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Il grande dubbio (amletico)
- paolinox
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Perfettamente, come d'altra parte anche nei messaggi precedenti.C0smin ha scritto: Non so se mi sono spiegato bene il mio punto di vista.
La questione deve essere: voglio usare il syncro tutti i giorni, andarci in vacanza e pure in camporella con la morosa?
Bene, allora scelgo quello che più si addice a queste necessità (o lo elaboro per arrivarci).
La stessa cosa varrebbe per un pick-up: voglio la cellula? dovrò pensare ad un assetto dedicato. Tolgo la cellula? andrò in giro un pò rimbalzando vista la durezza delle sospensioni. Voglio dormire nel cassone alla "belle etoile"?ad un minimo di centinatura e telo dovraò pensare..... E così via discorrendo.
Concordo con gli altri syncristi (che strano..) che il T3 sia la soluzione di più ampio respiro. E tutto sommato non la più costosa.
Io vengo da 2 pick-up (tutte e due doppia cabina, uno balestre ed uno molle, uno pure cellulato) e posso dire che siano utili e pratici in molte situazioni.
Ora non vado più in moto, le bici le appendo al portabici, le traversate desertiche per ora sono un ricordo ma mi piace ancora sporcare le gomme ed il syncro mi è parso il veicolo che meglio andasse a sostituire i mezzi precedenti.
E per non farmi mancare nulla ne ho presi 2....
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- Simo_4x4
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paolinox ha scritto:
C0smin ha scritto: Giusto.
Adesso smonta il servosterzo, monta su un altra tonnellata di roba da campeggiatore, e vai a usarlo come auto di tutti giorni.
Dopo un Anno, fammi un squillo e ne parliamo.
Ah...se magari ti va di buttarti anche un po in fuoristrada (togli anche i blocchi ), vediamo se ti conviene fare lo furbo, sapendo che non hai un altro auto di scorta, e devi spendere soldi e tempo per sistemare possibili danni.
Vabbè Cosmin, allora se metto una Fiat Punto con le gomme a terra, la marmitta rotta e gli ammortizzatori esplosi sono nelle stesse condizioni.
Se il buon Simo_4x4 ha la calma e pazienza di trovarsi un syncro con le caratteristiche che tutti vogliamo, direi che possa diventare tranquillamente l'auto di tutti i giorni.
Se poi, visto che smaneggia nella meccanica, lo può modificare a sua immagine e somiglianza (che alla fine si tratta di motore, considerando il diesel, ed assetto) senza fare un bagno di sangue.
Qui nel forum c'è anche il Giangi che lo usa quotidianamente (tra l'altro un "signor syncro"), ha pure l'aria condizionata e l'abs. Camperizzazione minimalista metti/togli.
Tutte le volte che mi passa a trovare ha un sorriso a 36 denti stampato in faccia..
Fretta non ne ho assolutamente i mezzi per muovermi ora non mi mancano quindi posso cercare con calma e senza fretta il mezzo che più si addice alle mie necessità , questo è poco ma sicuro, tutto sta a comprendere bene quale sia veramente il mezzo giusto per me, nel senso a parte gli accessori vari ed eventuali che posso montare quindi servosterzo piuttosto che assetto piuttosto che gomme più grandi/più piccole.....è capire se per l' uso che ne faccio questo mezzo mi si addice e mi permette di fare tutto ciò che vorrei senza stravolgerlo troppo meccanicamente...perchè inutile prendere un T3 e doverlo fare come quello di Jager per ottenere ciò che mi serve a me (ovvio questo è un esempio estremo chiaramente)
Una cosa che ritengo molto importante...nel caso trovassi un T3 senza gancio traino, è possibile montarlo in seguito oppure no ?
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- C0smin
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Hai ragione, cambia tutto in base alle necessità .
Per finire in una nota positiva, e non sembrare il nemico numero uno dei T3 ..ecco cosa mi piacerebbe usare come auto di tutti giorni.
Infatti lo tengo d'occhio da un po, e questo estate force vado a dare un occhiata.
E tutta un altra storia, più leggero, più baso..e quindi più facile per me di scendere/salire con la pedana quando ho fretta.
Il motore ha 25 km, ha pure servosterzo e mi piaco un sacco questo modello.
Con un TDI e rapporti del cambio un o allungati, poso considerare il mezzo ideale, per uso di tutti giorni e pure per viaggi.
Il problema rimane il costo per modificare il motore in modo legale, per averlo sul libretto.
Insomma..come molti altri, sto sognando anche Io, e per il momento..ho paura di fare certi cambiamenti ed iniziare di nuovo il casino dei allestimenti.
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- gattone22
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Parlando per esperienza personale, su un Joker con allestimento originale e anche carico per 2 settimane in sardegna, col volante originale che è bello grande, secondo me del servosterzo se ne fa a meno. All'inizio ero un po' preoccupato, ma per strada non è indispensabile, in manovra ci si fa l'abitudine! Certo non si può mica guidare con due dita come sulle auto moderne, ma forse, è solo meglio così!
Poi il punto di vista di Cosmin è più che comprensibile, o meglio, non possiamo comprendere del tutto, ma solo immaginare certe difficoltà .
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
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- Simo_4x4
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Il servo per strada no non è indispensabile...può diventarlo facendo manovre strane ( ) in fuoristrada....sul suzukino non c'è e fidati che in certi momenti lo apprezzerei parecchio
Per il gancio traino invece cosa mi dite ? Si può montare o no ?
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- gattone22
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Ti consiglio di cercare nei topic appositi, potrebbe essere un po' un casino!
Roberto
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- Silentbay
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- Simo_4x4
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