Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

aspirante furgonizzato vi porge i suoi saluti

• Igi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/07/2010 22:49 #46903 da Igi
Ciao a tutti ragassi! Sono Igi di Treviso, momentaneamente sono un camperrizzato, anche se non so per quanto ormai, visto che ho appena finito di mettere un po' di annunci in giro su internet per vendere a malincuore il mio mitico puma 600 che però per motivi di tempo, ultimamente non riuscivo più ad utilizzare :cry:
E' per questo che sono finito qui, proprio perchè riflettendoci su mi sono reso conto che il camper è troppo impegnativo per i pochi weekend liberi che ho e quindi cercando un mezzo che potesse rendergli onore e sostituirlo per il possibile non potevo che pensare al mitico joker! Sacrificando molta della comodità che avevo prima spero sarà l' estrema manegevolezza e praticità di un mezzo sempre pronto a partire a non farmi pentire e a sapermi regalare tante nuove emozioni.
Così per me, come fù per molti di voi, ora comincia la mia ricerca del mio mezzo, in altre parole...un mega tampinamento di domande a tutti voi esperti! :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2010 22:59 #46904 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic aspirante furgonizzato vi porge i suoi saluti
Un bell'esempio di downsizing, sempre in "tema" di furgonacci VW d'annata: il puma 600 non è su base LT 35?

Buona caccia, qui sul forum troverai già moltissime informazioni sui Joker, c'è molto da leggere... certo, è un veicolo spartano, dal punto di vista dell'abitabilità interna... ma per molte situazioni è proprio azzeccato!

Benvenuto!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
30/07/2010 23:04 #46905 da loca
vai sul sito di edy galdini che ne ha sempre di molto belli ! (Westfaglia .it Como)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• Igi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/07/2010 23:08 #46906 da Igi
grazie del benvenuto! Già già, LT35 (l' ho messo in avatar, almeno finche sarà parcheggiato a casa) con il suo 2400 Disel 6 cilindri sempre al tuo fianco!

• Igi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/07/2010 23:12 #46907 da Igi

loca ha scritto: vai sul sito di edy galdini che ne ha sempre di molto belli ! (Westfaglia .it Como)

Ho guardato ogni pagina di quel sito e devo dire che penso proprio lo contatterò per "andare sul sicuro". Non posso permettermi di prendere un mezzo che mi dia subito delle delusioni, finirei con il rimpiangere il camper!

Di più
30/07/2010 23:18 #46908 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic aspirante furgonizzato vi porge i suoi saluti
buona ricerca... ti auguro di torvare presto il tuo joker, ma lo capisci subito quando lo trovi.... è un po' come nel film/cartone Avatar!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
30/07/2010 23:19 #46909 da gioy_80

Igi ha scritto: grazie del benvenuto! Già già, LT35 (l' ho messo in avatar, almeno finche sarà parcheggiato a casa) con il suo 2400 Disel 6 cilindri sempre al tuo fianco!

Eheheh... ho sentito alcuni pareri su quel motore, si dice che sia indistruttibile, ma nelle salite e in velocità di punta faccia un pò penare, probabilmente a causa del peso del mezzo.

Nel T3 non sarà molto diverso... poi dipende dalla motorizzazione che sceglierai (magari mi compri un Oettinger 3.7 e ci svernici tutti in autostrada... :asd: ).

:D

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
30/07/2010 23:30 #46910 da loca
se vuoi motore devi prendere il T/4 2500 5 cilindri 102 CV turbo/ disel il t/3 e' un mito pero' e' un po' piccolino di motore almeno che edy non te ne porti uno dalla germania gia' modificato 1900 turbo/disel

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• Igi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/07/2010 23:30 #46911 da Igi

RockNRolla ha scritto: buona ricerca... ti auguro di torvare presto il tuo joker, ma lo capisci subito quando lo trovi.... è un po' come nel film/cartone Avatar!

Nooooooo!!!!! Non ho mai visto Avatar!!!! :muro: Spero che questo non condizionerà la mia ricerca, altrimenti corro fuori in ciabatte a noleggiarlo!

Gioy_80 ha scritto:

Igi ha scritto: grazie del benvenuto! Già già, LT35 (l' ho messo in avatar, almeno finche sarà parcheggiato a casa) con il suo 2400 Disel 6 cilindri sempre al tuo fianco!

Eheheh... ho sentito alcuni pareri su quel motore, si dice che sia indistruttibile, ma nelle salite e in velocità di punta faccia un pò penare, probabilmente a causa del peso del mezzo.

Nel T3 non sarà molto diverso... poi dipende dalla motorizzazione che sceglierai (magari mi compri un Oettinger 3.7 e ci svernici tutti in autostrada... :asd: ).

:D

Diciamo che fa penare si, ma non me che lo guido in super scioltezza tanto sono a zonzo, ma chi sta dietro e magari si trova a dovermi sopportare mentre scalo qualche salita in montagna in prima a 20 km/h avvolgento tutti e tutto nella nebbia :old:

Di più
30/07/2010 23:45 #46912 da gioy_80
Se la filosofia è questa non avrai affatto problemi con un T3... avrai solo un mezzo più piccolo e più versatile, anche se quando ti fermi e ci vivi dentro sarai un pò più sacrificato... ma del resto, come già sai bene (a quanto leggo), si tratta solo di avere il veicolo giusto a seconda delle proprie esigenze.

Che dire, buona ricerca! :D

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
31/07/2010 10:57 #46923 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic aspirante furgonizzato vi porge i suoi saluti
no tranquillo era solo per dire... intendevo che se fai delle ricerche evai a vederne alcuni in giro, quando trovi quello che fa per te lo capisci subito... una specie di sensazione a pelle!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
31/07/2010 11:39 #46924 da fra
ah bello il puma!...credo che se lo hai tenuto bene riuscirai a fare una somma giusta per comprare un buon joker!buona ricerca, se vieni già da mamma vw non ti sarà difficile sceglierne uno messo bene!auguri! :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
31/07/2010 15:41 #46926 da Marino
Risposta da Marino al topic aspirante furgonizzato vi porge i suoi saluti
Non mi dispiace il tuo Puma.

E a te, piace il mio Joker?

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?31533

Potremmo parlarne...

Di più
31/07/2010 17:44 #46928 da fra
scambista... :asd: :smile:

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• Igi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/07/2010 21:38 #46932 da Igi
Ciao Marino, bello il tuo joker, ma non è quello a cui pensavo. Credo di andare su un tetto a soffietto. Comunque se posso chiedertelo, perchè hai deciso di passare dal furgone ad un camper? se non sbaglio ce l'hai da solo un anno..

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi