- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Presentazione
- malaika
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
picasaweb.google.it/gimorini/JokerClub1?...QhgE&feat=directlink
Le modifiche apportate in Germania sono state:
Sostituzione del motore CS 1600D con un motore AGG 1985 Benzina con 85 kW (115CV) a 5400 g/min e 166 Nm di coppia a 2600 g/min proveniente da una Passat del 1996 e con 110.000 Km. Ho inoltre fatto aggiungere un radiatore ed un termometro olio.
Sostituzione del cambio ABR con un cambio ASR (rapporti più lunghi – come il 3H del TD – e differenziale autobloccante al 40%) Con questo cambio la velocità massima teorica è di circa 155-160 Km/h
Montaggio di servosterzo, quello originale del T3.
Costi per l’intervento meccanico (esclusi viaggi e costi accessori): Motore 3500; Cambio 400; Servosterzo 1500
Le pratiche per la nazionalizzazione sono in corso.......
Sono a disposizione per ulteriori informazioni
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 814
- Ringraziamenti ricevuti 0
e adesso....in bocca al lupo per le pratiche!!!!
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ma ora come sembra a livello prestazionale?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
E' una modifica che fanno sempre o e' la prima?
Grazie...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roberto
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 1
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il Westuro ha girato in tutta Europa e anche in Africa Settentrionale (dove ha subito addirittura un'alluvione) e trasporta normalmente bici, amici, moto, cani e tutto quello che presumo sia utile al momento. Lunga vita al mezzo vacanziero per antonomasia.
i
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- malaika
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Stanotte non dormo.. lunedi ti chiamo, martedi parto.
Gianni, mi ero proprio perso la tua presentazione ed i tuoi interventi con aggiornamenti sul cambio del propulsore..la cosa è molto interessante, specie per noi poveri lombardi subissati da polveri sottili e conseguenti blocchi.
Mi pare di capire che per i 1.6 TD si aprano prospettive interessanti..non dovrebbero neppure cambiare il cambio, quindi costi ridotti rispetto ai tuoi..
Ma il meccanico tedesco: è uno uso a queste trasformazioni, che ti trova lui il propulsore e si intesta pure temporaneamente il mezzo, dopodichè va al TUV e sbriga tutto?
Così mi par di capire, dato che (parrebbe) tu sia andato una volta a portarlo, ed una seconda a prenderlo, e non ti sia dovuto dannare con ricerche di motore, pezzi, controllo tecnico...
Grazie per gli aggiornamenti,
ciao M
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
:applausi:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- malaika
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
kfz-werkstattguide.com/kfz-service_torst...mann/page=free3_page
Ma ci sono altri che fanno lo stesso lavoro, come:
www.vw-winkler.de/index.php/cat/c31_Golf-2-E-Umbau.html
oppure:
www.syncro-bernd-jaeger.de/DEUTSCH/html/..._benziner_umbau.html
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
:nervoso:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cuginot3
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 275
- Ringraziamenti ricevuti 0
hai un'idea di quanto ti sia costata la sola procedura di regolarizzazione?
Intendo radiazione in Italia, immatricolazione Germania, regolarizzazione TUV, radiazione Germania e di nuovo immatricolazione Italia.
Anche in modo approssimativo, così da poter effettuare una valutazione su eventuali modifiche da regolarizzare in Italia.
Grazie.
ale
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- malaika
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
Radiazione in Italia al PRA: meno di 40 Euro,
Documenti in Germania (immatricolazione, variazioni, documenti per l'esportazione): sono stati pagati da chi mi ha fatto il lavoro; comunque direi attorno ai 200-300 Euro
Immatricolazione in Italia: sotto i 100 Euro se fai da te, 600-900 Euro se ti affidi ad una Agenzia.
Non posso essere più preciso perché non ho i documenti con me e non ho ancora tirato le somme. Ciao
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cuginot3
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 275
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il meccanico a cui ti sei rivolto, lo consiglieresti?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- malaika
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 202
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.