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motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!
- fabio (bn)
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Secondo voi? Consigli?
Inoltre, credete che tutte queste prove possano comportare problemi al motore nuovo?
Cazzarola che rottura. E pensare che questo meccanico è da anni che mi fa i lavori...
Scusatemi epr lo sfogo...
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- bdade
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ma dico io... il meccanico, non ha fatto una prova di 10km prima di ridarti un furgone a cui ha cambiato il motore???
Io dico solo: se gli devi dare altri soldi non darglieli e cerca di uscirne da solo. :nervoso:
La ventola non dovrebbe neanche intervenire se non è sotto sforzo, quindi lascia stare il bulbo che non c'entra un cazzo.
Qui dentro ce ne sono molti che ti possono aiutare; innanzitutto mi viene da chiedere:
- il giro dei tubi è giusto? O ha incasinato ingressi e uscite?
- quando si scalda, il radiatore è tutto caldo uniforme?
- il termostato (non il bulbo della ventola, il termostato) apre correttamente o è bloccato chiuso?
Bentornato Jokeristi!!!!
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- fabio (bn)
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è un problema. Il meccanico è un amico e, purtroppo in questo caso, ho sempre dato molta importanza ai rapporti umani.
Per termostato intendi valvola termostatica? Quella è stata cambiata oggi!Ma nessuna novità .
Il radiatore riscalda ma cmq domani vorrebbe smontarlo per controllarlo.
La testata è nuova!
E pensare che un suo pregio, nonostante i km, era il fatto che non si surriscaldava facilmente!
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Hai modo di misurarla con uno strumento?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- fabio (bn)
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Sì Sì. Lo spurgo è stato fatto ed in effetti anche lui temeva potesse essere un problema di lancetta e mi parlava di un termometro al mercurio per verificare...
Domani mattina controlla il radiatore e poi, dice, unica possibilità sia la testata, nuova di pacca, non idonea o difettosa....In ogni caso...boh! Non ci sto capendo na mazza!
Grazie mille ragazzi!
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- fabio (bn)
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Ancora grazie,
Fabio
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- bdade
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Fatti un giro sui canali classici di ricambi:
guenzl, www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar.../Products/068121253E
brickwerks, www.brickwerks.co.uk/t3-parts/t3-engine/...also-1-9-petrol.html
vwheritage www.vwheritage.com/shop/type25-bus/06812...e=2&crumbStartRow=30
SErial Kombi www.serial-kombi.com/en-GB/transporter-t...8/1982-7/1992-n34916
Justkampers www.justkampers.com/068-121-068-b-c-radi...odels-1983-1992.html
... e gli altri che adesso non ricordo.... e spendi soldi. Anzi, già che devi spendere per la spedizione, tanto vale comprare qualche altro cazzillo inutile (facciamo tutti così, non devi vergognarti )
Bentornato Jokeristi!!!!
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- fabio (bn)
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Invece di rispedirlo, lo abbiamo aperto ed abbiamo notato che il problema consisteva nell'errata posizione della guarnizione. Risistemato e partito! Sono rientrato ieri, dopo un gran bel giro in montagna!
In ultimo, un'ulteriore piccola sorpresa il meccanico non poteva risparmiarmela: in pratica mi è avanzata una cinghia per la distribuzione. Me l'ha fatta comprare senza dirmi che serviva anche il cuscinetto. Quando poi si è reso necessario il cuscinetto sono stato costretto a comprare il kit e quindi ho una cinghia in più. Completamente inutilizzata. Se qualcuno dovesse averne bisogno, mi faccia sapere che davvero non saprei cosa farmene!
Grazie a tutti voi per i consigli continui!
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- raffo
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fabio (bn) ha scritto: Se qualcuno dovesse averne bisogno, mi faccia sapere che davvero non saprei cosa farmene!
Grazie a tutti voi per i consigli continui!
Ricorda... su questi mezzi non si butta mai niente, prima o poi ti servirà . Spero il più tardi possibile
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- fabio (bn)
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A tutti GRAZIE, Fabio
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- nadim
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Buona settimana!
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