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Primo viaggio del furgone e primi problemini
- Mauriziolot
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- andrea84
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ea ha scritto: i tubicini: il numero uno va attaccato alla turbina, e il numero due è il ritorno del gasolio.. se hai il filtro a due vie, torna direttamente nel serbatoio, con il filtro a tre vie, invece lo attacchi alla valvolina che credo che serva per spurgare l'aria...
Grazie, sei stato chiarissimo...però speravo che uno dei due mi dicessi che andasse attaccato al primo iniettore...Ogni iniettore ha due buchetti oltre a quello grosso:nel primo iniettore uno di quei due buchetti va collegato al secondo iniettore...e l'altro?a cosa va attaccato?
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- andrea84
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Mauriziolot ha scritto: Per l cavo, controlla che lo strumentino pressione olio (lucetta rossa) o l'indicatore della temperatura acqua funzionino. Mettilo a massa con il quadro acceso e vedi se la temp. sale a fondo scala, se sale, devi collegarlo al bulbo che trovi sulla testata (parte anteriore che credo si veda anche nella foto, dietro al tubicino in alto) E un bulbo piccolo, con quella che sembra la testa di un chiodo al centro... li ci attacchi il filo.
Al bulbo acqua ce ne va attaccato un altro che ho messo...e tutti e due gli indicatori (acqua e olio) funzionavano....appena accenderò il furgone allora proverò a metterlo a massa e vedere se si accende qualche spia
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- ea
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- gioy_80
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ea ha scritto: al recupero degli iniettore va vollegto il due ma dall'altra parte, non il capo che nella tua foto si vede libero...., poi si cavallottano uno con l'altro con dei pezzi di tubo e sull'ultimo metti un tappino, se non hai il tappino puoi mettere anche un pezzo di tubo strozzato o con dentro una vite, tanto il recupero non è in pressione... ciao e buon lavoro...
Esatto, ma per il suo costo a sto punto basta andare da un ricambista e chiedere un tappo cieco per iniettori... il codice dovrebbe essere 028130229A, ma basta dire che è per un motore JX.
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- andrea84
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ea ha scritto: al recupero degli iniettore va vollegto il due ma dall'altra parte, non il capo che nella tua foto si vede libero...., poi si cavallottano uno con l'altro con dei pezzi di tubo e sull'ultimo metti un tappino, se non hai il tappino puoi mettere anche un pezzo di tubo strozzato o con dentro una vite, tanto il recupero non è in pressione... ciao e buon lavoro...
Scusa ma non ho capito una cosa: tutti gli iniettori si "cavallottano" e nell ultimo c è un tappo...ma non ho capito cosa dici che devo mettere nel primo recupero del primo iniettore...il tubo 2 dall altra parte entra direttamente nel telaio all altezza del filtro dell aria quindi non è quello
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- andrea84
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Ho provato a farlo partire ma non ne ha voluto sapere, ho provato a mollare i tubi di ferro che arrivano agli iniettori per vedere se arrivava gasolio ma neanche una goccia....ho cercato sul forum se c era qualche posto che spiegava come fare gli spurghi alla pompa del gasolio ma non ho trovato niente...quale potrebbe essere il problema? potrebbe bastare fare degli spurghi (e come si fanno)??
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- Mauriziolot
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- andrea84
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Una domanda un po stupida...il gasolio arriva nella pompa perchè all'interno della stessa si crea una depressione e viene risucchiato dal serbatoio?
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- tteuzz
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Una domanda un po stupida...il gasolio arriva nella pompa perchè all'interno della stessa si crea una depressione e viene risucchiato dal serbatoio?
[/quote]
Si. Il filtro é auto spurgante, non hai altro da fare che riempirlo con gasolio e girare un paio di volte la chiave. Prova a staccare il tubo che dal filtro va alla pompa e a metterlo in una bottiglia di gasolio per vedere se da li ciuccia.
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- Mauriziolot
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- andrea84
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Si. Il filtro é auto spurgante, non hai altro da fare che riempirlo con gasolio e girare un paio di volte la chiave. Prova a staccare il tubo che dal filtro va alla pompa e a metterlo in una bottiglia di gasolio per vedere se da li ciuccia.tteuzz ha scritto: [quote1369726762]
Una domanda un po stupida...il gasolio arriva nella pompa perchè all'interno della stessa si crea una depressione e viene risucchiato dal serbatoio?
[/quote]
Avevo provato a togliere il tubo e appoggiarci il dito per sentire se faceva effetto "ventosa" ma niente....
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- andrea84
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Mauriziolot ha scritto: Concordo con Tteuzz. In ultima alternativa, prova a rimorkiarlo, attacca il quadro e metti in 3a per un po, rilascia la frizione lentamente ( ma non troppo) e non accelerare per il primi metri, in modo da far pescare e circolare l'olio... Se non parte nemmeno cosi, il, problema e altrove. PS. se attacchi e stacchi il quadro, si sente il "click" sul solenoide della pompa? se non lo senti, prova a portare un positivo "volante" direttamente dalla batteria e vedi se si muove.
Non so se fa click, non ci ho fatto caso, proveró con un cavo volante e vediamo che succede...
Grazie
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- andrea84
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- giusvald
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