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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX]
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14 Anni 7 Mesi fa #50451
da Alessandro
Alessandro Buffa - Proprietario di GiBi - Joker '88 1600 td tetto alto
Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX] è stato creato da Alessandro
salve a tutti..
volendo cambiarmi l'olio da solo mi sono messo a cercare una chiave per aprire il rubinetto per far defluire l'olio ma mi accorgo che c'è bisogno di una chiave speciale una specie di brugola quadrata, ho domandato in giro ma non l'ho trovata.Qualcuno mi sa orientare un po' meglio?Il mio motore è un 1600 t.d dell'88
GRazie infinite
Alessandro
volendo cambiarmi l'olio da solo mi sono messo a cercare una chiave per aprire il rubinetto per far defluire l'olio ma mi accorgo che c'è bisogno di una chiave speciale una specie di brugola quadrata, ho domandato in giro ma non l'ho trovata.Qualcuno mi sa orientare un po' meglio?Il mio motore è un 1600 t.d dell'88
GRazie infinite
Alessandro
Alessandro Buffa - Proprietario di GiBi - Joker '88 1600 td tetto alto
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14 Anni 7 Mesi fa #50455
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX]
dovrebbe essere una brugola esagonale da 6 mm (o anche chiave esagonale da 13 mm).
se diverso non saprei
ciao
ame
se diverso non saprei
ciao
ame
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14 Anni 7 Mesi fa #50463
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX]
toc-toc.
Posso?
Strana la cosa, ma non molto: Il mio vecchio T2 aveva un tappo olio con brugola quadra, ed ho dovuto fabbricarmi io la chiave.
Prendi un tondino o un quadrello di ferro; con la lima lo porti alla misura giusta del buco quadrato, poi lo pieghi come una chiave a brugola e infine lo arroventi. Quando è rosso ciliegia (non prima), lo infili nell'acqua. Così si indurisce.
Ed ecco la tua chiave.
Un consiglio: svita il bullone con estrema delicatezza. La filettatura nella coppa è molto delicata.
Ciao
Posso?
Strana la cosa, ma non molto: Il mio vecchio T2 aveva un tappo olio con brugola quadra, ed ho dovuto fabbricarmi io la chiave.
Prendi un tondino o un quadrello di ferro; con la lima lo porti alla misura giusta del buco quadrato, poi lo pieghi come una chiave a brugola e infine lo arroventi. Quando è rosso ciliegia (non prima), lo infili nell'acqua. Così si indurisce.
Ed ecco la tua chiave.
Un consiglio: svita il bullone con estrema delicatezza. La filettatura nella coppa è molto delicata.
Ciao
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14 Anni 7 Mesi fa #50469
da Alessandro
Alessandro Buffa - Proprietario di GiBi - Joker '88 1600 td tetto alto
Risposta da Alessandro al topic Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX]
Grazie caro Jimmi, ti dico che avevo già incominciato a pensare a una soluzione simile , speravo di trovare una soluzione più semplice...pazienza
Alessandro Buffa - Proprietario di GiBi - Joker '88 1600 td tetto alto
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14 Anni 7 Mesi fa #50484
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX]
se non sbaglio, và bene il quadro da 1/2 pollice delle chiavi a cricchetto,,, quella dove vengono attaccate le bussole..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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14 Anni 7 Mesi fa #50648
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Bullone di chiusura coppa dell'olio [JX]
proprio ieri ho visto la chiave che stai cercando nel reparto auto di un centro fai da te. da una parte aveva un quadrello da 8 e dall'altra da 10!
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