Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

t4 vs t3

• bepimodifica
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/03/2009 11:45 #20856 da bepimodifica
t4 vs t3 è stato creato da bepimodifica
Ciao,forse ne avete già discusso ma ieri dal meccanico ho aperto il portellone scorrevole di un t4 camperizzato e......sorpresa!
Sono rimasto senza parole,è strettissimo!
Capisco la diffusione e l'affezione ai vecchi t3,la differenza di abitabilità è enorme.
E' solo un impressione personale?
Aspetto pareri e foto se le avete,ciao bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2009 14:43 #20857 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic t4 vs t3
Ciao bepi. Parlo da possessore di un T4. Il T4 dà in effetti la sensazione di essere meno grande dentro, pur essendo più lungo di 15 cm rispetto al T3, anche se secondo me non c'è una differenza enorme in termini di abitabilità. Va detto che io non ho un California , bensì un Westfalia Multivan, quindi non ho il blocco cucina, magari il T4 California è effettivamente più stretto del T3 California/Joker.... Non mi sembra comunque strettissimo il T4.... Magari solo un po' più intimo....
.....e basta demonizzare il T4 :old: ......scherzo!!!! :lol:
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
15/03/2009 18:29 #20859 da roslele
Risposta da roslele al topic t4 vs t3
no hai ragione bepi mi capita di dormire sia sul mio catorcio che su un T4 i nostri sono più spaziosi, e hanno aria meno da macchina più da camper...diciamo....però i T4 forse ti lasciano meno a piedi e hai molte meno rogne con i motori....

• bepimodifica
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/03/2009 00:00 #20875 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic t4 vs t3
Ho misurato la distanza fra seduta posteriore e schienale anteriore:3 spanne x il t4 e 6 spanne x il t3.
A parte la sensazione ,le spanne non mentono!
Scherzo ma nel JK ci ho gia messo un frigo congelatore ,una lavatrice e una stampante industriale.
Andrà lento ma c'è.
Datemi altri pareri,ciaoooooo bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
16/03/2009 00:12 #20876 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic t4 vs t3
Il T4 ha il motore dalla parte sbagliata. :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
16/03/2009 00:13 #20877 da fra
Risposta da fra al topic t4 vs t3
a me il t4 nn piace (o meglio piace meno del t3 visto ke tutto ciò che è vw è adorabile) però effettivamente perdendo un pò sulla abitabilità si acquista sulla meccanica\sicurezza...........a volte ammetto di fare pensieri impuri sul t4 :-) ma tanto non ho i soldi!!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
16/03/2009 02:17 #20883 da il_teo
Risposta da il_teo al topic t4 vs t3
Confermo! Anch'io ho misurato la distanza tra il bagagliaio e lo schienale della panca e anche dallo schienale della panca ai sedili anteriori... il T3 ha entrambe le misure maggiori... è ovvio, il T4 è più lungo di 15 cm ma ha circa 50-60. forse 70 cm in più di muso... che il T3 non ha (per (s)fortuna!!)
Avevo il T4...
ora ho il T3 fermo da dicembre... ahi ahi ahi...
amatissimi transporter!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
16/03/2009 08:38 #20885 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic t4 vs t3
inoltre con il t4 in caso di incidente frontale (sgrat sgart sgrat) rischi di passare molto tempo in ospedale per riprenderti

appiedato-Ex California 1.6TD

Di più
16/03/2009 13:58 #20892 da raffo
Risposta da raffo al topic t4 vs t3

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

e ora sbizzarritevi con raffronti vari!
La cosa che noto io in un California T4 è la vicinanza dei sedili anteriori (che rende scomodino il passaggio) e il grande vantaggio della presenza di un vero, capiente bagagliaio posteriore...

Di più
16/03/2009 16:16 #20898 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic t4 vs t3
Ah che bel/ brutto argomento... Io non so da che parte stare!!!!! Se dovessi seguire solo il mio lato emotivo, il T3 è quello che amo più di tutti fin dall'infanzia e quindi a livello sentimentale il T4 non regge il confronto....Però, ormai sono 2 anni che mi sposto, sebbene solo nei weekend (durante la settimana rimane parcheggiato a casa), con il mio amatissimo Phoenix, e sono sempre più soddisfatto, perchè a ragion veduta il T4 ha molte cose migliori rispetto al T3.
Il motore davanti è meno emotivo e così facendo la Volkswagen ha tolto un elemento distintivo del caro pulmino vw, vero, ma non condivido l'idea di Moca Zerbino. Il T1,T2,T3, in caso di urto, non hanno nulla davanti a 'proteggere', il T4 perlomeno ha qualcosa nel frontale che 'ammortizza l'urto' (anche se poi dipende sempre dal tipo di urto...)
Non datemi del traditore...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
18/03/2009 12:38 #20991 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic t4 vs t3
Lo schemino del raffo mi ha veramente sorpreso. Mi dispiace di non riuscire a leggere bene tutte le cifre. Mi interessa molto, raffo, potresti darmi il link o postare un'immagine lievemente più grande ?
Mi interessa soprattutto il volume di carico complessivo espresso in metri cubi e l'area in metri quadri.
Ricordo bene che il teo se ne accorse subito, quando passo' dal t4 al t3. Ci stava più roba. Io credevo fosse solo un'impressione, dovuta al fatto che la carrozzeria del t4 è più rastremata, è più stretta in alto. E invece è proprio più grande !
Ancora una volta incredibile T3 !
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
18/03/2009 17:36 #21003 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic t4 vs t3
...e il tarlo rode nel cranio di Cesare...
..ancora un po', e vedremo "Vendo T4 Carthago per passaggio a T3 Joker" su Autoscout24!!

:asd:

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
18/03/2009 17:44 #21004 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic t4 vs t3
:asd: Ciao Syncromat ! Resisto alla tortura solo perche' il mio Carthago malibu è allestito sul transporter a passo lungo. E' lungo 5,5 metri (nel 1992 c'era ancora il muso corto, poi usci' il t4 muso lungo lungo mi pare 5,15) e dentro è più lungo del piccolo genio t3.
Sono contento del mio ippopotamo rosso, riesco a usarlo quotidianamente come auto, ma solo perche' ha il servosterzo e i sensori di retromarcia !
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
19/03/2009 09:55 #21034 da il_teo
Risposta da il_teo al topic t4 vs t3
Eeeeeh già!!!

Raffo anche a me interesserebbe molto lo schemino con le misure del T3/T4/T5... ma... c'è una versione dove sono contemplate anche le versioni syncro??

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
19/03/2009 12:11 #21040 da raffo
Risposta da raffo al topic t4 vs t3

(il) teo ha scritto: Eeeeeh già!!!

Raffo anche a me interesserebbe molto lo schemino con le misure del T3/T4/T5... ma... c'è una versione dove sono contemplate anche le versioni syncro??

gli schemi riportati sono della versione Syncro T3 e T4 e 4motion per T5, comunque all'interno non variano rispetto ai 2WD.

Lo schema l'ho preso dal buon Busman , ed è alla risoluzione originale...

California Coach vs la Giraffa:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.477 secondi