Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Presentazione

  • malaika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/01/2010 14:39 #36839 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
Salve a tutti! Mi sono presentato brevemente ai primi di dicembre, quando il mio Joker era in Germania per il cambio di motore. Completo adesso la presentazione con maggiori dettagli della nuova versione. Qualche foto la potete vedere al seguente link:
picasaweb.google.it/gimorini/JokerClub1?...QhgE&feat=directlink
Le modifiche apportate in Germania sono state:
Sostituzione del motore CS 1600D con un motore AGG 1985 Benzina con 85 kW (115CV) a 5400 g/min e 166 Nm di coppia a 2600 g/min proveniente da una Passat del 1996 e con 110.000 Km. Ho inoltre fatto aggiungere un radiatore ed un termometro olio.
Sostituzione del cambio ABR con un cambio ASR (rapporti più lunghi – come il 3H del TD – e differenziale autobloccante al 40%) Con questo cambio la velocità massima teorica è di circa 155-160 Km/h
Montaggio di servosterzo, quello originale del T3.
Costi per l’intervento meccanico (esclusi viaggi e costi accessori): Motore 3500; Cambio 400; Servosterzo 1500
Le pratiche per la nazionalizzazione sono in corso.......
Sono a disposizione per ulteriori informazioni

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 15:18 #36840 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Presentazione
Bravo. Bellissimo lavoro! Poi ci dirai come sarà andata la storia dell'immatricolazione Italica.
:vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 15:18 #36841 da Simo
Risposta da Simo al topic Presentazione
Complimenti per i lavori....veramente una mossa coraggiosa
e adesso....in bocca al lupo per le pratiche!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 15:53 #36843 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Presentazione
Complimenti!!!!!
Ma ora come sembra a livello prestazionale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 15:56 #36844 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Presentazione
Un'altra cosa....ma il meccanico tedesco che ha effettuato il lavoro e' un meccanico di fiducia o ti hanno consigliato.
E' una modifica che fanno sempre o e' la prima?
Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 16:06 #36845 da roberto
Risposta da roberto al topic Presentazione
PRESENTAZIONE. Ciao a tutti i Jokeristi del sito: sono Roberto e dal 2003 viaggio con "Westuro" un t3 turbodiesel del 1985 azzurro. Il motore dovrebbe avere circa 270 mila kilometri in totale di cui 80 mile fatti dalla mia famiglia (dopo revisione completa). Nel 2006 ha beneficiato di un trapianto molteplice (donatore un Multivan rottamato) che consiste nella sostituzione dei sedili anteriori, la plancia, il contakilometri, il volante, i comandi, la moquette, la tela del tetto elevabile, il pantografo relativo, la stufa, i pannelli porte ed interni, il sedile posteriore, il gancio traino e molte altre cose che non ricordo. E' la mia macchina di tutti i giorni, salvo d'estate, quando preferisco usare una moto (d'epoca pure lei).
Il Westuro ha girato in tutta Europa e anche in Africa Settentrionale (dove ha subito addirittura un'alluvione) e trasporta normalmente bici, amici, moto, cani e tutto quello che presumo sia utile al momento. Lunga vita al mezzo vacanziero per antonomasia.

i

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • malaika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/01/2010 18:07 #36848 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
Rispondo rapidamente: a livello prestazionale siamo su un altro mondo: in salita ad esempio, dove prima col 1600d andavo a stento in quarta a 60 Km/h, ora vado tranquillamente in quinta ad oltre 120! Il meccanico l'ho trovato su Internet. Tali trasformazioni con i motori VW 2000 benzina sono ora molto comuni, perché hanno un costo più modesto rispetto ai motori TDI, permettono di ottenere il "bollino verde" e di circolare liberamente in tutte le città della Germania, dove stanno penalizzando (ecologicamente) il diesel

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 18:15 #36851 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Presentazione
Porcavacca! :mucca
Stanotte non dormo.. lunedi ti chiamo, martedi parto.
:asd:

Gianni, mi ero proprio perso la tua presentazione ed i tuoi interventi con aggiornamenti sul cambio del propulsore..la cosa è molto interessante, specie per noi poveri lombardi subissati da polveri sottili e conseguenti blocchi.
Mi pare di capire che per i 1.6 TD si aprano prospettive interessanti..non dovrebbero neppure cambiare il cambio, quindi costi ridotti rispetto ai tuoi..

Ma il meccanico tedesco: è uno uso a queste trasformazioni, che ti trova lui il propulsore e si intesta pure temporaneamente il mezzo, dopodichè va al TUV e sbriga tutto?
Così mi par di capire, dato che (parrebbe) tu sia andato una volta a portarlo, ed una seconda a prenderlo, e non ti sia dovuto dannare con ricerche di motore, pezzi, controllo tecnico...
Grazie per gli aggiornamenti,
ciao M


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 18:35 #36853 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Presentazione
Quel tedesco diventerà ricco...
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • malaika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/01/2010 19:09 #36858 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
La cosa è andata proprio così come hai immaginato: tutto è stato stabilito per mail: lui mi ha trovato il motore, lo ha controllato e parzialmente revisionato (elencando i lavori). Io mi sono rivolto a:
kfz-werkstattguide.com/kfz-service_torst...mann/page=free3_page
Ma ci sono altri che fanno lo stesso lavoro, come:
www.vw-winkler.de/index.php/cat/c31_Golf-2-E-Umbau.html
oppure:
www.syncro-bernd-jaeger.de/DEUTSCH/html/..._benziner_umbau.html

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2010 19:18 #36859 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Presentazione
maledizione alla lingua! Ma se uno non sa niente di tedesco come si orienta? Forse solo Winkler pare risponda in Inglese....(Bernd-Jaeger non si è neanche degnato di rispondermi ad un quesito che gli avevo fatto in inglese su un pezzo del suo catalogo)
:muro: :nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 09:46 #38940 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Presentazione
Ciao Malaika, una domanda:
hai un'idea di quanto ti sia costata la sola procedura di regolarizzazione?
Intendo radiazione in Italia, immatricolazione Germania, regolarizzazione TUV, radiazione Germania e di nuovo immatricolazione Italia.
Anche in modo approssimativo, così da poter effettuare una valutazione su eventuali modifiche da regolarizzare in Italia.
Grazie.

ale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • malaika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/03/2010 10:00 #38942 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
Sommariamente:
Radiazione in Italia al PRA: meno di 40 Euro,
Documenti in Germania (immatricolazione, variazioni, documenti per l'esportazione): sono stati pagati da chi mi ha fatto il lavoro; comunque direi attorno ai 200-300 Euro
Immatricolazione in Italia: sotto i 100 Euro se fai da te, 600-900 Euro se ti affidi ad una Agenzia.
Non posso essere più preciso perché non ho i documenti con me e non ho ancora tirato le somme. Ciao

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 10:27 #38944 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Presentazione
Grazie, davvvero gentile e tempestivo!
Il meccanico a cui ti sei rivolto, lo consiglieresti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • malaika
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/03/2010 14:44 #38957 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
Tutto sommato si. Non lavora esattamente con la famosa precisione tedesca, ma conosce benissimo i T3, ne fa in continuazione ed è onesto. In più considera che i suoi prezzi sono di gran lunga inferiori ad altri meccanici tedeschi che offrono le stesse trasformazioni. Va seguito da vicino per i documenti per l'esportazione, di cui non aveva esperienza.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi