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Primo viaggio del furgone e primi problemini
- andrea84
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Felicissimo dell'acquisto io, la mia ragazza e il mio cane...abbiamo visto posti studendi e la vita in joker ci ha soddisfatto parecchio
In un mese di salite discese e tanti tanti km abbiamo avuto 3 problemi che ora sto provando a risolvere
1 Prendendo un buco mi si è rotto l asta di ferro che collega i due trapezi anteriori...si è proprio spezzato di netto. Credo che serva per le vibrazione e per irrigidire l avantreno ma non so come si chiama....LO STO CERCANDO USATO
2 La cuffia che c'è intorno al ferro che entra dentro il cambio per cambiare le marce era rotta....devo fare un bel lavoro di pulizia e ingrassaggio perchè ogni volta che muovo la leva delle marce sembra che sto aprendo un cancello di ferro con i cardini mai ingrassati
3Consumo di olio (1kg ogni 400km) e acqua (5 litri ogni 4-500km) immenso....eppure il motore gira benissimo...velocità di crocera 100km/h con punte di 120....il motore esternamente è abbastanza pulito sotto la pompa del gasolio c'è un po di acqua e olio ma non credo che fuoriesca tutto esternamente perchè con le quantità che aggiungo dovrebbe essere sporchissimo....SECONDO VOI IL PROBLEMA DOVE POTREBBE ESSERE??
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- Dork88
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Spero tu riesca a risolvere quanto prima e senza spendere tanto. Per cominciare... se ho capito bene hai rotto l'asse, e quello va cambiato insieme a tutti i relativi pezzi della trasmissione, poi non è detto che il problema al cambio è dove credi, può darsi anche che stai camminando senza olio nel cambio, e ciò è grave perchè peggiori la situazione quindi in primis dai una controllata, ma andrebbe visto quindi non mi pronuncio.
Per quanto riguarda il motore devi rimboccarti le maniche e le tasche...
Se sotto la pompa del gasolio ovvero ai margini della testata noti liquidi, consumi tanto olio e acqua allora probabilmente se ti dice bene devi far cambiare solo la guarnizione della testata con relativa rettifica.
Se vuoi un piccolo consiglio, non ci camminare, sia il cambio che il motore hanno urgente bisogno di "aiuto", preparati economicamente e portalo da un meccanico in gamba.
In bocca a lupo e non demordere, tutto si risolve !!!
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- andrea84
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infatti ora il furgone è fermo in attesa di riparazione...stavo cercando su internet qualche manuale d officina o guida per smontare la testa...
Con il fai da te e la meccanica me la cavo abbastanza bene però non avendo mai messo le mani su questo tipo di motore speravo di trovare un po di documentazione a riguardo
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- andrea84
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Mi ha consigliato di comprare una testa nuova....le teste sono tutte uguali o cambiano da modello a modello?? Mi consigliate di cercarla usata o nuova magari da qualche sito internet tedesco?
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- giusvald
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non saldate!!!
ti chiedono tipo motore per prendere la testa percio non sbagliano.
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- andrea84
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Scusa ma non ho capito il tuo messaggio....
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- giusvald
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- syncronic
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alcuni le vendono rigenerate, quindi può essere che ci sia scappata qualche saldatina, a "stuccare" crepe o rotture..
ti basta semplicemente fornire il tuo codice motore (JX in teoria.. ma verifica) e richiedere espressamente una testata nuova di fabbrica (sulle marche nn ti so dire..)
su ebay.de ("zylinderkopf jx") hai l'imbarazzo della scelta..
la differenza tra quelle da 250-300 e da 550-600 sono che nelle seconde hai anche albero a camme, bicchierini, valvole, etc. tutto nuovo e già assemblato.. se hai fuso la testa credo sia indicata quest'ultima seconda scelta..
buon lavoro!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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