- Messaggi: 1047
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
difficoltà accensione da caldo [DJ]
13 Anni 2 Mesi fa #83875
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic difficoltà accensione da caldo [DJ]
ah si?perchè?era già lì quando l'ho compratoraffo ha scritto:
Dork88 ha scritto: la batteria ha una anno (ed è a gel).
sicuramentge non è la fonte del tuo problema ma una batteria al gel non è cosigliata come batteria d'avviamento
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83876
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic difficoltà accensione da caldo [DJ]
Le batterie al gel sono a scarica lenta.
Permettono un maggiore numero di cicli di carica e scarica rispetto alle classiche (però non devono mai essere "atterrate") ma non sono indicate per l'avviamento (in cui la batteria eroga molta corrente in poco tempo).
Permettono un maggiore numero di cicli di carica e scarica rispetto alle classiche (però non devono mai essere "atterrate") ma non sono indicate per l'avviamento (in cui la batteria eroga molta corrente in poco tempo).
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83878
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic difficoltà accensione da caldo [DJ]
mmm, quindi meglio se la sostituisco con quella dei servizi che è normale?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83880
da raffo
ormai siamo OT ma sei sicuro che davvero il vecchio prrprietario avesse una batteria d'avviamento sui servizi e una al gel sul motore?
cioè che sotto al sedile passeggero ce ne sia una al gel???
Risposta da raffo al topic difficoltà accensione da caldo [DJ]
Dork88 ha scritto: mmm, quindi meglio se la sostituisco con quella dei servizi che è normale?
ormai siamo OT ma sei sicuro che davvero il vecchio prrprietario avesse una batteria d'avviamento sui servizi e una al gel sul motore?
cioè che sotto al sedile passeggero ce ne sia una al gel???
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83882
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic difficoltà accensione da caldo [DJ]
si si sotto quella del passeggero c è ne una a gel che ha un anno..allora mi consigliate di cambiarla con quella dei servizi?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Mesi fa #83883
da Vic
...la normale per avviamento (sperando che, dato lo scarso uso, nel frattempo non si sia un po' "addormentata"), quella al gel per i servizi.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic difficoltà accensione da caldo [DJ]
[OT]:Dork88 ha scritto: si si sotto quella del passeggero c è ne una a gel che ha un anno..allora mi consigliate di cambiarla con quella dei servizi?
...la normale per avviamento (sperando che, dato lo scarso uso, nel frattempo non si sia un po' "addormentata"), quella al gel per i servizi.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi