Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

temperatura dell'acqua troppo bassa [JX]

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #47169 da loca
per spurgare bene l'impianto devi lasciarlo in moto e davanti sul radiatore in alto (sopra il bulbo ventola) c'é un bulloncino da 13 quello e' lo spurgo (come i termosifoni di casa)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #47170 da loca
mi corrego il bulloncino per spurgare é sempre in alto ma sullaparte destra del radiatore

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #47173 da mAu
Grazie per i consigli. Intanto ho trovato il filo giallo e rosso che diceva ame.deox.
Ho provato ad accendere il motore e a far scaldare un po' l'acqua. L'acqua circola normalmente e si riscalda in pochi minuti (ho immerso il dito nella vaschetta) ma il sensore sale di pochissimo. Ho provato a scollegare il filo giallo e rosso e la temperatura va a zero, anzi sotto zero. Ho notato che il filo, dove si congiunge al morsetto è tutto rovinato e sta per spezzarsi. Proverò a tagliarlo e rifare l'innesto.
Grazie ancora!
Maurizio

Transporter T3 1600 TD del 1987

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #47237 da mAu
Perfetto! Grazie di nuovo a tutti! Ma soprattutto ad ame.deox.
Ora funziona tutto perfettamente! In effetti i cavi elettrici dopo 23 anni cominciano ad avere alcuni problemini...

Transporter T3 1600 TD del 1987

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51184 da BatDoG
Salve a tutti, scusate se riapro, ho notato che a motore caldo l'acqua nella vaschetta di rabbocco è fredda, mentre il resto dell'impianto di raffreddamento compreso tubi di connessione ecc. sono bollenti, mi chiedevo se fosse normale...
La temperatura a cruscotto me la segna a 3\4 e sale dopo 10 min.
Aspetto consigli
Grazie

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51232 da giusvald
se intendi la vaschetta dietro il porta targa e normale sia fredda, se l acqua ti segna sempre 3/4 un po piu del normale ti sta, perche di solito dovrebbe indicare meta. di solito si starano i bulbi che che portano il segnale allo strumento, accertati di non avere aria nell impianto, (puo stare piu alta la temperatura) fai lo spurgo dell impianto e ricorda di mettere al max. il riscaldamento, non la ventola del riscaldamento.
altra cosa dipende da che temperatura ti apre il termostato.

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi