Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143720 da fabio (bn)
Ciao a tutti, sono disperato. Il mio meccanico mi ha appena riconsegnato il mio furgoncino dopo 2 mesi di lavoro (qualcuno penso si ricordi dei miei precedenti post a riguardo). Motore tutto nuovo, pompa acqua, olio, turbo, manicotti.... Metto in moto ed esco con amici...10 km e la lancetta dell'acqua mi schizza in alto....Torno da lui ed inizia il calvario...Prima dice l'elettrovalvola; la cambiamo e niente. Poi uno dei manicottiv(nuovo) e niente. Poi la pompa dell'acqua, nuova. Pensa possa essere difettosa e niente. Ora mi dice che non si attacca la ventola (si attiva solo quella di emergenza quando ormai è troppo caldo) quindi sono andato a prendere il bulbo nuovo...

Secondo voi? Consigli?
Inoltre, credete che tutte queste prove possano comportare problemi al motore nuovo?
Cazzarola che rottura. E pensare che questo meccanico è da anni che mi fa i lavori...

Scusatemi epr lo sfogo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143721 da bdade
osti... che rogna Fabio! :nono:

ma dico io... il meccanico, non ha fatto una prova di 10km prima di ridarti un furgone a cui ha cambiato il motore??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Io dico solo: se gli devi dare altri soldi non darglieli e cerca di uscirne da solo. :nervoso:

La ventola non dovrebbe neanche intervenire se non è sotto sforzo, quindi lascia stare il bulbo che non c'entra un cazzo.

Qui dentro ce ne sono molti che ti possono aiutare; innanzitutto mi viene da chiedere:
- il giro dei tubi è giusto? O ha incasinato ingressi e uscite?
- quando si scalda, il radiatore è tutto caldo uniforme?
- il termostato (non il bulbo della ventola, il termostato) apre correttamente o è bloccato chiuso?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143722 da fabio (bn)
Ciao bdade,
è un problema. Il meccanico è un amico e, purtroppo in questo caso, ho sempre dato molta importanza ai rapporti umani.

Per termostato intendi valvola termostatica? Quella è stata cambiata oggi!Ma nessuna novità.
Il radiatore riscalda ma cmq domani vorrebbe smontarlo per controllarlo.
La testata è nuova!

E pensare che un suo pregio, nonostante i km, era il fatto che non si surriscaldava facilmente!

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143723 da SyncroDan
Ma la temperatura è davvero alta?
Hai modo di misurarla con uno strumento?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143725 da CaravelleC
Concordo con Syncrodan, spesso le lancette fanno brutti scherzi

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143726 da BatDoG
Scusa, ma di che motore parliamo? Lo spurgo dell'aria dall'impianto il tuo amico lo ha fatto? Dopo aver cambiato il motore è il minimo...

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi