- Ringraziamenti ricevuti 2
Fumo (sfiato ?) sotto motore
solitamente se il recupero dei funi olio viene scollegato e fatto sfiatere all'aperto , vuol dire che cl' troppa pressione in coppa, ne si deduce che le fasce elastiche non tengano più molto..
io lo terrei così, nel caso decidessi di ricollegarlo la pressione in coppa ti farebbe pisciare olio da tutte le parti ...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 96
Un saluto
- Ringraziamenti ricevuti 0
CaravelleC ha scritto: Se l'hanno scollegato è perché il "BlowBy", cioè la quantità di gas che passa nel carter è elevata e trascina olio. Se lo ricolleghi all'aspirazione rischi che in autostrada il motore tiri su olio e si demolisca. Verifica con un meccanico lo stato del motore attraverso compressione a freddo ed a caldo.puoi sempre mettere un separatore aggiuntivo che recuperi l'olio e lasciare lo sfiato esterno
Un saluto
Eppure, toccandomi la sotto, non mi ha mai dato problemi in marcia, anzi, ne sono sempre stato contento per come fila liscio

Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01
- Ringraziamenti ricevuti 0
grazie a tutti
Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 96
Un saluto