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Gocciolomento olio [JX]
- vaquerito
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La perdita si presenta dopo un utilizzo di qualche ora, lasciando una macchia più consistente nelle prime ore, e delle gocce per qualche giorno.
Il livello dell'olio sull'astina è ancora al massimo e il motore funziona come sempre, cioè molto bene.
Ho notato che ultimamente perde in due punti (al punto A si è aggiunto il punto B nella foto).
Autorevoli voci in materia, mi dicono che probabilmente è andato il paraolio del volano, e quindi ahimé, occorrerà , al momento della riparazione metter mano alla frizione, che ad oggi non mi dà problemi.
A qualcuno è capitato?
Posso tirare a campare ancora per un pò o la frizione mi abbandonerà all'improvviso all'altro capo del mondo?
(Ci vorrebbe la sfera di cristallo, lo so... :smile: )
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- giusvald
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- vaquerito
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Secondo te conviene intervenire subito, così magari salvo la frizione (che ripeto non mi dà problemi) oppure visto l'olio che comunque ci è già finito sopra, bisogna rassegnarsi alla sua sostituzione?
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- giusvald
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- giusvald
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comunque dal paraolio lato volano e una perdita molto frequente.
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- vaquerito
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ok, provo a pulire e a vedere cosa succede. Ti dirò che effettivamente c'è un punto dentro nel motore che mi sembra sporco d'olio ma non lo vedo gocciolare, anche la coppa dell'olio è un pò sporca...giusvald ha scritto: dimenticavo, sarebbe da dare una bella lavata sotto, e assicurarsi che magari non ci sia qualche perdita dalla guarnizione coppa olio, o magari che non scenda pure da sopra(molto spesso dal coperchio punterie), se si ha su la guarnizione in sughero.
comunque dal paraolio lato volano e una perdita molto frequente.
domani se riesco faccio una foto e pulisco, così vedo cosa succede...
Grazie intanto...
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- vaquerito
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Alla sera, tornato a casa, ho fatto la foto (di giorno ce n'era di più)
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Può provenire dal famoso coperchio delle punterie?
Il motore funziona come al solito...
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- gioy_80
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Ne esiste una variante (non vw) in gomma che tiene di più, se chiedi in un ricambista te la procurano... fatti dare anche i prigionieri nuovi giusti per quella in gomma, perchè lo spessore è maggiore e quelli della guarnizione in sughero non vanno bene, li devi cambiare. Spenderai una ventina di euro tra guarnizione e prigionieri... nel dubbio la cambierei, anche se non fosse quella a perderti ora sei tranquillo per eventuali perdite future.
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- Leon1572
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In quella posizione spesso ci trovi perdite di gasolio dai vari tubi di alimentazione/ritorno...
hai controllato?
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- vaquerito
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Leon1572 ha scritto: Vale, perdonami se te lo chiedo: sei proprio sicuro che sia olio??
In quella posizione spesso ci trovi perdite di gasolio dai vari tubi di alimentazione/ritorno...
hai controllato?
..da come sporca e dalla consistenza son quasi sicuro che sia olio, comunque tra poco devo portarlo da Eddy per il tagliando, e finalmente porrò fine a questa stillicidio dell'anima (siccome non capisco niente di meccanica, se leggo troppo sul forum penso subito al peggio!
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- Leon1572
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è quello il coperchio punterie? Perchè effettivamente dove ho cerchiato è parecchio sporco ed unto...
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- Leon1572
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- gioy_80
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