- Ringraziamenti ricevuti 1
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Bilancio 2009
15 Anni 5 Mesi fa #33970
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Risposta da winston al topic Bilancio 2009
Io quest' anno ho fatto fare un tagliando prima delle ferie (con relative sotituzione di cinghie e filtri), e per ottimizzare il mezzo ho sostituito ammortizzatori e ho rifatto i freni dietro (tamburi, cilindretti ganasce etc...). Quindi direi nessun problema rilevante. Oggi invece faccio un salto dall' elettrauto, per dare un' occhiata alle candelette e relè, per quel problema della spia che a freddo non si spenge.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 5 Mesi fa #33972
da Ilde

SIF
Westfalia Joker tetto alto.
T3 4WD syncro 1989 65kW benz./GPL raffr.acqua
Risposta da Ilde al topic Bilancio 2009
Ho acqistato JoJo a gennaio 2009 e di "sorpresine ne ho avute parecchie!
- Elettronica cruscotto "flippata" dopo che la spia dell'olio è andata in protezione (il cicalino e la lucetta non si resettavano più);
- Blocco differenziale ant. che si si innestava quando diceva lui.
- contakilometri rotto;
- spia livello carburante rotta
- impianto gpl con polmone da cambiare.
Fino a che non sono andato da Eddy ho speso la bellezza di 750 euro per non aver risolto praticamente niente ( al di fuori dall'aver tenuto il westy fermo praticamente 5 mesi)
Da SS. Eddy ho fatto rimettere a posto la parte elettrica del cruscotto, fatto aggiungere il disgiuntore, rimesso a posto i due blocchi diff. (quando aveveano aggiunto la bombola dell'impianto gpl, si erano "semplicemente dimenticati" di rimontare il serbatoio dell'aria che serve a far funzionare i blocchi dei differenziali oltre che, neanche a farlo apposta, a ricablare i collegamenti elettrici a "pene di segugio"; ho fatto fare il check up del motore - con relativo lavaggio interno - ; ho cambiato filtri, olio, cinghia trasmissione; ho cambiato oblò superiore con un turbofan "fiamma", ho fatto installare il vetro a scorrimento nel portellone laterale (le figlie hanno molto gradito); eventuali e varie per un totale che ha raggiunto pressappoco 2700 euro. :mmm:
- Poi JoJo mi ha fatto la "lieta" sorpresa di fermarsi in mezzo al G.R.A. perchè il blocchetto di accensione - causa malfunzionamento impianto elettrico - si era fuso!!! Carroattrezzi, meccanico volenteroso ma incapace, impicci e imbrogli per altri 300 eurozzi!
Trovato elettrauto bravo e onesto, risolto il problema: altri 220 euro - com cambio batterie (servizi e auto).
Bhè, spero che per un paio d'anni almeno non serva altro che la normale manutenzione :vw
Però.... che bello andare in westy :applausi:
- Elettronica cruscotto "flippata" dopo che la spia dell'olio è andata in protezione (il cicalino e la lucetta non si resettavano più);
- Blocco differenziale ant. che si si innestava quando diceva lui.
- contakilometri rotto;
- spia livello carburante rotta
- impianto gpl con polmone da cambiare.
Fino a che non sono andato da Eddy ho speso la bellezza di 750 euro per non aver risolto praticamente niente ( al di fuori dall'aver tenuto il westy fermo praticamente 5 mesi)

Da SS. Eddy ho fatto rimettere a posto la parte elettrica del cruscotto, fatto aggiungere il disgiuntore, rimesso a posto i due blocchi diff. (quando aveveano aggiunto la bombola dell'impianto gpl, si erano "semplicemente dimenticati" di rimontare il serbatoio dell'aria che serve a far funzionare i blocchi dei differenziali oltre che, neanche a farlo apposta, a ricablare i collegamenti elettrici a "pene di segugio"; ho fatto fare il check up del motore - con relativo lavaggio interno - ; ho cambiato filtri, olio, cinghia trasmissione; ho cambiato oblò superiore con un turbofan "fiamma", ho fatto installare il vetro a scorrimento nel portellone laterale (le figlie hanno molto gradito); eventuali e varie per un totale che ha raggiunto pressappoco 2700 euro. :mmm:
- Poi JoJo mi ha fatto la "lieta" sorpresa di fermarsi in mezzo al G.R.A. perchè il blocchetto di accensione - causa malfunzionamento impianto elettrico - si era fuso!!! Carroattrezzi, meccanico volenteroso ma incapace, impicci e imbrogli per altri 300 eurozzi!

Trovato elettrauto bravo e onesto, risolto il problema: altri 220 euro - com cambio batterie (servizi e auto).
Bhè, spero che per un paio d'anni almeno non serva altro che la normale manutenzione :vw
Però.... che bello andare in westy :applausi:

Westfalia Joker tetto alto.
T3 4WD syncro 1989 65kW benz./GPL raffr.acqua
15 Anni 5 Mesi fa #33975
da rasputin
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Risposta da rasputin al topic Bilancio 2009
Rasputin quest'anno si è comportato egregiamente, mi ha accompagnato ovunque io abbia voluto senza grossi problemi :applausi:
spero che continui così
spero che continui così

EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- camioncino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
15 Anni 5 Mesi fa #33978
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic Bilancio 2009
allora, quest' anno 35.000 km. durante viaggio di nozze in portogallo inizio di magagne che mi riportano a casa col problema di dover cambiare o rifare il motore. trovato cassonato 1.6 td che faceva il falegname con motore pressoche' giovane e innestato sul camioncino dopo aver rifatto la testa. 1600 euro in tutto e ora gorgoglia. altre grane di cui mi sono dimenticato.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
15 Anni 5 Mesi fa #33991
da nicola
Risposta da nicola al topic Bilancio 2009
Ho acquistato Cremino quest'anno, il motore era in buono stato, le parti meccaniche "esposte" erano marce. La carrozzeria è tuttora... diciamo... inguardabile.
Le riparazioni iniziali: sostituzione di freni, ammortizzatori, gomme, batterie, cinghie, tubi vari, lavaggio e messa a punto del motore.
Le rotture: quest'estate mi ha dato qualche grana la cinghia dell'alternatore, che un meccanico croato sembra aver definitivamente risolto e l'alternatore, riparato in Slovenia.
Per quest'anno un 1000 dobloni.
Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:
Le riparazioni iniziali: sostituzione di freni, ammortizzatori, gomme, batterie, cinghie, tubi vari, lavaggio e messa a punto del motore.
Le rotture: quest'estate mi ha dato qualche grana la cinghia dell'alternatore, che un meccanico croato sembra aver definitivamente risolto e l'alternatore, riparato in Slovenia.
Per quest'anno un 1000 dobloni.
Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:
15 Anni 5 Mesi fa #33992
da gioy_80
Uccelli senza zucchero, insomma.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Bilancio 2009
nicola ha scritto: Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:
Uccelli senza zucchero, insomma.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi