- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il grande dubbio (amletico)
- Tuff Gong
- Offline
- Premium Utente
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1056
- Ringraziamenti ricevuti 2
Tuff Gong ha scritto: Per non parlare di questa...
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=22242...50000000&asrc="st|as
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
C0smin ha scritto: , e credo che mi rimane qualcosa anche per una escort
Vabbè, con quel popò di Syncro che ti sei preparato... che te ne fai anche di una Ford Escort?
Ah no... forse non parlavi della macchina.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1056
- Ringraziamenti ricevuti 2
Vabbè ...se me lo chiedevi prima di mezzanotte, ti dicevo che parlo di Ford, ma visto che sia passato già il mezzanotte...no...no stavo parlando del Ford Escort :smile:Gioy_80 ha scritto:
C0smin ha scritto: , e credo che mi rimane qualcosa anche per una escort
Vabbè, con quel popò di Syncro che ti sei preparato... che te ne fai anche di una Ford Escort?
Ah no... forse non parlavi della macchina.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
ciao
PS:vieni al prossimo SRFL e sono convito che riuscirai ad avere le idee MOLTO più chiare
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1056
- Ringraziamenti ricevuti 2
Silentbay ha scritto: Io se posso dire la mia non ho mai avuto auto in vita mia...solo furgoni (t3 per quanto riguarda in italia) e devo dire che come mezzo unico è il compromesso perfetto (non a caso è uno tra i più ricercati nel mercato). Ora ho un syncro e direi che se ti piacciono le scampagnate nella natura meglio di così non si potrebbe desiderare (forse giusto una marcia in più )
ciao
PS:vieni al prossimo SRFL e sono convito che riuscirai ad avere le idee MOLTO più chiare
Giusto.
Adesso smonta il servosterzo, monta su un altra tonnellata di roba da campeggiatore, e vai a usarlo come auto di tutti giorni.
Dopo un Anno, fammi un squillo e ne parliamo.
E quando dico auto di tutti giorni, non parlo solo di andare al supermercato per fare le spese.
Ah...se magari ti va di buttarti anche un po in fuoristrada (togli anche i blocchi ), vediamo se ti conviene fare lo furbo, sapendo che non hai un altro auto di scorta, e devi spendere soldi e tempo per sistemare possibili danni.
Non parlo più dei consumi di un Syncro allestimento camper , quando hai fretta e ti ritrovi in fila nel traffico.
Tutto quello che scrivo, e dalla propria esperienza dal periodo che giravo solo con il Syncro ogni giorno.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Tra l'altro ho altri 3 amici che han sempre fatto come me...sarà l'aria della Liguria
PS: mai avuto furgoni con il servo....personalmente mai spero di averli.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Silentbay ha scritto: Io se posso dire la mia non ho mai avuto auto in vita mia...solo furgoni (t3 per quanto riguarda in italia) e devo dire che come mezzo unico è il compromesso perfetto (non a caso è uno tra i più ricercati nel mercato). Ora ho un syncro e direi che se ti piacciono le scampagnate nella natura meglio di così non si potrebbe desiderare (forse giusto una marcia in più )
ciao
PS:vieni al prossimo SRFL e sono convito che riuscirai ad avere le idee MOLTO più chiare
Ma quando e dove sarebbe il raduno ?
Comunque no penso che se prendo il T3 la macchina la tengo....e in ogni caso il servosterzo per me ci va...senza sopratutto in fuoristrada ti fai un culo non da poco...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dork88
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1047
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
qui invece su quello passato: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?100462.post
e qui uno shortcut al FAMOSISSISSSISSISISSIMISSIMO VIDEO :
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dork88
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1047
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
C0smin ha scritto: Giusto.
Adesso smonta il servosterzo, monta su un altra tonnellata di roba da campeggiatore, e vai a usarlo come auto di tutti giorni.
Dopo un Anno, fammi un squillo e ne parliamo.
Ah...se magari ti va di buttarti anche un po in fuoristrada (togli anche i blocchi ), vediamo se ti conviene fare lo furbo, sapendo che non hai un altro auto di scorta, e devi spendere soldi e tempo per sistemare possibili danni.
Vabbè Cosmin, allora se metto una Fiat Punto con le gomme a terra, la marmitta rotta e gli ammortizzatori esplosi sono nelle stesse condizioni.
Se il buon Simo_4x4 ha la calma e pazienza di trovarsi un syncro con le caratteristiche che tutti vogliamo, direi che possa diventare tranquillamente l'auto di tutti i giorni.
Se poi, visto che smaneggia nella meccanica, lo può modificare a sua immagine e somiglianza (che alla fine si tratta di motore, considerando il diesel, ed assetto) senza fare un bagno di sangue.
Qui nel forum c'è anche il Giangi che lo usa quotidianamente (tra l'altro un "signor syncro"), ha pure l'aria condizionata e l'abs. Camperizzazione minimalista metti/togli.
Tutte le volte che mi passa a trovare ha un sorriso a 36 denti stampato in faccia..
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1056
- Ringraziamenti ricevuti 2
Mica oddio il Syncro :smile: , pero force ho motivi per qui dico le mie, e force il modo il qui lo sfruttato e più diverso.
Credo che cambia da caso a caso, e provo spiegarmi il ragionamento, in base alla esperienza propria :
Primo...il fatto che guido solo a mano, senza servosterzo, e con un sterzo molto più piccolo (chi lo ha visto, può dire).
Poi..il mio Syncro e più allestito dei vostri (riferisco anche a peso) ..solo la pedana pesa un centinaia di kg, e questo vuol dire che sta anche più basso, e quindi..solo partendo da questo punto, le cose cambiano parecchio.
Per che ?
Per che Io quando mi devo sfogare , mi butto da per tutto in fuoristrada (finché si può) , e questo comporta diversi danni (Paolino...non sono più ritenuto come al raduno in Germania, che era prima esperienza e temevo di rompere qualcosa) ..piu una certa usura.
Gia se devo paragonare tra il mio e quello di Silentbay , e differenza tra Luna e Marte.
Se non lo sfrutto, allora non vale avere il Syncro, giusto ?
E poi..nella mia situazione, voglio sempre di più in questo senso, rompere le barriere (e non solo :smile: ) e provare superare i limiti della disabilita.
Ogni volta che vedo una strada tra i boschi, la prendo e mi butto nei guai. Ne esco con il minimo la marmitta rotta.
Per sistemare anche un minimo dettaglio, Io devo sempre rivolgermi a qualcuno, e questo implica dei costi, e già le cose si vedono diverse dal modo di uno a piedi che con un po di volontà si fa molte cose da solo e risparmia.
Essendo più pesante, Il mio si sforza di più a spostarsi nel traffico, e questo implica costi aggiuntivi riguardo i consumi.
Non parlare del fatto che non riuscivo mai in un solo giorno di risolvere due problemi, se le distanze erano di una decina di km tra due punti di interesse.
Riguardo la ruggine per chi lo usa sempre, ne ho già parlato, giusto ?
Insomma..ci sono anche altre cose, che non mi ricordo adesso.
Non so se mi sono fatto capire, o meno.
Force un T3 2WD e piu leggero per uso di tutti giorni, o qualsiasi altro Syncro non allestito, o con allestimenti più leggeri.
Magari se avrò lo servosterzo , e il kit di rialzo...le cose cambieranno parecchio.
Non so se mi sono spiegato bene il mio punto di vista.
Non ho mai detto che sono contrario al Syncro, solo che cambierei alcune cose, o force la configurazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.