- Ringraziamenti ricevuti 3
metronotte e polizia
finnico ha scritto: Ti capisco e capisco la tua in......tura. Purtroppo ci sono molti agenti capaci ma anche tanti incapaci !!!
beh, qui l'incapace mi sembra che sia il metronotte, che ha scambiato il nostro povero libeccio per un ladro solo perche era alla guida di un furgoncino di trent'anni, il comportamento di questi incompetenti sono cose che ti mandano il sangue al cervello.., spero che poi alla fine di rutto si sia almeno scusato per averti dato del ladro..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Certo ma anche il metronotte e' un agente no??Almeno credo !!!ea ha scritto:
finnico ha scritto: Ti capisco e capisco la tua in......tura. Purtroppo ci sono molti agenti capaci ma anche tanti incapaci !!!
beh, qui l'incapace mi sembra che sia il metronotte, che ha scambiato il nostro povero libeccio per un ladro solo perche era alla guida di un furgoncino di trent'anni, il comportamento di questi incompetenti sono cose che ti mandano il sangue al cervello.., spero che poi alla fine di rutto si sia almeno scusato per averti dato del ladro..
finnico ha scritto:
Certo ma anche il metronotte e' un agente no??Almeno credo !!!ea ha scritto:
beh, in effetti.., l'avevo interpretata male..
il fermo è solo per flagranza di reato...da cittadini privati...non per controllo.
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
Da quello che so io, al di la di eventuali abusi che possono essere stati commessi nella fattispecie concreta, in effetti il metronotte può comportarsi nel modo descritto, cioè chiamare la polizia o i carabinieri e far eseguire un controllo in caso di forte sospetto. Tieni presente che in base alla legge italiana anche un semplice cittadino può eseguire un arresto in casi particolari... E' vero che per entrare in casa ci vuole il mandato di un giudice, ma per un semplice controllo di documenti o di un'autovettura, le forze dell'ordine possono procedere direttamente perché rientra nei loro compiti istituzionali.
In queste situazioni, secondo me si dovrebbe essere più collaborativi, perché spesso e volentieri atteggiamenti ostici favoriscono nell'altra parte atteggiamenti meno convenzionali. Non che con questo voglia giustificare tali comportamenti, però proviamo a metterci nei panni di un poliziotto: si tratta di un uomo (come tutti, con le sue paure, le sue emozioni ecc..

Del resto io penso che se una persona non ha nulla da temere sotto il profilo della giustizia, perché mai dovrebbe creare ostilità verso le forze dell'ordine, che comunque stanno facendo il loro dovere?
In altri casi, poi ci lamentiamo se i controlli non vengono eseguiti correttamente.
Come in tutte le vicissitudini quotidiane, bisogna saper trovare la misura, e riflettere affrontando tutti i punti di vista, non solo quello che in un particolare momento e circostanza ci conviene. Questo è mestiere degli avvocati!!! (n.d.r.)
Ripeto, può darsi che in questo caso il metronotte abbia esagerato, però pensiamo a quelli in cui ci ha rimesso la pelle...
Per fortuna non ci sono state conseguenze!!!!