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Installazione prefiltro gasolio su 1.6 td [JX]
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ma va bene lo stesso?
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oggi, dopo aver letto questo topic ieri sera, sono andato a comprare un fispino da montare sul mio T3, ma prima vorrei essere sicuro che tutto funzioni a dovere!
Nero, visto che avevi qualche problema con avviamento e fispino mezzo vuoto, hai verificato se fosse o meno solo un problema iniziale?
..vorrei essere ben certo che l'operazione non peggiori le prestazioni del mio motore...
Grazie e scusate la titubanza!
:frusta:
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:hippy
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[il fispino eh...]
@AntoeBetta
Guarda durante la settimana mi sposto solamente in scooter (e oggi ha fatto fatica ad accendersi pure quello! ) e ancora non ho avuto modo di ricontrollare i livelli e l'accensione dopo che il furgo è stato un po' fermo.
Ad ogni modo se il furgone non ti dà problemi, puoi sempre aspettare un po' prima di fare l'intervento e vedere come si comportano i vari furgoni che fra tutti stiamo "operando"...
T3 Diesel CS 1984 1600cc - T2 Benzina 1977 2000cc in attesa di restauro...
Non è vecchio, è d'epoca. Non perde pezzi, si libera di Kg superflui. Non è sporco, si sta facendo una cura di bellezza.
If it cannot be welded, it's not broken.
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bel lavoro, ma non l'hai fissato in qualche modo alla carrozzeria, tipo con una fascetta?Nero ha scritto: Sostituito ieri il filtro e installato il prefiltro, il FurgoNero è ripartito. Una volta in moto sembra andare bene, però per partire fa fatica e devo far girare parecchio il motorino d'avviamento, oltre a dare gas... : oggi provo ad arrischiarmi in un giro (poco) più lungo e vediamo come va...
Ah un'altra cosa: ma è normale che il fispino non sia completamente pieno di gasolio?
Un paio di fotine dell'installazione e del fispino mezzo vuoto:
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Oggi stavo per montarlo, ma ho desistito causa pioggia e poi ho notato per l'appunto che non vi sono "appigli" per poterlo fissare.
La mia idea era di fascettarlo ad una basetta adesiva di quelle quadrate, l'adesivo a quelle temperature è nullo quindi piazargli poi il mille chiodi per la tenuta.
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calcola le vibrazioni... io non mi fidereiNero ha scritto: inizialmente anch'io pensavo di farmi una staffa per fissarlo in qualche modo (=fascette! ) alla parete, poi ho visto che facendo passare il tubo sotto la vaschetta dell'acqua come si vede nella prima foto, stava abbastanza fermo... per ora è sempre così...
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Ok, mi invento qualcosa...
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Io stesso ne avevo uno sul pUnto prima di cambiare sistema di filtraggio, ci ho fatto svariate decine di migliaia di km senza problemi e senza supporti...
Per quanto riguarda il separatore d'acqua, c'è su tutti i filtri nafta, o meglio, su tutti c'è lo spurgo, perchè l'acqua tende a separarsi da sola.
I filtri a separazione d'acqua, che se non mi sbaglio separano anche quella micronizzata nel gasolio, servono solo sui common rail a mio avviso...
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Ok, montato oggi, effettivamente è cosi leggero che non serve nulla, cose che ci si accorge solo quando lo installi... però ho preferito mettere due supporti adesivi con fascette per tenere leggermente il prefiltro inclinato, in modo che non si creino intervalli di erogazione, secondo voi è una cavolata?El_Ventu ha scritto: Per quello che pesano, i fispini non serve supportarli...io non ne ho mai visto uno che non fosse semplicemente messo lungo il tubo senza altro.
Io stesso ne avevo uno sul pUnto prima di cambiare sistema di filtraggio, ci ho fatto svariate decine di migliaia di km senza problemi e senza supporti...
Per quanto riguarda il separatore d'acqua, c'è su tutti i filtri nafta, o meglio, su tutti c'è lo spurgo, perchè l'acqua tende a separarsi da sola.
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