Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Bilancio 2009

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33970 da winston
Risposta da winston al topic Bilancio 2009
Io quest' anno ho fatto fare un tagliando prima delle ferie (con relative sotituzione di cinghie e filtri), e per ottimizzare il mezzo ho sostituito ammortizzatori e ho rifatto i freni dietro (tamburi, cilindretti ganasce etc...). Quindi direi nessun problema rilevante. Oggi invece faccio un salto dall' elettrauto, per dare un' occhiata alle candelette e relè, per quel problema della spia che a freddo non si spenge.

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33972 da Ilde
Risposta da Ilde al topic Bilancio 2009
Ho acqistato JoJo a gennaio 2009 e di "sorpresine ne ho avute parecchie!
- Elettronica cruscotto "flippata" dopo che la spia dell'olio è andata in protezione (il cicalino e la lucetta non si resettavano più);
- Blocco differenziale ant. che si si innestava quando diceva lui.
- contakilometri rotto;
- spia livello carburante rotta
- impianto gpl con polmone da cambiare.
Fino a che non sono andato da Eddy ho speso la bellezza di 750 euro per non aver risolto praticamente niente ( al di fuori dall'aver tenuto il westy fermo praticamente 5 mesi) :muro:
Da SS. Eddy ho fatto rimettere a posto la parte elettrica del cruscotto, fatto aggiungere il disgiuntore, rimesso a posto i due blocchi diff. (quando aveveano aggiunto la bombola dell'impianto gpl, si erano "semplicemente dimenticati" di rimontare il serbatoio dell'aria che serve a far funzionare i blocchi dei differenziali oltre che, neanche a farlo apposta, a ricablare i collegamenti elettrici a "pene di segugio"; ho fatto fare il check up del motore - con relativo lavaggio interno - ; ho cambiato filtri, olio, cinghia trasmissione; ho cambiato oblò superiore con un turbofan "fiamma", ho fatto installare il vetro a scorrimento nel portellone laterale (le figlie hanno molto gradito); eventuali e varie per un totale che ha raggiunto pressappoco 2700 euro. :mmm:
- Poi JoJo mi ha fatto la "lieta" sorpresa di fermarsi in mezzo al G.R.A. perchè il blocchetto di accensione - causa malfunzionamento impianto elettrico - si era fuso!!! Carroattrezzi, meccanico volenteroso ma incapace, impicci e imbrogli per altri 300 eurozzi! :cry:
Trovato elettrauto bravo e onesto, risolto il problema: altri 220 euro - com cambio batterie (servizi e auto).
Bhè, spero che per un paio d'anni almeno non serva altro che la normale manutenzione :vw
Però.... che bello andare in westy :applausi:

:wink::wink: SIF
Westfalia Joker tetto alto.
T3 4WD syncro 1989 65kW benz./GPL raffr.acqua

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33975 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Bilancio 2009
Rasputin quest'anno si è comportato egregiamente, mi ha accompagnato ovunque io abbia voluto senza grossi problemi :applausi:

spero che continui così :look:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33978 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Bilancio 2009
allora, quest' anno 35.000 km. durante viaggio di nozze in portogallo inizio di magagne che mi riportano a casa col problema di dover cambiare o rifare il motore. trovato cassonato 1.6 td che faceva il falegname con motore pressoche' giovane e innestato sul camioncino dopo aver rifatto la testa. 1600 euro in tutto e ora gorgoglia. altre grane di cui mi sono dimenticato.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33991 da nicola
Risposta da nicola al topic Bilancio 2009
Ho acquistato Cremino quest'anno, il motore era in buono stato, le parti meccaniche "esposte" erano marce. La carrozzeria è tuttora... diciamo... inguardabile.

Le riparazioni iniziali: sostituzione di freni, ammortizzatori, gomme, batterie, cinghie, tubi vari, lavaggio e messa a punto del motore.

Le rotture: quest'estate mi ha dato qualche grana la cinghia dell'alternatore, che un meccanico croato sembra aver definitivamente risolto e l'alternatore, riparato in Slovenia.

Per quest'anno un 1000 dobloni.
Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33992 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Bilancio 2009

nicola ha scritto: Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:

Uccelli senza zucchero, insomma. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.300 secondi