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Ho sostituito tutto ma la temperatura dell'acqua sale ancora
- Fagiolino88
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- giuguar
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Quello che volevo chiedervi e' se qualcuno sa per certo se i mezzi piu nuovi immatricolati nei primi anni 90 (gli atlantic e i california per capirsi) hanno i tubi del circuito di raffreddamento in plastica o in metallo? vi chiedo questo perche' mi hanno messo la pulce nell'orecchio che su alcuni mezzi potrebbero essere di plastica e pensavo dopo 30 anni visto che il furgone era sul ponte di cambiarli con quelli in metallo, voi che dite?
Saluti
Giulio
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- ZGUIDO
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- OlandeseVolante
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Tubi raffreddamento Acqua [JX]
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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- giuguar
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- Derex
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Brutto affare l’olio nell’acqua...
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- giuguar
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- Derex
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Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- luigi.c
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- giuguar
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Comunque ho testato il motore sia nel caldo torrido della pianura pontina che su fino al passo di forca d'acero avanti e indietro e la lancetta della temperatura è rimasta fissa al solito posto appena sopra il led, poco sopra la metà come era un tempo. Paradossalmente era poco piu in alto in pianura col caldo che in montagna in salita. Si vede che il radiatore sahariano che avevo cambiato quando non sospettavamo della guarnizione della testata funziona bene. incrocio le dita, adesso restano solo altre 96 cosette da mettere a posto e poi sarà PER-FE-TTO
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- Inserra
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- saaaandro
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mi accodo all'argomento per fare una domanda forse banale; mi trovo la temperatura che sale al livello MAX dopo pochi secondi di accensione del motore, cosa indica?! un guasto al sensore/bulbo che sta nella vaschetta oppure è possibile che si surriscaldi in cosi' poco tempo? Il furgone e' inutilizzato da un po' di tempo e lo accendo ogni paio di settimane per dargli un giro alla batteria, ma le ultime volte mi ha fatto questo scherzo e l'ho spento subito. E' possibile che ci siano dei contatti elettrici a causa del passaggio di un topo nel vano motore, ho visto solo un filo un po' danneggiato (ma non in corto), comunque quelli del bulbo temperatura sono integri.
Vi ringrazio per la disponibilità. Saluti
T3 caravelle C 1.6D 1985
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- rude spinazzi
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Questo è quello che a me è successo più volte in un 1.6D del 1983 con strumentazione prima serie (quadrante tondo di destra che riporta solo temperatura acqua in alto e livello carburante in basso). Faccio questa precisazione perché mi pare che nelle strumentazioni più evolute (tipo quella con contagiri) la mancanza di liquido si manifesti con il lampeggio della spia ma senza lo spostamento della lancetta verso la temperatura massima.
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Spikedejoker
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- saaaandro
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T3 caravelle C 1.6D 1985
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