Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

t4 vs t3

Di più
19/03/2009 12:55 #21041 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic t4 vs t3
Grazie Raffo.

Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 23:37 #23641 da palmerino
Risposta da palmerino al topic t4 vs t3
Non ho mai guidato il T4 ed immagino sia più automobilistico come sospensioni (se non sbaglio indipendenti) e con un motore ed assetto più comodo rispetto al precedente T3.

Però del T3 mi piace la sua trazione posteriore (a volte mi divertivo a "scodare" di potenza), il suo raggio di sterzata davvero molto pratico da sfruttare in spazi ristretti e la posizione alta senza muso davanti che permette di essere al centro del viaggio.

Mi manca...

Di più
15/05/2009 00:06 #23645 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic t4 vs t3

palmerino ha scritto: Non ho mai guidato il T4 ed immagino sia più automobilistico come sospensioni (se non sbaglio indipendenti) e con un motore ed assetto più comodo rispetto al precedente T3.

Però del T3 mi piace la sua trazione posteriore (a volte mi divertivo a "scodare" di potenza), il suo raggio di sterzata davvero molto pratico da sfruttare in spazi ristretti e la posizione alta senza muso davanti che permette di essere al centro del viaggio.

Mi manca...

Si Palmerino. Guidare il T4 è come guidare una macchina normale ed è veramente molto confortevole ( sul T4 non sei seduto sopra il passaruota anteriore, ma più indietro, quindi il comfort ne guadagna). Mi piacerebbe provare a guidare un T3 ( in fondo è una cosa che sogno fin da bambino), per capire cosa si prova. L'impostazione è completamente diversa. Il cambio, che sul T4 potrebbe essere quello di una comune Passat o Golf, sul T3 segue uno schema completamente diverso. Chissà forse un giorno avrò modo di provare come ci si sente alla guida del mitico T3...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
15/05/2009 01:14 #23647 da rasputin
Risposta da rasputin al topic t4 vs t3

Dave Van Damme ha scritto: Chissà forse un giorno avrò modo di provare come ci si sente alla guida del mitico T3...

se vorrai al prossimo raduno ti farò provare rasputin :sisi:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
15/05/2009 07:26 #23648 da Vic
Risposta da Vic al topic t4 vs t3
Domanda: il T4 syncro ha la stessa visco del T3 (o adotta un sistema diverso, meno delicato o ...checacchionesò)?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
15/05/2009 12:18 #23674 da Dave Van Damme

rasputin ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: Chissà forse un giorno avrò modo di provare come ci si sente alla guida del mitico T3...

Grazie mille Fabio! Sarei felicissimo di provare un T3! Ovviamente, per sdebitarmi, al prossimo raduno ti farò provare Phoenix, se vorrai!
Grazie mille! :D

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
15/05/2009 14:16 #23686 da rasputin
Risposta da rasputin al topic t4 vs t3

Dave Van Damme ha scritto:

rasputin ha scritto:

Grazie mille Fabio! Sarei felicissimo di provare un T3! Ovviamente, per sdebitarmi, al prossimo raduno ti farò provare Phoenix, se vorrai!
Grazie mille! :D

uno scambio culturale, sarà un piacere :wink:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
29/05/2009 09:16 #24370 da Dave Van Damme
Per continuare la sfida.... :asd:

Di più
02/06/2009 20:24 #24613 da rougio
Risposta da rougio al topic t4 vs t3
secondo me al di la del fatto che non e' altrettanto romantico, non e' a trazione posteriore e neanche quasi piu da terrorista il T4 rispetto al T3 ha... la possibilità di montare un bagno dietro!!!! (non essendoci il vano motore col tetto alto ci sta! ... a parte quello....

viva il t3 (e contate che non sono ancora neppure salito a bordo).. vi sapro dire

jokerista "atipico" :ghgh:

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi