Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Rettifica in tollerenza e consumo olio anomalo

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #159070 da CaravelleC
Non credo ci sia altro da aggiungere, a meno che ci siano i pistoni o la camicia ovalizzati. Però a leggere le lavorazioni e i controlli pare di no. Forse l'unica cosa sino le tolleranze delle fasce elastiche, se la raschiaolio fosse fuori tolleranza può dare quel problema. Il resto hanno misurato tutto... penso in rettifica abbiano i mezzi e le competenze per controllare le tolleranze e se hanno accettato di smontare è perché sono seri e non vogliono un cliente insoddisfatto. Anni fa una rettifica non ha voluto smontare un motore che sentivo girare legato e mi hanno fatto fondere le bronzine di banco... zero presa di responsabilità e zero rimborso...
I seguenti utenti hanno detto grazie : TAROWESTY

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #159075 da TAROWESTY
Ragazzi, grazie di tutto, il motore è in lavorazione dalla rettifica, che vi devo dire, ero curioso di sapere ma a un certo punto spero che questa volta il lavoro sia risolutivo.
Un saluto e ci vediamo on the road

Chris

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159224 da Gui
Buonasera Tarowesty, per curiosità, come proseguono i lavori?. Aprendo le foto che hai postato, mi è saltato nell'occhio che la seconda fascia è montata al rovescio facendo trafilare olio dal basamento. Un consumo olio di 1 litro x 1000 km, secondo il mio modesto parere, il motore dovrebbe essere quanto prima revisionato. 

W 1.6TD '87 transporter personalizzato.
Freni disco posteriori
5^ marcia allungata
Interculer
Separatore d' aria su impianto raffreddamento
Cerchi posteriori 14 pollici allargati ecc ecc...
I seguenti utenti hanno detto grazie : TAROWESTY

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159225 da TAROWESTY
Ciao
il motore è stato nuovamente revisionato, adesso sto girando da 500 km e controllando che tutto vada bene. Vi aggiorno. Scusa mi potresti evidenziare sulla foto la seconda fascia montata al contrario? 

Chris

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159227 da Gui
Questa è la seconda fascia montata al contrario, la prima non si vede perché mancante. 
Sono sicuro che sia montata a rovescio.
Saluti

W 1.6TD '87 transporter personalizzato.
Freni disco posteriori
5^ marcia allungata
Interculer
Separatore d' aria su impianto raffreddamento
Cerchi posteriori 14 pollici allargati ecc ecc...
Allegati:

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159228 da TAROWESTY
Ciao,
da cosa si capisce che questa fascia è montata al contrario? fammi capire bene sennò mi rapporto male
grazie

Chris

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi