Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Scoppietta e non regge il minimo

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113322 da fabio
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...
Sto usando poco il joker e oggi gli ho fatto fare un giretto per non trascurarlo...è partito bene e il motore funzionava normalmente e e dopo una decina di km mi sono fermato per fare benzina. Alla ripartenza il motore ha cominciato ad andare male...molto rumoroso di colpo e con scoppiettamenti vari e in più non regge assolutamente il minimo, appena rilascio l'acceleratore si spegne. Anche in marcia, nel senso che basta lasciare un attimo l'acceleratore per cambiare marcia che si spegne..
Ho aggiunto benzina pensando che dipendesse dalla benzina vecchia (al primo distributore non sono riuscito a farla perchè era fuori servizio) ma non è cambiato nulla..

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113323 da Giallojoker
Se il problema è nato dopo il rifornimento, io proverei a svuotare il l serbatoio per accertarmi che non ci sia dell'acqua, anche perché se aggiungi benzina l'eventuale acqua resterebbe comunque e prima di cercare altre cause mi accerterei che non ci sia acqua nel serbatoio. A me è successo che il benzinaio mi rifornisse di gasolio, e poi mi ha detto: Be allunghiamo con la benzina! Ma sapendo che il mio motore è un benzina ho preteso lo svuotamento del serbatoio (che peraltro non è difficile) ho rifatto benzina e sono ripartito senza danni.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113346 da fabio
non credo in questo caso dipenda dalla benzina, mi sono spiegato male...la benzina sono riuscito a metterla solo dopo che sono cominciati i problemi. Funzionava tutto bene, semplicemente dopo una sosta di qualche minuto a cominciato a funzionare male...

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113347 da camioncino
una iettatura durante la prima sosta?

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113348 da fabio

camioncino ha scritto: una iettatura durante la prima sosta?

Questo è probabile!

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113349 da camioncino
mettigli un 30 di w power.a volte vogliono essere coccolati

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi