- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
14 Anni 9 Mesi fa #46631
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
io ho la ventola nche manuale,sul cruscotto uno dei tasti aziona la ventola, è una modifica fatta non da me,l'ho trovata.
la uso spesso perchè basta poca salita per far andare oltre la metà della corsa l'astina della temperatura.con la ventola che si aziona manualmente riesco a tenere costante a metà anche in salite pesanti!
la uso spesso perchè basta poca salita per far andare oltre la metà della corsa l'astina della temperatura.con la ventola che si aziona manualmente riesco a tenere costante a metà anche in salite pesanti!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 9 Mesi fa #46644
da nicola
Risposta da nicola al topic Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
Io ho la modifica a cruscotto, ma non ho mai visto la ventola accendersi da sola, neanche con la lancetta a 3/4 della scala. Ormai sono abituato a tenere sott'occhio la temperatura e agire di conseguenza.
Less
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #46673
da Wanchope
proprietario di Osvaldo Levkoritis (Joker 1600 D 1982 - tetto soffietto)
Risposta da Wanchope al topic Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
grazie a tutti, credo che faremo montare il bulbo a 80° e in futuro forse anche l'interruttore manuale... geniale anche la soluzione del riscaldamento, la terremo presente per eventuali emergenze!
proprietario di Osvaldo Levkoritis (Joker 1600 D 1982 - tetto soffietto)
- Morpheus29
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50219
da Morpheus29
...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!!

...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/
Risposta da Morpheus29 al topic Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
Anche io ho la modifica a cruscotto, ma posso accenderla solo a motore spento, a motore acceso non parte.
...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!!

...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/
- zampiebubu
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50295
da zampiebubu
Risposta da zampiebubu al topic Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
dove si compra il bulbo a 80 e l'originale a quanto e' ?
14 Anni 7 Mesi fa #50297
da freddy
Risposta da freddy al topic Mettere una ventola ausiliaria sul 1.6D aspirato? [CS]
io ho il pulsantino, quando vedo che sale troppo l'accendo, l'accnedo anche prima di spengere il mezzo, per far si che la temperatura scenda e si metta con la lancetta ametà , spero di fare bene e di far freddare il motore in maniera graduale
Ciao Freddy
Ciao Freddy
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi