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Gocciolomento olio [JX]
- Dolly
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- gioy_80
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Dolly ha scritto: Anche noi abbiamo una perdita che sembra venire da li. Il nostro meccanico dice che le guarnizioni che vendono normalmente sono quelle in sughero, anche se il coperchio usciva dalla fabbrica con una guarnizione di gomma, che dura di più. Secondo voi quelle in gomma si trovano (e dove?) oppure è una leggenda metropolitana?
E' il contrario, VW produceva e produce quella in sughero che non dura un cacchio, mentre è disponibile la guarnizione alternativa non VW in gomma, che appunto dura di più. La si trova presso i ricambisti, a un costo modico (20/30 euro)... io l'avevo presa dalla Diemme che mi è comoda, ma non dovrebbe essere così difficile da trovare (al limite se non la trovi chiama loro). Attenzione che per mettere quella alternativa in gomma bisogna cambiare anche i progionieri, perchè quelli della guarnizione originale in sughero non vanno bene, quella in gomma è più spessa... insieme alla guarnizione in gomma devi farti dare dal ricambista anche i suoi prigionieri corretti.
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- Dolly
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.ghgh:
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- Dolly
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Leon, abbiamo già dato!!!!!!!Leon1572 ha scritto: Ups... proposta? .ghgh:
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- gioy_80
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Dolly ha scritto:
Leon, abbiamo già dato!!!!!!!Leon1572 ha scritto: Ups... proposta? .ghgh:
Esatto... errare è umano, perseverare è diabolico...
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- WESTY 77
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L'olio che fuoriesce dalla guarnizione del coperchio valvole e' piu' facile che esca dalla posizione opposta,quella dal lato del filtro dell'aria visto la posizione del motore e che quella parte della guarnizione non visibile a volte si pizzica essendo nascosta.
Il piu' delle volte in quel piccolo anfratto ci si depone del gasolio perso dalla pompa che mescolato alla sporcizia del motore puo' sembrare olio.
Ma anche potrebbe essere olio che fuoriesce dalla guarnizione della testa.se controlli bene quel piccolo anfratto e' propio sotto alla guarnizione della testa......
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- RockNRolla
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la settimana scorsa mentre ero in ferie, ho iniziato a notare qualche piccolo sgocciolamento sotto il motore...poca roba quindi non mi sono preoccupato e tenendo il livello dell'olio sotto controllo ho proseguito. A dir il vero forse c'era anche un po' troppo olio, sempre sopra la tacchetta del max (messo dal meccanico in quanto avevo fatto sostituire la turbina).
parcheggiando sotto casa al rientro dal raduno scendo e mi accorgo che il portellone posteriore è tutto schizzato. aprendo il vano ho trovato un bel po' di nero in giro.
vi allego le foto e vi chiedo:
- cio' puo' essere causato solo dal olio in eccesso?
- potrebbe semplicemente trattarsi della famosa guarnizione? ma puo' essere che inizia a perdere così di colpo e poi tutta quella quantita' da fare quel casino?
- il fatto che anche il tubo del rabbocco sembra essere sporco (e quindi perdere anche lui) puo' essere collegato?
un grazie a chi mi da qualche dritta...
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Wombat - 1.6 td 1990
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- giusvald
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cambia guarnizione coperchio punterie e fatti montare non quella in sughero, ma quella in gomma, pero devi cambiare i prigionieri perche per la guarnizione in gomma sono modificati, e vedrai non ti perdera piu da li.
vedrai che i tuoi prigionieri sono gia allentati, perche si vede l olio che passa il filetto e va giu per la testa.
fatto questo lava il motore e tieni d occhio, che non perda da altre parti.
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- RockNRolla
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Wombat - 1.6 td 1990
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