Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

satellitare

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/03/2010 22:35 #40026 da wolfy
satellitare è stato creato da wolfy
io ho un garmin nuvi ...
a volte,anzi spesso, lo romperei con un batticarnre.... :incacchiato:
allora io metto la città, le modalità di viaggio e se non rispetti la sua strada fin dall'inizio lui continua a volerti far tornare indietro al "suo" punto di partenza...
scusate la lungaggine mi spiego con un esempio:

domenica sono andato a brescia, all'ikea, non volendo fare l'autostrada imposto il garmin e parto. arrivato a pochi metri dalla partenza vedo che mi vuol far fare una strada che io non voglio fare e giro."RICALCOLA" e qui comincia la tragedia...
la concludo qui abbreviando, davanti all'ikea lui mi dava ore di arrivo 21.10 (erano le 16.30) e "RICALCOLA CHE TI RICALCOLA" la freccetta era girata in inversione, direzzione verona.... voi come ve la cavate con i vostri GPS... io lo odio.... :nervoso:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2010 22:42 #40028 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic satellitare
Aaaaah tasto dolente! Li odio parecchio anch'io!! L'anno scorso mi ha fatto fare una stradina iperstretta perchè aveva calcolato che era la via più veloce...in effetti tagliava un bel po' ma cavoliiii! Era praticamente una stradina privata...
Anche io ho un garmin nuvi, probabilmente il prossimo sarà un tom tom..

• wolfy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/03/2010 22:48 #40029 da wolfy
Risposta da wolfy al topic satellitare
io ho scelto il garmin perchè mi hanno detto che per l'europa è il migliore e che il tom tom è meglio se lo usi in italia.... beh .... aspetto qualcuno che ci spieghi se il tom tom è OTTUSO come il garmin...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto

Di più
30/03/2010 23:07 #40032 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic satellitare
Io invece posso dire di essermi sempre trovato meglio con i Garmin. Io ho un GPS che installo sulla bici, L'EDGE 205, che è fantastico (nato appositamente per la bici, visto che io ci viaggio - una delle mie due bici, l'Olympia Condor da viaggio ha più di 10.000 km -). Per l'auto ho sempre usato quelli di mio padre, da sempre su Garmin. I Tom Tom li trovo più giocattoloni, mi danno questa idea.

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
30/03/2010 23:28 #40038 da rougio
Risposta da rougio al topic satellitare
anche io pro garmin, il mio fedele 2610 mi segue da diversi anni, il mio nello specifico ha diverse opzioni pro fuoristrada... quelli nuovi non so (funzione "pollicino", percorso "fuoristrada" - indica la direzione geografica - e inserimento coordinate)

per usi stradali il tom tom e' piu' "easy" e e piu aggiornabile e personalizzabile)

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
30/03/2010 23:28 #40039 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic satellitare
Pure io in Spagna ho imprecato parecchio col Garmin nuvi (ovviamente con la voce della signorina SILVIA, mamma mia quanti insulti povera donna!).... Tuttavia non avendo un navigatore mio ho usato solo quella volta lì il garmin e non ho esperienza per quanto riguarda tom tom o altro.....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
30/03/2010 23:57 #40044 da nicola
Risposta da nicola al topic satellitare

syncroman ha scritto: Pure io in Spagna ho imprecato parecchio col Garmin nuvi (ovviamente con la voce della signorina SILVIA, mamma mia quanti insulti povera donna!)....

Idem, ma davvero non potrei farne a meno. Mi perdo appena fuori dal mio paese, e non ricordo una strada neanche se la faccio dieci volte.
Uso un garmin nuvi 1300, e mi trovo benone (legge anche i nomi delle vie!). Secondo me non ha problemi di algoritmo, ma sono le informazioni legate alle mappe a volte ad essere poco corrispondenti.

Con il ricalcolo mi trovo bene: finché sono certo della direzione seguo la mia testa, e lui ricalcoli pure quante volte vuole. Quando non sono più sicuro lo seguo.
Mi piace tenerlo acceso perché mentre viaggio mi dà molte informazioni interessanti sui luoghi e sulle strade, come gli autovelox (che spesso per i nostri potenti mezzi non sono un problema), i benzinai, le trattorie, ecc.

[OT on]
Ho dovuto sostituire il mio precedente nuvi 200 a causa del monitor rotto, ma a parte quello è funzionante. Se a qualcuno interessa, o viceversa se qualcuno lo ha non funzionante col monitor integro mi contatti in privato.
[OT off]

Di più
31/03/2010 06:15 #40048 da okrimb
Risposta da okrimb al topic satellitare
Sempre usato solamente TOMTOM, mai avuto problemi ne in Italia che all'estero. Ai tempi mi ero informato sui vari forum e lo consigliavano, raramente ti fa fare una inversione a "U" cercando percorsi alternativi.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
31/03/2010 08:17 #40049 da Marino
Risposta da Marino al topic satellitare

nicola ha scritto: Con il ricalcolo mi trovo bene: finché sono certo della direzione seguo la mia testa, e lui ricalcoli pure quante volte vuole. Quando non sono più sicuro lo seguo.

Faccio anch'io così, secondo me è l metodo migliore.

Di più
31/03/2010 09:50 #40052 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic satellitare
Sono stato il Olanda con un tomtom di un mio amico e mi ha portato dove volevo sempre con molta facilità e senza problemi. Con il garmin ho avuto più da bestemmiare.. Quindi per l'esperienza che ho avuto se dovessi fare un acquisto in futuro sceglierei il tomtom.

Di più
31/03/2010 12:22 #40059 da rasputin
Risposta da rasputin al topic satellitare
io avevo provato il TOMTOM dei miei genitori e poi mi sono comprato un GARMIN :sisi:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
31/03/2010 12:36 #40060 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic satellitare
Io ho un nokia su cui ho installato il garmin e devo dire che per l'uso veramente limitato che ne faccio va più che bene, anche se in viaggio non so rinunciare all'immancabile cartina!

• wolfy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/03/2010 12:36 #40061 da wolfy
Risposta da wolfy al topic satellitare
oggi sono andato a comprarmi il cavo usb.. il tizio mi ha detto che se il software è vecchio lui và in palla.. provo e poi vi dico.... se funziona è meglio il garmin se non funziona compro un atlante europeo e faccio come faceva mio padre quando andavamo in vacanza...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto

Di più
31/03/2010 13:13 #40066 da nicola
Risposta da nicola al topic satellitare

wolfy ha scritto: se non funziona compro un atlante europeo e faccio come faceva mio padre quando andavamo in vacanza...

Beh, un atlante a bordo lo tengo sempre... non si sa mai con queste diavolerie...
Anche perché, diciamocelo, vabbene il navigatore, ma una carta è una carta, e mi dispiace che enti geografici come la DeAgostini siano in crisi a causa dell'avvento dei navigatori a basso costo.

Di più
31/03/2010 13:19 #40068 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic satellitare
le carte stradali sono sempre le carte stradali.... io solitamente uso i vari atlanti di quattroruote che mi sono arrivati come inserti negli ultimi anni... di certo non saranno chiari come il navigatore ma un'idea te la fai lo stesso di dove sei finito!
poi, detto sinceramente, qualche volta è bello anche perdersi e chiedere informazioni, entrare il qualche bar pieno di simpatici anziani che ti dicono, oltre alla strada, di fermarti lì a bere un bianchetto con loro.... Il bello di gironzolare è anche incontrare la gente che abita i posti dove siamo capitati spesso involontariamente.... :peace

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi