Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]

Di più
28/07/2011 10:09 #71082 da Dolly
La LDA ci vuole, (altrimenti perchè prendersi la briga di aggiungere un pezzo, che comunque ha un costo, se serve a poco?) ma non saprei dirti quanta escursione c'è quando funziona... E' un componente dei soli turbodiesel, è un compensatore di pressione e funziona come una specie di pompa a vuoto. Forse non si muove più tanto perchè la membrana non è più integra oppure si deve solo regolare... A girare il motore gira lo stesso, ma penso che a lungo andare la turbina si rovini. Questo è quel poco che so...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2011 20:42 #71292 da SyncroDan
Dopo aver infilato questo benedetto tubetto, il furgone va meglio, questo è certo.
Ma ha iniziato a perdermi gasolio dalla pompa!! :nervoso:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
30/07/2011 20:50 #71293 da WESTY 77

SyncroDan ha scritto: Dopo aver infilato questo benedetto tubetto, il furgone va meglio, questo è certo.

Di solito le perdite di gasolio arivano dai tubicini di ritorno dello stesso gasolio.....questi tubicini sono in gomma che col tempo si seccano e poi perdono.
Altro caso,nelle nostre pompe le perdite possono arrivare dalla rottura della guarnizione che si trova nell'alberino della leva accelleratore.

• attila238
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/07/2011 00:18 #71297 da attila238

SyncroDan ha scritto: Dopo aver infilato questo benedetto tubetto, il furgone va meglio, questo è certo.

Da dove????????
Da dove??
Foto!!

Di più
31/07/2011 09:12 #71302 da SyncroDan
Ha iniziato a perdermi da qua sotto....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Porca miseria, non ci voleva...... :nervoso:

Probabilmente qualche guarnizione che, troppo vecchia, non tiene...

La cosa che mi fa paura è che il gasolio stagna all'interno, non gocciola direttamente... e la fumata dalle griglie laterali quando mi fermo NON è molto confortante........ :nono:

Vw t3 syncro 14"

• attila238
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/07/2011 11:10 #71304 da attila238
Mi rimetto ai più preparati però mi viene in mente una cosa: nella LDA se ho capito bene non dvrebbe esserci gasolio, funziona come una pompo a vuoto, quindi non è da li che ti perde il gasolio, piuttosto da uno degli iniettori dietro ad essa. Metto una foto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

può darsi che i tubi di tela, che sono quelli dei ritorni del gasolio, siano marci, oppure ti potresti essere perso il tappino nero sull'ultimo iniettore...

Di più
01/08/2011 17:18 #71363 da SyncroDan
Perdita trovata! Maledetta! Nulle a che vedere con la LDA.... (tubo secondo iniettore... :nervoso: )

Quindi le prestazioni da supercar datemi dalla LDA finalmente funzionante restano invariate....... :ghgh:

Continuo di là che qua non si parla di perdite! :wink:

Vw t3 syncro 14"

Di più
11/11/2013 18:29 #113411 da bupi
Dopo aver letto questo topic sono andato alla ricerca della famingerata LDA sul mio joker e sopresa era staccato il tubo e la stessa lda non era agganciata nella sua sede.... da quando l'ho comprato un anno e mezzo fa.
Ripristinato il tutto con sostituzione del tubo e due fascette metallicche e fatto ritornare nella sua sede la lda il furgone va come una scheggia....
grazie delle dritte....

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Di più
11/11/2013 21:00 #113426 da SyncroDan
Ottimo! Fuma?

Vw t3 syncro 14"

Di più
11/11/2013 21:08 #113427 da bupi

SyncroDan ha scritto: Ottimo! Fuma?

Fuma decisamente meno di prima ma questo perché ho sistemato lo snorkel e risistemato tutti i collegamenti dell'aspirazione!
Prima ogni volta che entrava la coppia faceva una fumata nera da macchina di 007 ora è giusto uno sbuffo!!!
Prossimamente un bel tagliando e poi lo testo anche in velocità!

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Di più
11/12/2013 22:03 #114435 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Mi aggancio a questa discussione, ma l'altro tubicino dell' LDA dove va collegato? Devo sostituire la mia ed ho visto che appunto quello che rimane sotto è spaccato e non capisco dove andasse.

Sapete anche dirmi che diametro ha il tubicino di gomma, devo andare da un ricambista a procurarmelo nuovo ed il campione che ho è praticamente inservibile......

Rumbo: California 1.6td 1989

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi