Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

satellitare

Di più
31/03/2010 13:35 #40071 da Dolly
Risposta da Dolly al topic satellitare
Quoto totalmente Synchroman... A dire il vero da un po' non portiamo neppure più le cartine... se si azzecca la direzione, bene, se ci si perde si domanda in giro, sperando che ci vada bene... e se ci si perde, giochiamo alla caccia al tesoro... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2010 14:43 #40072 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic satellitare
Io lo uso solo per trovare un campeggio quando decido che il posto mi piace..

Di più
02/04/2010 14:46 #40186 da Simo
Risposta da Simo al topic satellitare
Io posseggo un Tom Tom e come è capitato più volte a voi con il Garmin mi ha dato da bestemmiare!!!!!Ho imparato che la cosa migliore non è affidarsi completamente a lui, decido sempre il percorso con la cartina in mano e il Tom Tom dall'altra parte....il trucco è non programmare un percorso da 500/600/800 o più km ma impostare un centinaio di km alla volta, si perde meno!!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/04/2010 14:58 #40188 da wolfy
Risposta da wolfy al topic satellitare

Simo ha scritto: la cosa migliore non è affidarsi completamente a lui, decido sempre il percorso con la cartina in mano e il Tom Tom dall'altra parte....il trucco è non programmare un percorso da 500/600/800 o più km ma impostare un centinaio di km alla volta, si perde meno!!!!!!

proverò.... adesso ho aggiornato il garmin.. sembra vada meglio ma domani vado a prendere l'atlante....

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
02/04/2010 16:53 #40205 da spazza84
Come vi siete organizzati con i punti di interesse? Io sto cercando on-line archivi che mi coprano l'intera europa ma non c'è granchè.. mi servirebbero solo i distributori GPL e le aree attrezzate. Per i campeggi ho trovato un archivio fenomenale!

Di più
02/04/2010 19:07 #40215 da K .
Risposta da K . al topic satellitare

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
02/04/2010 19:28 #40217 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic satellitare
Cartine.......

Di più
02/04/2010 19:53 #40219 da Dolly
Risposta da Dolly al topic satellitare

Di più
02/04/2010 19:56 #40220 da K .
Risposta da K . al topic satellitare
vero che ci assomigli... bellisimo

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• wolfy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/04/2010 22:10 #40223 da wolfy

Spazza84 ha scritto: Come vi siete organizzati con i punti di interesse? Io sto cercando on-line archivi che mi coprano l'intera europa ma non c'è granchè.. mi servirebbero solo i distributori GPL e le aree attrezzate. Per i campeggi ho trovato un archivio fenomenale!

per le aree attrezzate vai su PoiGPS
devi registrarti
per il gpl vai direttamente sul sito della garmin in questa pagina
.......

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto

Di più
06/04/2010 10:40 #40385 da spazza84
Bella wolfy, però io cercavo qualcosa che mi conprenda tutta l'europa.. PoiGps ha solo punti di interesse italiani e anche il link della garmin rigurada solo l'Italia..
Grazie lo stesso.. mi rendo conto che non sia così semplice..

Di più
06/04/2010 12:15 #40388 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic satellitare
sono appena stato in croazia per Pasqua... tutto era pronto per partire, mi chiama mia cugina dicendomi che se aspetto 10 min mi presta il suo tom tom... così la aspetto, mi faccio spiegare come diavolo funziona ( :muro: ), e quando sto per partire scopro che da trieste in poi c'è... IL NULLA!..... W le cartine!!!! alla faccia dei navigatori e degli aggiornamenti!!! con una cartina, una bussola e un po' di orientamento vai ovunque..... :sisi:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
06/04/2010 14:16 #40394 da spazza84
Bene, ho capito il vostro amore per le cartine e il vostro odio per i navigatori e per certi versi vi do ragione anche perchè penso che primo o poi questi aggeggi ci faranno diventare stupidi, sopratutto se vengono usati da quando si esce di casa fino alla destinazione...
Però c'è un però..Io non sono uno che pianifica tappe, campeggi e soste. Quindi accendere il navigatore quando vedo calare la sera per capire se c'è in giro un posto per dormire tranquillo, lo trovo super utile. Inoltre, visto che ho l'impianto GPL, mi fa comodo attivarlo anche quando vedo l'ultimo pallino acceso dell'indicatore del gas per trovare un distributore nei paraggi...
Capirete quindi che c'è modo e modo di usare il navigatore..e non è detto che chi lo usa sia privo delle vostre (e mie) amate cartine.

Di più
06/04/2010 15:07 #40397 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic satellitare

Spazza84 ha scritto: Bene, ho capito il vostro amore per le cartine e il vostro odio per i navigatori e per certi versi vi do ragione anche perchè penso che primo o poi questi aggeggi ci faranno diventare stupidi, sopratutto se vengono usati da quando si esce di casa fino alla destinazione...
Però c'è un però..Io non sono uno che pianifica tappe, campeggi e soste. Quindi accendere il navigatore quando vedo calare la sera per capire se c'è in giro un posto per dormire tranquillo, lo trovo super utile. Inoltre, visto che ho l'impianto GPL, mi fa comodo attivarlo anche quando vedo l'ultimo pallino acceso dell'indicatore del gas per trovare un distributore nei paraggi...
Capirete quindi che c'è modo e modo di usare il navigatore..e non è detto che chi lo usa sia privo delle vostre (e mie) amate cartine.

Io ti quoto in pieno "spazza compare trentino"....! il navigatore ha vantaggi indiscutibili ed, unito a cartine e buon senso, è utilissimo, specialmente quando si cercano campeggi e distributori..... tante volte però si rischia di seguire il navigatore senza rendersi conto di dove si va a finire....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• wolfy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2010 16:24 #46514 da wolfy
aveo aperto il topic e adesso dopo tutte le vostre esperienze ed opinioni ieri mi sono comprato il mio primo atlante stradale e turistico di tutta europa... della touring club italiano... adesso sì che sono un vero jokerista :vw: ...... :asd:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto

Tempo creazione pagina: 0.445 secondi