Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Scoppietta e non regge il minimo

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113365 da fabio
Fa un rumore tipo trattore, potrebbe essere che stia andando a 3 cilindri? Posso risolvere qualcosa cambiando le candele?

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113368 da raffo

fabio ha scritto: Fa un rumore tipo trattore, potrebbe essere che stia andando a 3 cilindri? Posso risolvere qualcosa cambiando le candele?

Potrebbe.
Controlla in che stato sono le candele, e se arriva corrente a ciascuna di esse.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113374 da CaravelleC
Propendo anch'io per un problema legato all'impianto elettrico, magari semplicemente una candela andata a massa, ma ti fa rumore anche metallico o semplicemente non gira tondo, altrimenti si potrebbe essere svuotato un bicchierino idraulico e una valvola di aspirazione apre male, dando gli stessi sintomi con in più un bel rumoraccio ticchettante..
Un saluto

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113400 da fabio
Devo ancora controllare le candele (che tra l'altro sono nuove, hanno circa 3 mesi). Spero non siano nuovamente le valvole perché avevano già dato problemi e cambiarle è stato un parto...

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113539 da fabio
Dovrei aver risolto!
Si erano staccato un tubo in gomma che non sono sicuro a cosa servisse, ma partiva da uno sfiato che c'è vicino al carburatore sinistro...se serve a qualcuno posto le foto. Una bella fascetta ha risolto il problema. In più lo scoppiettamento era probabilmente dovuto ai contatti usurati dello spinterogeno...dopo un bella "grattata" la situazione è radicalmente migliorata e ora il motore ha ripreso a girare bello rotondo.
Grazie a tutti dei consigli!

Di più
1 Anno 8 Mesi fa #159540 da Gialleria
Ciao, sta facendo lo stesso problema anche al mio t3 2000 cu Benzina. Potresti postare la foto del tubo che si è tolto? Io ho controllato ma non ho notato nulla di strano....
Grazie 

Gg

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi