- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
jokerista surfista?
16 Anni 2 Mesi fa #20915
da oswald
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
Risposta da oswald al topic jokerista surfista?
e' da un paio di stagioni che mi porgo una domanda???da snowbordista a surfista la strada per arrivare a provare a surfare sull'acqua e' lunga???nel senso,essendo gia' discretamente bravino sullo snowboard,se mi butto sull'acqua le sensazioni e la pratica e' simile...so' che magari e' una domanda un po' stupida...ma quest'estate sarei molto ma molto curioso di provare a surfare...???poi magari sarebbe anche una buona occasione per trovarci in spiaggia per grigliare e far festa...
oswaldvan on the road
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Rasta Brothers
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
16 Anni 2 Mesi fa #20952
da Rasta Brothers
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
Risposta da Rasta Brothers al topic jokerista surfista?
Sicuramente se sei già bravo in snowboard, sei avvantaggiato.
Avrai già l'equilibrio allenato, sai già quale è il tuo piede anteriore e alcuni movimenti sono simili.
A me ha aiutato tanto fare il contrario..
nel senso.. ho iniziato a surfare d'estate.. l'inverno successivo ho provato con lo snow, ma era un disastro.. dopo aver fatto tutta l'estate successiva sul surf, imparando bene i movimenti, ho ripreso lo snow d'inverno ed era tutto un altro discorso..
:vw :vw :vw
Sicuramente sarà da organizzare :hippy
Avrai già l'equilibrio allenato, sai già quale è il tuo piede anteriore e alcuni movimenti sono simili.
A me ha aiutato tanto fare il contrario..
nel senso.. ho iniziato a surfare d'estate.. l'inverno successivo ho provato con lo snow, ma era un disastro.. dopo aver fatto tutta l'estate successiva sul surf, imparando bene i movimenti, ho ripreso lo snow d'inverno ed era tutto un altro discorso..
oswald ha scritto: poi magari sarebbe anche una buona occasione per trovarci in spiaggia per grigliare e far festa...
:vw :vw :vw
Sicuramente sarà da organizzare :hippy
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
Less
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20963
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic jokerista surfista?
si una cenetta post surf è d'obbligo a sto punto....cmq qualsiasi sport da tavola t facilita,ma solo l'equilibrio!ogni categoria ha poi le sue difficoltà ...prova!
16 Anni 1 Mese fa #21052
da oswald
oswaldvan on the road
Risposta da oswald al topic jokerista surfista?
bene bene...allora appena arriva la summer ci si organizza...sono troppo curioso!!
oswaldvan on the road
Less
Di più
16 Anni 1 Mese fa #21056
da fra
Risposta da fra al topic jokerista surfista?
let's go surfin' now
everybody is learning how!
ahahha follow the sun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
everybody is learning how!
ahahha follow the sun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16 Anni 1 Mese fa #21090
da ilborlo
Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato
Risposta da ilborlo al topic jokerista surfista?
Posso introdurmi nella conversazione?
Io me la cavo bene con lo snowboard e ho provato a surfare in acqua parecchie volte un po' in giro per il mondo. La sensazione piu' simile al surf che si ha sulla neve e' in neve fresca perche' si puo' usare molto di piu' la gamba davanti come quando si curva nell'onda. Detto questo non mi definisco assolutamente un surfista. Se fai surf da onda impari in fretta lo snowboard. Se fai snowboard....il surf da onda e' un altra cosa! Puoi imparare i concetti e surfare qualcosina ma ci vuole molto molto molto piu' tempo che nell'imparare lo snowboard. Mi azzardo a dire che se non si surfa almeno 2-3 volte la settimana si prendono solo onde in faccia, si e' perennemente nella schiuma e....si e' spossati dopo 5 minuti di remata!
Se poi aggiungi la sfortuna di abitare sull Adriatico....puoi solo far come me che guardo le tavole in garage!!!
Avendo mio padre una piccola barchetta ci divertiamo ad andare in mare e fare wakeboard sia con la tavola specifica che con la tavola da surf. Diciamo che se si e' trainati da una barca si impara molto velocemente a gestire una tavola da surf sotto i piedi ma nelle onde vere.....e' tutto un altro mondo.
Io me la cavo bene con lo snowboard e ho provato a surfare in acqua parecchie volte un po' in giro per il mondo. La sensazione piu' simile al surf che si ha sulla neve e' in neve fresca perche' si puo' usare molto di piu' la gamba davanti come quando si curva nell'onda. Detto questo non mi definisco assolutamente un surfista. Se fai surf da onda impari in fretta lo snowboard. Se fai snowboard....il surf da onda e' un altra cosa! Puoi imparare i concetti e surfare qualcosina ma ci vuole molto molto molto piu' tempo che nell'imparare lo snowboard. Mi azzardo a dire che se non si surfa almeno 2-3 volte la settimana si prendono solo onde in faccia, si e' perennemente nella schiuma e....si e' spossati dopo 5 minuti di remata!
Se poi aggiungi la sfortuna di abitare sull Adriatico....puoi solo far come me che guardo le tavole in garage!!!
Avendo mio padre una piccola barchetta ci divertiamo ad andare in mare e fare wakeboard sia con la tavola specifica che con la tavola da surf. Diciamo che se si e' trainati da una barca si impara molto velocemente a gestire una tavola da surf sotto i piedi ma nelle onde vere.....e' tutto un altro mondo.
Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi