenderlo col coltello fra i denti, e preparati a combattere, perchè potresti trovare anche me come concorrente :asd: )... forse se ci attacchi uno zero con un pò di kulo e abilità di contrattazione qualcosina cominci già a trovare, ma se vai in cerca di un California come si deve anche così dubito ti basteranno, e per un Atlantic men che meno...

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• finnico
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
23/07/2011 22:51 #70782 da finnico
va beh dai un po' di umorrrrrrrrrrrrrrr

Tempo creazione pagina: 0.490 secondi