Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

senti maaaaaaaa

• finnico
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/07/2011 18:32 #70639 da finnico
senti maaaaaaaa è stato creato da finnico
Ciao a tutti mi presento ho 38 anni (39 sabato) e sono dell prov di Alessandria........sto pensando di acquistare il MITICO esattamente un t3
Dunque inizio con una domanda forse stupida per voi ma vorrei sapere quale differenza c'e' fra un joker , atlantic e california GRAZIEEEE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2011 18:57 #70640 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic senti maaaaaaaa
Il Joker nasce col T3 negli anni 80. Sul Joker hai una sconfinata letteratura soprattutto in questo sito. Nel 90 inizia la produzione del California: niente di eclatante, ma un mezzo che (sembra) più moderno, ma sostanzialmente non cambia nulla. Parlando di California e Atlantic parliamo praticamente dello stesso mezzo. L'Atlantic ha però alcune cosette in più.
Oltre al bianco ed il rosso ha un colore grigio metallizzato (che non ha il California).
Ha i retrovisori elettrici, doppi vetri in plexiglass, i vetri a compasso per il portellone e la cucina. Non sono sicuro, ma credo abbia anche i vetri elettrici della cabina e la chiusura centralizzata. Altro non mi viene in mente. Di una cosa sono certo: nulla cambia nella struttura e nella motorizzazione. E' il modello che nel 90 segue al California prima del cambiamento totale col passaggio al T4. Nel 91 con lui termina la gloriosa serie del motore-posteriore. Il T3 è una gran bella macchina qualunque sia il modello che sceglierai!
Ciao, buona scelta e.....

Auguri per il tuo compleanno!

Di più
21/07/2011 19:13 #70641 da ea
Risposta da ea al topic senti maaaaaaaa
Sicuramente l'atlantic è l'ultimo modello prodotto del t3, mi pare che la differenza è che l'atlantic montava di serie tutti gli optional del california, in piu ha il tetto dello stesso colore del mezzo.. Praticamente è un california fulloptional..

Di più
21/07/2011 19:43 #70644 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic senti maaaaaaaa
quoto quanto sopra aggiungendo che il California era già in produzione dall'89.

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
21/07/2011 19:47 #70645 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic senti maaaaaaaa
Benvenuto! Finalmente un Piemontese! Tra tutte le versioni c'è anche il club joker (come il mio) che ha più o meno tutte le cose degli ultimi (california e Atlantic). chiusura centralizzata, specchi elettrici ma finestrini "a manetta", tutti i vetri della parete camper in Bonoplex o come si chiama (cioè in plastica doppi). Infine la cosa che mi invidiano tutti è il SERVOSTERZO!!! Buona Caccia

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Di più
21/07/2011 21:41 #70660 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic senti maaaaaaaa
Qui trovi tutte le specifiche, i colori di interni ed esterni, gli equipaggiamenti previsti e gli optional del California: LINK .

Qui invece trovi la stessa cosa per l'Atlantic: LINK .

Più esaustivo di così non si può proprio, direi. In generale su quel sito ci sono un bel pò di altre nozioni anche sugli altri allestimenti e sul T3 in generale, con anche una buona guida per l'acquisto con i punti da controllare. Buona lettura, spero tu mastichi abbastanza l'inglese, diversamente puoi aiutarti con Google Traduttore.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• finnico
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/07/2011 23:00 #70675 da finnico
Risposta da finnico al topic senti maaaaaaaa
Grazie a tutti siete stati molto precisi........devo dire la verita', ero orientato verso il california, ma dopo aver letto che non ha i vetri posteriori doppi e non ha il riscaldatore (optional), credo che devo orientarmi verso un'altro allestimento.Uno possibile e' atlantic, ma in giro non ne vedo molti........allora ????? il joker ??

Di più
21/07/2011 23:48 #70678 da gioy_80

finnico ha scritto: Grazie a tutti siete stati molto precisi........devo dire la verita', ero orientato verso il california, ma dopo aver letto che non ha i vetri posteriori doppi e non ha il riscaldatore (optional), credo che devo orientarmi verso un'altro allestimento.Uno possibile e' atlantic, ma in giro non ne vedo molti........allora ????? il joker ??

Allora? All'ora solitamente sono 60 minuti... non uno di più, non uno di meno! :asd:

Ma sei sicuro di aver letto bene per il riscaldatore? Credo che con "riscaldatore" intendano il radiatorino aria/acqua supplementare posteriore, che sta nella cassapanca e che funziona solo a motore acceso sfruttando l'acqua calda del motore... ma quello è un optional che reputo abbastanza superfluo, visto che c'è già tutto il resto del riscaldamento del T3, e che quel radiatore ruba un sacco di spazio nella cassapanca... io l'ho rimosso perchè aveva una perdita, l'ho riparato e a dire la verità non l'ho manco rimontato per evitare di sprecare dello spazio utile.

Non confonderlo con stufetta Eberspeacher per quando sei fermo, quella ci dovrebbe essere tranquillamente di serie nel California, ci mancherebbe...

Di Atlantic non ne sono stati fatti molti, certo... è uno degli ultimissimi modelli, superaccessoriati e superlusso, per l'epoca, e non ce ne sono in giro molti.... chi lo vende suppongo se lo faccia pagare il suo giusto, e tutto sommato non ci vedo nulla di male. Se vuoi, io ho un Atlantic che è pure Syncro, con doppi blocchi dei differenziali... ma dimentica i prezzi ai quali sei abituato... anzi, dimenticati proprio di comprare il mio, perchè ci tengo così tanto che al momento non lo venderei nemmeno per cifre altissime! :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
22/07/2011 18:59 #70720 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic senti maaaaaaaa

finnico ha scritto: Grazie a tutti siete stati molto precisi........devo dire la verita', ero orientato verso il california, ma dopo aver letto che non ha i vetri posteriori doppi e non ha il riscaldatore (optional), credo che devo orientarmi verso un'altro allestimento.Uno possibile e' atlantic, ma in giro non ne vedo molti........allora ????? il joker ??

Pare proprio che il mio California lo dovrò buttare nel cesso...
:asd:

Di più
22/07/2011 19:45 #70722 da freddy
Risposta da freddy al topic senti maaaaaaaa
Jimmy se lo butti dimmelo che lo prendo io.
Ciao finnico ben venuto e buona caccia

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2011 19:49 #70724 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic senti maaaaaaaa
benvenuto tra i malati cronici di joker!!!!!!!

Di più
22/07/2011 19:53 #70725 da gioy_80

freddy ha scritto: Jimmy se lo butti dimmelo che lo prendo io.
Ciao finnico ben venuto e buona caccia

Non te ne basta uno, da distruggere??? :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
22/07/2011 20:25 #70728 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic senti maaaaaaaa
Benvenuto nel forum!

Di più
22/07/2011 21:02 #70733 da freddy
Risposta da freddy al topic senti maaaaaaaa
No no, almeno ho i ricambi
Ciao

Di più
22/07/2011 21:20 #70736 da gioy_80

freddy ha scritto: No no, almeno ho i ricambi
Ciao

L'Atlantic di Jimmy come fonte di ricambi? Potrebbe ammazzarti solo per il fatto che l'hai pensato... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi