Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita olio sul portellone.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107552 da Mauriziolot
Meglio cosi... guarda anche nelle sedi degli iniettori se non sono completamente asciutte le sedi guarda i tubicini o dagli una serrata, sia alle cannette che agli iniettori stessi. Comunque l'odore (puzza) di gasolio dovresti sentirlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107554 da Mandarino
Ciao, a me fa lo stesso scherzo, però il mio è olio. Ho una piccolissima perdita da un sacco di tempo. Dalle tue foto mi sembra più simile a gasolio, sembra molto più chiaro e diluito dell'olio. Le mie macchie sono piccoli puntini neri.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107579 da luis
Risposta da luis al topic Perdita olio sul portellone.
tranqui anche a me capita la stessa cosa... perdita di olio che va a formare le macchie sul portellone...

Luis

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107583 da Vic
Risposta da Vic al topic Perdita olio sul portellone.
Quando mi capitò la stessa cosa, la causa era la rottura del tubetto periscopico per l'immissione dell'olio. Si era formata una cricca sulla linea d'unione tubo-flangia. Prova a dare un'occhiatina!
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107584 da carrettusiculu
Potrebbe anche essere che hai le camere di scoppio che non bruciano tutta la nafta che gli viene mandata dagli iniettori,e quindi te la sputa dalla marmitta, senza averla bruciata.Fai controllare la messa a punto,io credo che risolvi,Ciao e auguri!!!

Lo presti Giacinto

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107591 da Mauriziolot
Si, come dice Carrettusiculu potrebbe essere gasolio sputato dalla marmitta. Te ne accorgi se sotto sforzo la fumosita e pronunciata e molto nera.

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi