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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
cambiare candelette
- luis
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24/02/2013 14:09 #102818
da luis
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16/03/2013 15:57 #103878
da nadim
Risposta da nadim al topic cambiare candelette
Lavoro terminato.
Ho iniziato senza togliere i tubi che portano dalla pompa agli iniettori e cosi' sono riuscito a smontare tre delle quattro candelette. Per l'ultima ho dovuto togliere i benedetto tubi. Mi si era parzialmente spanato l'esagono da 12. Confermo l'utilita' della calamita. Senza non ho davvero idea di come sarebbe stato possibile concludere il lavoro.
Adesso mi rimane di spurgare il sistema. Qualche idea? Mi e' venuto in mente mentre rimontavo il tutto che la funzione dei tubicini di gomma neri tra i vari iniettori potrebbe essere proprio quella. Con il tubo finale sull'iniettore piu' anteriore a svuotare l'intero sistema. Qualcuno riesce gentilmente a confermare questa idea? O sto' avendo le travegole?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
Ho iniziato senza togliere i tubi che portano dalla pompa agli iniettori e cosi' sono riuscito a smontare tre delle quattro candelette. Per l'ultima ho dovuto togliere i benedetto tubi. Mi si era parzialmente spanato l'esagono da 12. Confermo l'utilita' della calamita. Senza non ho davvero idea di come sarebbe stato possibile concludere il lavoro.
Adesso mi rimane di spurgare il sistema. Qualche idea? Mi e' venuto in mente mentre rimontavo il tutto che la funzione dei tubicini di gomma neri tra i vari iniettori potrebbe essere proprio quella. Con il tubo finale sull'iniettore piu' anteriore a svuotare l'intero sistema. Qualcuno riesce gentilmente a confermare questa idea? O sto' avendo le travegole?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
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- K .
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16/03/2013 20:37 #103889
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic cambiare candelette
allora, se hai toccato solo i tubicini neri in gomma non serve spurgare nulla, quelli recuperano il gasolio e lo rimandano nel serbatoio... praticamente, se c'è dentro aria non ci interessa, se invece hai smontato il tubo in ferro che manda gasolio all'iniettore allora non devi fare altro che mollarlo dare due giri di chiave veloce e serrare il tutto... il motore saltellerà un po' ma alla fine ce la fà ....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
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- nadim
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17/03/2013 07:47 #103900
da nadim
Risposta da nadim al topic cambiare candelette
Grazie millissime.
Oggi provo....sperem.
Oggi provo....sperem.
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