Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

problema corrente candelette

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101928 da Aghi
problema corrente candelette è stato creato da Aghi
salve a tutt@ dopo svariati tentativi di far partire il mio t3 1600 diesel sono sopraffatto dalla disperazione!
allora, batteria nuova e motorino d'avviamento nuovo, penso subito alle candelette, allora mi metto a testarle con il tester e noto che due non funzionano, il problema è che controllando ho toccato sia il polo positivo insieme alla massa, con il risultato di scintilla e un classico rumore di quando salta qualcosa! non mi son perso d'animo, ed ho cambiato anche il relè delle candelette, 171911261e, il problema è che nonostante cio, non arriva la corrente al cavo delle candelette, nel quadro del cruscotto le spie si accendono regolarmente, ma alle candelette non arriva niente! come posso fare? che cos'è l'altro relè vicino a quello delle candelette? ho provato a cambiarlo con degli altri vecchi che avevo ma niente, aiuto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101933 da ea
Risposta da ea al topic problema corrente candelette
è saltato il fusibile.., se non sbaglio dovrebbe essere una linguetta di metallo, sempre li dove c'è il rele...

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101947 da Aghi
Risposta da Aghi al topic problema corrente candelette
ciao e grazie, io non ho trovato nessun fusibile fra il relè e la sua sede, dove dovrebbe essere di preciso?

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101948 da giusvald
Risposta da giusvald al topic problema corrente candelette
lo trovi nel vano motore segui al contrario il cavo partendo dalle candelette e arrivi al fusibile.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101952 da Aghi
Risposta da Aghi al topic problema corrente candelette
domani ci riprovo, ma seguendo il cavo, il cavo entra nelle scatola e si infila nella morsettiera dei relè, il fusibile dovrebbe essere prima della morsettiera, su di essa o dove?

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101955 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic problema corrente candelette
Lo trovi subito sotto (guardando in verticale) al relé! Se ti accucci lo vedi sicuramente, é una barretta metallica.

Tempo creazione pagina: 0.296 secondi