Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Presentazione

• malaika
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/12/2009 17:08 #33413 da malaika
Presentazione è stato creato da malaika
Salve a tutti! Finalmente mi presento, anche se in ritardo. Sono infatti iscritto al Forum da metà settembre, cioè da quando Ulisse, a Firenze, vide il mio Joker ed il T2 Westfalia di mia figlia e mi suonò il campanello. Sono proprietario felice, dal maggio 2005, di un T3 Joker Club 1 del 1985 con motorizzazione 1600 D. Quando l’ho acquistato aveva 130.000 KM, era tenuto benissimo ed assolutamente originale; sono arrivato a 185.000 Km senza problemi particolari se non la normale manutenzione. L’interno ha il divano ad “L”, cosa alquanto rara, ed è in condizioni ottime. Qualche foto di presentazione, scattata qua e la ed una anche del T2, le potete vedere al link:
picasaweb.google.it/gimorini/JokerClub1?...QhgE&feat=directlink
Sono molto soddisfatto del mio Joker, al punto da aver venduto la mia Lybra e tenere solo lui, salvo in due cose: la potenza del motore (che ti costringe a combattere pericolosamente – perdendo - con i TIR in salite anche piccole) e la mancanza del servosterzo (parcheggio in città, soprattutto per mia moglie). Ho cercato a lungo un mezzo con queste due caratteristiche e ne ho trovati, ma nessuno era bello e poco sfruttato come il mio.
Dopo lunghe ricerche e contatti ho dunque preso la decisione di cambiare motore e di mettere il servosterzo. Dato che questo non è possibile in Italia, ho importato il mio mezzo in Germania ed ora è là per la trasformazione. Ai primi di Gennaio andrò a riprenderlo e vi farò sapere il risultato (per chi fosse interessato).
Spero di poter partecipare a qualche raduno appena sarà possibile.
Ciao a tutti, Gianni

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2009 17:13 #33414 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Presentazione
Benvenuto Gianni!!!! :fiori:

malaika ha scritto: Dopo lunghe ricerche e contatti ho dunque preso la decisione di cambiare motore e di mettere il servosterzo. Dato che questo non è possibile in Italia, ho importato il mio mezzo in Germania ed ora è là per la trasformazione. Ai primi di Gennaio andrò a riprenderlo e vi farò sapere il risultato (per chi fosse interessato).

Bello risoluto!!! Quando si dice prendere il toro per le corna!!! :asd: Siamo interessati sì!

Di più
02/12/2009 18:00 #33416 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Presentazione
Benvenuto Gianni anche da parte mia! Complimenti per i 2 esemplari in famiglia, T2 e T3! Aspettiamo curiosi il ritorno del tuo Club Joker, così ci racconti come è andata. Complimenti ancora per i 2 Westy, sono bellissimi! Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
02/12/2009 18:45 #33424 da Vic
Risposta da Vic al topic Presentazione
Benvenuto nel forum e complimenti per i mezzi!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
02/12/2009 19:13 #33429 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Presentazione
Benvenuto....ma toglimi una curiosita' che motore hai fatto montare???

Di più
02/12/2009 19:35 #33431 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Presentazione
Benvenuto e complimenti per i mezzi!

Di più
02/12/2009 19:35 #33432 da mikygux
Risposta da mikygux al topic Presentazione
Complimenti davvero....e Benvenuto!

T3 Caravelle del 1985 1.6 TD (ELVIS) in lavoro per camperizzarlo.
.....ALOHA!

Di più
02/12/2009 19:47 #33433 da raffo
Risposta da raffo al topic Presentazione

malaika ha scritto: Dopo lunghe ricerche e contatti ho dunque preso la decisione di cambiare motore e di mettere il servosterzo. Dato che questo non è possibile in Italia, ho importato il mio mezzo in Germania ed ora è là per la trasformazione. Ai primi di Gennaio andrò a riprenderlo e vi farò sapere il risultato (per chi fosse interessato).

Moooooolto interessante! :applausi:
Ti subisseremo di domande!

ah scusa: benvenuto!

Di più
02/12/2009 19:53 #33434 da nicola
Risposta da nicola al topic Presentazione
Simpatica la mensolina: l'hai fatta te?

Che cos'é l'oggetto di fianco alla radio?

Ma la cosa che più mi incuriosisce è quel buco cerchiato in rosso: è una presa?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
02/12/2009 19:55 #33435 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Presentazione

nicola ha scritto:
Ma la cosa che più mi incuriosisce è quel buco cerchiato in rosso: è una presa?

Certo che lo è, dai un'occhiata QUI . :wink:

Benvenuto Gianni! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• malaika
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/12/2009 20:12 #33437 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
Una rapida risposta
Scegliere il tipo di motorizzazione non è stato facile; alla fine ho scelto un motore VW 2,0 benzina tipo AGG (potenza 115 CV a 5400 g/min e coppia 166 a 2600 g/min) con cambio con rapporto finale alllungato (4,83) rispetto al mio ABR che da una velocità di 125 Km/h a 4000 g/min. Insomma velocità di crociera tranquilla.
Classe Euro 2 con possibilità di impianto a gas.
La mensolina sulla plancia è autocostruita in compensato marino, con bordini anticaduta e piano superiore ricoperto con gomma antiscivolo. Nel supporto verticale sottostante si intravedono due prese accendisigari per le varie utenze di bordo: telefono, GPS, MP4, ecc. Il tutto è montato togliendo il posacenere senza danneggiare niente; è quindi "reversibile"
L'oggetto misterioso contrassegnato col rettangolo verde è un faretto portatile (molto potente) con base calamitata per vari usi. Si innesta alla presa di corrente: il buco cerchiato in rosso di cui è già stata scoperta la funzione!

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
02/12/2009 20:44 #33438 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Presentazione
Ben arrivato Gianni.
Molte affinità. Anche la<mia famiglia ha un T2 (e anche un T1) e anche io vorrei avere un T3 piu' performante.
Domanda: <ma riesci a montare un motore benzina su un mezzo nato diesel? A chi ti sei rivolto?
Grazie per le info!

La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!

Di più
02/12/2009 21:00 #33440 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Presentazione
urca, da diesel a benzina, mi sa che apri una strada che renderà il Joker il mezzo del futuro (in barba ai blocchi della circolazione, presenti e futuri)

il T2 è uno spettacolo

Di più
02/12/2009 21:55 #33445 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Presentazione
io sono anch'io per il benzina, ma mi chiedo come farai quando dovrai andare alle "revisione"?

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

• malaika
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/12/2009 22:02 #33448 da malaika
Risposta da malaika al topic Presentazione
scusa 4runner, ma non ho capito la domanda....

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi