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Raffreddamento Motore 1600 aircool
- AlessioJoker
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Che tipo di problemi?
motore 1600 CT aircool GPL 1982.E' il motore del T2 o il nuovo?
Grazie
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
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- WESTY 77
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In poche parole quel motore che tutti pensano sia una ciofeca e' sempre raffreddato,e secondo il mio parere e' anche il migliore!
Scusatemi....ma come sapete io sono di parte!
Viva viva l'air cooled!!!!!!!!!!
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- SyncroDan
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Aircooled power! (consumi a parte ovviamente.... )
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- gioy_80
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E' accettabile, ma solo per un uso estivo e non di tutti i giorni, avere le pale sempre aperte... non è sicuramente il massimo perchè il motore sale di temperatura in maniera disomogenea, ma fra i due mali è meglio avere le pale sempre aperte anzichè sempre chiuse.
Controlla che le piastre di metallo che separano la parte fredda (sopra, e non è poi così fredda) dalla parte calda (sotto) ci siano tutte, altrimenti l'aria calda passa e viene risucchiata da sotto alla parte superiore nel sistema di raffreddamento, dove dovrebbe aspirare aria più o meno fresca per buttarla sotto... e le temperature salgono, diventa un circolo vizioso.
Quando avevo questo motore, notai dal termostato dell'olio che avevo fatto montare a posteriori che mediamente la temperatura tende a stare più bassa nelle salite, perchè il motore sta a giri più alti e tira molta più aria... mentre in autostrada (andatura 90 km/h) la temperatura tendeva a restare più alta. Comunque nei topic che ti ha linkato Dan trovi tutto quello che so su questi motori.
PS: non è il motore che veniva montato sul T2... ma non cambia di molto.
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- AlessioJoker
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Se il motore come dite scoppia mi pianta subito in asso?
§se la ventola funziona bene potrebbe dare problemi lo stesso con il caldo?
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
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- gioy_80
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Leggi i topic linkati... e per renderti conto delle temperature puoi montare un sensore di temperatura dell'olio come descritto. Così se la temperatura sale, lo vedi subito, magari senza arrivare a far scoppiare il motore.
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- ckaiman
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- WESTY 77
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Esistono delle repliche che sono totalmente differenti dal vecchio modello, e non sono ad olio,hanno un molla in bimetallo che si dilata a seconda della temperatura.........ne ho uno nuovo nuovo in arrivo per il motore Porsche che sto preparando per il Maggiolino,appena arriva lo fotografo e posto la foto.
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- CaravelleC
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Se gli originali erano a mercurio non possono più essere venduti a meno che siano dell'epoca perchè ora il mercurio è stato bandito persino dai termometri.
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- WESTY 77
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Esatto,lo hanno eliminato.........CaravelleC ha scritto: Allora si basa sulla dilatazione del metallo, comunque l'importante è che faccia la sua funzione.
Se gli originali erano a mercurio non possono più essere venduti a meno che siano dell'epoca perchè ora il mercurio è stato bandito persino dai termometri.
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- wolfy
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Teo & Roby
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:applausi:
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