- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
temperatura acqua alta
12 Anni 4 Mesi fa #100273
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic temperatura acqua alta
Se il radiatore non e' caldo vuol dire che l'acqua non ci arriva......matteo VR ha scritto: il radiatore non è caldo di questo son sicuro anche alla massima temperatura. però l acqua ci arriva.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 4 Mesi fa #100327
da matteo VR
Dinamite joker 1987 1600 TD
Risposta da matteo VR al topic temperatura acqua alta
ho fatto lo spurgo e ci è arrivata però...
Dinamite joker 1987 1600 TD
12 Anni 4 Mesi fa #100337
da WESTY 77
Ci arriva quando fai lo spurgo e poi si ricrea l'aria che blocca tutto.......controlla la pompa,ma mi sa che e' meglio controllare la testa.......matteo VR ha scritto: ho fatto lo spurgo e ci è arrivata però...
- camioncino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12 Anni 4 Mesi fa #100345
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic temperatura acqua alta
temo sia la testa e questo lo appuri portandolo da meccanico che analizza l' acqua e vede se contiene idrocarburi.pero' dici che la spia acqua si accende anche a freddo e questo indica solo che manca acqua in vaschetta principale ,non acqua troppo calda. dici anche che acqua va a riempire vasca targa.se ti va d' incanto e' solo il tappo vasca principale che non tiene pressione. toglilo e soffia e aspira.se lo fai con eccessiva facilita' e' quello.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
12 Anni 4 Mesi fa #100409
da pippo
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
Risposta da pippo al topic temperatura acqua alta
sono appena stato a vedere il furgone di Matteo e Ho bisogno di alcune delucidazioni perchè qualcosa non mi torna.allora spiego bene la situazione.
Motore in moto al minimo e in accelerata non è andato in ebollizione,ma ha fatto vari sali scendi di temperatura superando la giusta temperatura di esercizio.Come si vede in foto un manicotto si è scaldato (caldo, non bollente) mentre un altro è rimasto totalmente freddo.La pompa elettrica dell'acqua appena cambiata da Matteo(che io non conosco totalmente il suo funzionamento) non andava e non arriva corrente.Deve andare sempre?deve andare solo sopra una certa temperatura?ma la cosa che mi turba di più,se non và mi va a bloccare il circuito dell'acqua?
Intanto grazie e conto in qualcuno con esperienza che ci aiuti. :fiori:
Motore in moto al minimo e in accelerata non è andato in ebollizione,ma ha fatto vari sali scendi di temperatura superando la giusta temperatura di esercizio.Come si vede in foto un manicotto si è scaldato (caldo, non bollente) mentre un altro è rimasto totalmente freddo.La pompa elettrica dell'acqua appena cambiata da Matteo(che io non conosco totalmente il suo funzionamento) non andava e non arriva corrente.Deve andare sempre?deve andare solo sopra una certa temperatura?ma la cosa che mi turba di più,se non và mi va a bloccare il circuito dell'acqua?
Intanto grazie e conto in qualcuno con esperienza che ci aiuti. :fiori:

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
12 Anni 4 Mesi fa #100412
da WESTY 77
Allora per prima cosa la pompa ausiliaria elettrica non blocca nessuna circolazione dell'acqua,non la sentirai mai girare con il motore acceso,perche' la sua funzione e' quella di far circolare l'acqua nella testa a motore spento,quando la temperatura dell'acqua nella testa stessa arriva ai 104°.
Il comando di partenza di quella pompa arriva da un sensore posto propio sulla testa.
Da quello che indichi sulla foto sembra propio che l'acqua non circola......ma una controllata alla cinghia dei servizi che fa girtare la pompa acqua e un controllo alla stessa pompa meccanica dovete farlo prima di fondere tutto!
Il comando di partenza di quella pompa arriva da un sensore posto propio sulla testa.
Da quello che indichi sulla foto sembra propio che l'acqua non circola......ma una controllata alla cinghia dei servizi che fa girtare la pompa acqua e un controllo alla stessa pompa meccanica dovete farlo prima di fondere tutto!
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi