- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!
Buoni km!
22 anni e un sogno nel cassetto
15 Anni 7 Mesi fa #30969
da Sinapsi
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Risposta da Sinapsi al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo
Benvenuto
Qualche consiglio
...per ogni domanda o curiosita' che hai devi aprire un nuovo topic nella giusta sezione ma prima prova con la funzione "cerca" (è lassù a sinistra, quella con la lente...): potrebbe gia' esistere un topic uguale , in tal caso puoi intervenire li ' o trovare la risposta ai tuoi problemi già bella pronta!! ...
..per tornare alla tua idea di acquistare un furgone usato e camperizzarlo ... considera che alla fine andresti a spendere la stessa cifra ..se non di piu' ..e non avresti l'omologazione camper ...che fa risparmiare su bollo e ass. ... inoltre non avresti un mezzo rivendibile ...
...Visto che chiedi una dritta ... senti a me ...
: cerca con calma e pazienza un vecchio jokerino .... otterresti un mezzo fatto per girovagare su e giu' per il mondo ..pian pianino ... ma con il fascino e quel senso di liberta' che solo un Joker sa' regalarti .... :hippy

Qualche consiglio

...per ogni domanda o curiosita' che hai devi aprire un nuovo topic nella giusta sezione ma prima prova con la funzione "cerca" (è lassù a sinistra, quella con la lente...): potrebbe gia' esistere un topic uguale , in tal caso puoi intervenire li ' o trovare la risposta ai tuoi problemi già bella pronta!! ...
..per tornare alla tua idea di acquistare un furgone usato e camperizzarlo ... considera che alla fine andresti a spendere la stessa cifra ..se non di piu' ..e non avresti l'omologazione camper ...che fa risparmiare su bollo e ass. ... inoltre non avresti un mezzo rivendibile ...
...Visto che chiedi una dritta ... senti a me ...

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 7 Mesi fa #30970
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Io ho preso un caravelle camperizzato... ho tolto tutto quello che c'era dentro e ... dopo un pò ho installato i mobili del westfalia... è stato abbastanza semplice... un mesetto per rendere tutto funzionale. e non ho un garage... ne un giardino!
PERO' occhio che la differenza sta anche nell'assicurazione! Se è già omologato camper (come era il mio) paghi poco di assicurazione, se camperizzi un autocarro per esempio o una autovettura l'assicurazione è più salata...
e cmq...
si, sei da rinchiudere!!
come me, sinapsi, paolinox, gioy, syncromat, rougiofalla, raffo, dave, capt urlo, banjo, armin, umbro, westy77.... e altri almeno 800 utenti qui sopra...
PERO' occhio che la differenza sta anche nell'assicurazione! Se è già omologato camper (come era il mio) paghi poco di assicurazione, se camperizzi un autocarro per esempio o una autovettura l'assicurazione è più salata...
e cmq...
si, sei da rinchiudere!!
come me, sinapsi, paolinox, gioy, syncromat, rougiofalla, raffo, dave, capt urlo, banjo, armin, umbro, westy77.... e altri almeno 800 utenti qui sopra...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Less
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #30971
da giacomo87
Risposta da giacomo87 al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
grazie a tutti...
scusatemi se sono stato impreciso, la mia idea di furgone era cmq un mezzo omologato camper.
praticamente un camper non allestito o da restaurare; un qualcosa di simile.
ma comunque non sarebbe un problema trovarlo già bello e pronto. all'incirca i prezzi si aggirano tra i 4 e gli 11 mila mi sembra di aver capito. più le spese aggiuntive.
e in ogni caso credo che il camper serva a dare emozioni; se volevo correre mi compravo un aereo...
quindi il pian pianino non è un problema, anzi... ti fa godere il viaggio.
scusatemi se sono stato impreciso, la mia idea di furgone era cmq un mezzo omologato camper.
praticamente un camper non allestito o da restaurare; un qualcosa di simile.
ma comunque non sarebbe un problema trovarlo già bello e pronto. all'incirca i prezzi si aggirano tra i 4 e gli 11 mila mi sembra di aver capito. più le spese aggiuntive.
e in ogni caso credo che il camper serva a dare emozioni; se volevo correre mi compravo un aereo...
quindi il pian pianino non è un problema, anzi... ti fa godere il viaggio.
- profumodinafta
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #30972
da profumodinafta
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Risposta da profumodinafta al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo, da rinchiudere non sei di certo, credo tu condivida il sogno di ogni jokerista di questo sito come giustamente ha scritto Matteo...alla tua età poi, chi non sognava il grande Nord (chiedilo al Raffo per esempio) o i deserti dell'Africa settentrionale (quì Westfuka potrebbe parlare con cognizione di causa)!!!! Però io personalmente quoto in pieno ciò che han detto Sinapsi ed il Teo. Prendilo già camperizzato che rispari su bolli ed assicurazioni ed avrai un veicolo funzionale e rivendibile nel momento un cui vorrai disfarti di lui. Difficile, anzi, impossibile vedere un Westfalia in demolizione...è il sogno erotico di tutti i Jokeristi! Con questo voglio dirti che spendi sicuramente un pochino di più all'inizio, ma te li riprendi i tuoi quando vendi...perchè non demolirai mai a differnza di un furgone qualsiaisi. Ascolta i "vecchi" quì sopra e medita.....medita....medita!!!!
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
15 Anni 7 Mesi fa #30974
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo e benvenuto.....
Qua' siamo tutti da rinchiudere
.
Cosa posso dirti.......ascolta i consigli che ti ha dato Matteo e gli altri,trovane uno gia' omologato camper,cosi' potrai risparmiare sui costi di gestione,e poi te lo personalizzi come vuoi.
Oppure guarda bene intorno,che magari un jokerino a buon prezzo lo trovi.....
Buona fortuna!!!!
Qua' siamo tutti da rinchiudere

Cosa posso dirti.......ascolta i consigli che ti ha dato Matteo e gli altri,trovane uno gia' omologato camper,cosi' potrai risparmiare sui costi di gestione,e poi te lo personalizzi come vuoi.
Oppure guarda bene intorno,che magari un jokerino a buon prezzo lo trovi.....
Buona fortuna!!!!
Less
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #30975
da giacomo87
Risposta da giacomo87 al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
mi avete convinto... lo compro bello e pronto e lo customizzo rock 'n roll... tanto a quanto vedo i vostri joker sono uno diverso dall'altro... e poi di idee da cui prendere spunto ce ne sono tante su questo sito... siete tutti allucinati e i vostri camper sono allucinanti... prima o poi mi unisco alla vostra comitiva col mio mezzo, lo prometto....
Tempo creazione pagina: 0.341 secondi