- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
- fabio (bn)
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143720
da fabio (bn)
Ciao a tutti, sono disperato. Il mio meccanico mi ha appena riconsegnato il mio furgoncino dopo 2 mesi di lavoro (qualcuno penso si ricordi dei miei precedenti post a riguardo). Motore tutto nuovo, pompa acqua, olio, turbo, manicotti.... Metto in moto ed esco con amici...10 km e la lancetta dell'acqua mi schizza in alto....Torno da lui ed inizia il calvario...Prima dice l'elettrovalvola; la cambiamo e niente. Poi uno dei manicottiv(nuovo) e niente. Poi la pompa dell'acqua, nuova. Pensa possa essere difettosa e niente. Ora mi dice che non si attacca la ventola (si attiva solo quella di emergenza quando ormai è troppo caldo) quindi sono andato a prendere il bulbo nuovo...
Secondo voi? Consigli?
Inoltre, credete che tutte queste prove possano comportare problemi al motore nuovo?
Cazzarola che rottura. E pensare che questo meccanico è da anni che mi fa i lavori...
Scusatemi epr lo sfogo...
Secondo voi? Consigli?
Inoltre, credete che tutte queste prove possano comportare problemi al motore nuovo?
Cazzarola che rottura. E pensare che questo meccanico è da anni che mi fa i lavori...
Scusatemi epr lo sfogo...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 7 Mesi fa #143721
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
osti... che rogna Fabio! 
ma dico io... il meccanico, non ha fatto una prova di 10km prima di ridarti un furgone a cui ha cambiato il motore???

Io dico solo: se gli devi dare altri soldi non darglieli e cerca di uscirne da solo. :nervoso:
La ventola non dovrebbe neanche intervenire se non è sotto sforzo, quindi lascia stare il bulbo che non c'entra un cazzo.
Qui dentro ce ne sono molti che ti possono aiutare; innanzitutto mi viene da chiedere:
- il giro dei tubi è giusto? O ha incasinato ingressi e uscite?
- quando si scalda, il radiatore è tutto caldo uniforme?
- il termostato (non il bulbo della ventola, il termostato) apre correttamente o è bloccato chiuso?

ma dico io... il meccanico, non ha fatto una prova di 10km prima di ridarti un furgone a cui ha cambiato il motore???

Io dico solo: se gli devi dare altri soldi non darglieli e cerca di uscirne da solo. :nervoso:
La ventola non dovrebbe neanche intervenire se non è sotto sforzo, quindi lascia stare il bulbo che non c'entra un cazzo.
Qui dentro ce ne sono molti che ti possono aiutare; innanzitutto mi viene da chiedere:
- il giro dei tubi è giusto? O ha incasinato ingressi e uscite?
- quando si scalda, il radiatore è tutto caldo uniforme?
- il termostato (non il bulbo della ventola, il termostato) apre correttamente o è bloccato chiuso?
Bentornato Jokeristi!!!!

- fabio (bn)
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 7 Mesi fa #143722
da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
Ciao bdade,
è un problema. Il meccanico è un amico e, purtroppo in questo caso, ho sempre dato molta importanza ai rapporti umani.
Per termostato intendi valvola termostatica? Quella è stata cambiata oggi!Ma nessuna novità .
Il radiatore riscalda ma cmq domani vorrebbe smontarlo per controllarlo.
La testata è nuova!
E pensare che un suo pregio, nonostante i km, era il fatto che non si surriscaldava facilmente!
è un problema. Il meccanico è un amico e, purtroppo in questo caso, ho sempre dato molta importanza ai rapporti umani.
Per termostato intendi valvola termostatica? Quella è stata cambiata oggi!Ma nessuna novità .
Il radiatore riscalda ma cmq domani vorrebbe smontarlo per controllarlo.
La testata è nuova!
E pensare che un suo pregio, nonostante i km, era il fatto che non si surriscaldava facilmente!
8 Anni 7 Mesi fa #143723
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
Ma la temperatura è davvero alta?
Hai modo di misurarla con uno strumento?
Hai modo di misurarla con uno strumento?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 7 Mesi fa #143725
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
Concordo con Syncrodan, spesso le lancette fanno brutti scherzi
8 Anni 7 Mesi fa #143726
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
Scusa, ma di che motore parliamo? Lo spurgo dell'aria dall'impianto il tuo amico lo ha fatto? Dopo aver cambiato il motore è il minimo...
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi