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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Pompa gasolio che vibra
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2 Anni 1 Settimana fa #159268
da RRT
T3 doka 1.6 Td syncro
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Risposta da RRT al topic Pompa gasolio che vibra
No quelli del cambio li ho tirati giú per controllarli, mi sono sembrati in ottimo stato, li ho puliti, ci ho messo del grasso all'interno per tenere in posizione le parti in plastica tra quelle in gomma e poi li ho rimontati, c'è forse una specifica coppia di serraggio per i bulloni?
Lo dico perchè davanti ho fatto lo stesso per il differenziale, mentre stringevo però su uno ho spezzato il bullone e per sicurezza ho sostituito anche quello dell'altro supporto.
Dove c'è il cambio ho lasciato i bulloni di serie.
Lo dico perchè davanti ho fatto lo stesso per il differenziale, mentre stringevo però su uno ho spezzato il bullone e per sicurezza ho sostituito anche quello dell'altro supporto.
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2 Anni 1 Settimana fa #159269
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Risposta da OlandeseVolante al topic Pompa gasolio che vibra
45 Nmc'è forse una specifica coppia di serraggio per i bulloni?
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2 Anni 1 Settimana fa #159270
da RRT
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Risposta da RRT al topic Pompa gasolio che vibra
Ecco grazie per l'informazione, allora tra le possibili cause delle vibrazioni ci potrebbe stare che ho stretto poco o troppo i bulloni dei supporti.
I supporti dietro del motore li ho sostituiti con quelli idraulici, non capisco xchè li chiamano cosí, per cercare anche di migliorare rispetto a quelli di serie.
Mentre li smontavo in pratica uno mi si è aperto in due, era evidente che non era sano, ma alla vista sembrava in ordine.
Ora quelli del cambio alla vista sembravano buoni, da smontati ho visto che non hanno crepe o altro, se la gomma non cambia consistenza con il tempo, io non riesco a vedere difetti.
I supporti dietro del motore li ho sostituiti con quelli idraulici, non capisco xchè li chiamano cosí, per cercare anche di migliorare rispetto a quelli di serie.
Mentre li smontavo in pratica uno mi si è aperto in due, era evidente che non era sano, ma alla vista sembrava in ordine.
Ora quelli del cambio alla vista sembravano buoni, da smontati ho visto che non hanno crepe o altro, se la gomma non cambia consistenza con il tempo, io non riesco a vedere difetti.
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