- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Bilancio 2009
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Come si sono comportati quest'anno i vostri Westy? Per quanto mi riguarda, Phoenix chiude il 2009 un po' affaticato. Quest'anno mi ha dato qualche pensiero in più rispetto all'anno precedente. A inizio anno ho avuto un problema alla strumentazione interna, che non funzionava. Al nostro raduno sono arrivato con il motore che quasi bolliva (colpa del radiatore sporco, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che 10 giorni prima gli avevo fatto un controllo generale, compreso un'occhiata anche al radiatore - cosa che non è stata fatta evidentemente - spendendo 860 euro). Adesso, a detta del meccanico vw, ho la pompa del gasolio da cambiare perchè perde e la trasmissione da controllare, per una spesa di 1.700 euro... sono sgomento...
Scusate lo sfogo! Vostre esperienze?
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Comunque e' sempre qua' con noi piu' arzillo di prima.
Abbiamo speso qualche soldino quest'anno,ma dopo tutto secondo il mio punto di vista il gioco vale la candela Il westy merita tutto cio' e dopo due anni di utilizzo sapendo il costo iniziale e la spesa del motore.....sono ancora inferiore dei prezzi di vendita che si trovano sul mercato.......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- profumodinafta
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 412
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1328
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ero partito bene col raduno, ma poi tra impegni lavorativi e fermo carrozzeria causa portellone sfondato, non sono riuscito a farci tutto quello che volevo. Problemi meccanici zero, solo ordinaria manutenzione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- breso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
Circa 2 mesi fa si era allentata la cinghia dell'alternatore e a freddo tirava delle fischiate potentissime, ci siamo accorti che l'alternatore era sceso allentando così la cinghia... riportato tutto in ordine ha smesso di fischiare...
Ci siamo accorti anche che l'eberspacher non partiva, smontato tutto e pulito, è tornato subito a funzionare
Non mi posso davvero lamentare, grande Gonzo...
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- winston
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 954
- Ringraziamenti ricevuti 1
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ilde
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 17
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Elettronica cruscotto "flippata" dopo che la spia dell'olio è andata in protezione (il cicalino e la lucetta non si resettavano più);
- Blocco differenziale ant. che si si innestava quando diceva lui.
- contakilometri rotto;
- spia livello carburante rotta
- impianto gpl con polmone da cambiare.
Fino a che non sono andato da Eddy ho speso la bellezza di 750 euro per non aver risolto praticamente niente ( al di fuori dall'aver tenuto il westy fermo praticamente 5 mesi)
Da SS. Eddy ho fatto rimettere a posto la parte elettrica del cruscotto, fatto aggiungere il disgiuntore, rimesso a posto i due blocchi diff. (quando aveveano aggiunto la bombola dell'impianto gpl, si erano "semplicemente dimenticati" di rimontare il serbatoio dell'aria che serve a far funzionare i blocchi dei differenziali oltre che, neanche a farlo apposta, a ricablare i collegamenti elettrici a "pene di segugio"; ho fatto fare il check up del motore - con relativo lavaggio interno - ; ho cambiato filtri, olio, cinghia trasmissione; ho cambiato oblò superiore con un turbofan "fiamma", ho fatto installare il vetro a scorrimento nel portellone laterale (le figlie hanno molto gradito); eventuali e varie per un totale che ha raggiunto pressappoco 2700 euro. :mmm:
- Poi JoJo mi ha fatto la "lieta" sorpresa di fermarsi in mezzo al G.R.A. perchè il blocchetto di accensione - causa malfunzionamento impianto elettrico - si era fuso!!! Carroattrezzi, meccanico volenteroso ma incapace, impicci e imbrogli per altri 300 eurozzi!
Trovato elettrauto bravo e onesto, risolto il problema: altri 220 euro - com cambio batterie (servizi e auto).
Bhè, spero che per un paio d'anni almeno non serva altro che la normale manutenzione :vw
Però.... che bello andare in westy :applausi:
SIF
Westfalia Joker tetto alto.
T3 4WD syncro 1989 65kW benz./GPL raffr.acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rasputin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1077
- Ringraziamenti ricevuti 0
spero che continui così
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 400
- Ringraziamenti ricevuti 2
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nicola
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 457
- Ringraziamenti ricevuti 0
Le riparazioni iniziali: sostituzione di freni, ammortizzatori, gomme, batterie, cinghie, tubi vari, lavaggio e messa a punto del motore.
Le rotture: quest'estate mi ha dato qualche grana la cinghia dell'alternatore, che un meccanico croato sembra aver definitivamente risolto e l'alternatore, riparato in Slovenia.
Per quest'anno un 1000 dobloni.
Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
nicola ha scritto: Quando toccherò alla carrozzeria saranno "volatili per diabetici". :roftl:
Uccelli senza zucchero, insomma.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Piastra
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cohiba
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 781
- Ringraziamenti ricevuti 0
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.